Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By alexge78
#12392 Ciao a tutti.....mi piacerebbe avere se possibile una scheda seria e non le solite shede da bambini che ti propinano in palestra per l aumento della massa muscolare......
premettendo che facendo gia arti marziali non ho bisogno di allenamenti aerobici che scheda potete consigliami?
altezza 192 cm peso 112/113 chili corporatura robusta sovrappeso di sette otto chili......eta 30
attendo vostre risposte e nel frattempo vi ringazio....
Avatar utente
By Ale
#12397 Adesso come ti alleni? Quali sono le tue esperienze?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12400 Se sei in sovrappeso dai un'cchiata nell'altro thread, ho parlato diffusamente della cosa. Comunque, se adesso corri domani salata la corda, se oggi fai step domani salta la corda...sono un fissato?
By alexge78
#12402 con le arti marziali faccio un sacco di dinnastica piuttosto dura piu una mezzoretta di stretching tre volte a set..in palestra vado da circa un mesetto e faccio la classica scheda del principiante sempre tre volte a sett.....ora visto che muscolarmente sono molto ben strutturato cfe allenamento mi consigli?ciao e grazie
Avatar utente
By Hannatar
#12403 Pilon sei in fissa con il salto alla corda ;D Ma non hai tutti i torti è ottimo per perdere peso.
Scusa alex ma l'allenamento di arti marziali lo hai iniziato da poco e prima eri completamente a digiuno?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12404
alexge78 ha scritto:con le arti marziali faccio un sacco di dinnastica piuttosto dura piu una mezzoretta di stretching tre volte a set..in palestra vado da circa un mesetto e faccio la classica scheda del principiante sempre tre volte a sett.....ora visto che muscolarmente sono molto ben strutturato cfe allenamento mi consigli?ciao e grazie


Allora, la frequenza è un filino alta...dovresti vedere se riesci a sostenere tutto quel lavoro. Detto questo, salta la corda...;D scherzo.

Dovresti pensare di fare uno o due giorni di palestra lontano dalle artimarziali, allenamenti leggeri votati alla resistenza e fatti con tanti multiarticolari. Scommetto che vai in una palestra con pesi e arti marziali...che disciplina fai?
By alexge78
#12406 forse non mi sono spiegato......sono un ex pugile ..smesso con il pugilato pratico da anni brasilian jujitsu.....la palestra di jujitsu è una cosa e dove faccio pesi un altra.......detto questo avete una scheda da consigliarmi?premettendo che per me il bb è un mondo nuovo
Avatar utente
By Scurpione
#12424
alexge78 ha scritto:forse non mi sono spiegato......sono un ex pugile ..smesso con il pugilato pratico da anni brasilian jujitsu.....la palestra di jujitsu è una cosa e dove faccio pesi un altra.......detto questo avete una scheda da consigliarmi?premettendo che per me il bb è un mondo nuovo

Ciao e benvenuto.
Non ho capito una cosa: l'obiettivo qual è? dimagrire? oppure vuoi un allenamento funzionale per le arti marziali?
By alexge78
#12438 ciao e grazie...
non non mi serve un allenamento mirato perche la resistenza  l allungamento del muscolo eid il lavoro aerobico gli alleno gia con il brasilian jujitsu....a me serve un alenamento per aumentare la massa e di consaguenza la forza....perche la mia arte marziale pur essendo basata sulla tenica essendo pero una forma di lotta necessita anche di tanta forza
Avatar utente
By Scurpione
#12439
alexge78 ha scritto:ciao e grazie...
non non mi serve un allenamento mirato perche la resistenza  l allungamento del muscolo eid il lavoro aerobico gli alleno gia con il brasilian jujitsu....a me serve un alenamento per aumentare la massa e di consaguenza la forza....perche la mia arte marziale pur essendo basata sulla tenica essendo pero una forma di lotta necessita anche di tanta forza

Certamente.
Se proprio vogliamo dirla tutta, la resistenza è solo un aspetto della forza.
Vanno allenate: FORZA MASSIMALE, POTENZA (FORZA ESPLOSIVA), e poi RESISTENZA. Oltre all'ipertrofia, che è una cosa che vuoi fare. Quindi.. in generale puoi partire dall'ipertrofia, ma io sopra leggo che sei in sovrappeso..
By alexge78
#12441 si sono in sovrappeso di sette otto chili...ma piano piano sto scendendo....
Avatar utente
By Scurpione
#12456
alexge78 ha scritto:si sono in sovrappeso di sette otto chili...ma piano piano sto scendendo....

Quindi stai seguendo un programma per dimagrire? finisci questo e poi parliamo di altro ;D
By alexge78
#12464 Ho semplicemente eliminato pasta e pane,sostituendo la pasta con il riso ed in dieci giorni ho perso due chili.........me ne mancano cinque o sei.....ma andando avanti cosi faccio presto a buttarli giu...perche scusa..se sono cinque chili sovrappeso non posso seguire un allenamento di aumento della massa muscolare????????
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12517 Sì, ma al posto di perdere peso aumenterai di peso e porterai su il tuo sovrappeso. Invece facendo un po' di corsa/bici per 8 settimane, potresti sbattere giù una parte maggiore dell'eccesso e poi andare avanti bene.
Avatar utente
By gian80
#12530 Noto un po' di confusione (come ha detto in sostanza SCURPIONE).

Se sei in sovrappeso è un po' in controsenso cercare l'aumento di massa muscolare: aumentare la massa muscolare significa 9/10 accettare di buttare su anche un po' di grasso.
Esattamente come dimagrire signifca 9/10 accettare di perdere un po' di muscolo.

Detto questo l'allenamento in qst casi (come sempre in realtà) ti conta un 20%-30% sul risultato: il 70%-80% lo fa l'alimentazione.

Io ti consiglio un protocollo GIRONDA 6x6: se sei nuovo nel BBing magari devi arrivarci con un po' di calma...