Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.

Guardandovi allo specchio, oppure misurando le varie circonferenze, notate un differente sviluppo?

0
N/A
3
75%
0
N/A
0
N/A
1
25%
Avatar utente
By tanotnt
#12366 Toglietemi una piccola curiosità: Siete simmetrici?
La differenza tra il mio pettorale sinistro e quello destro è abbastanza evidente. Che faccio?
Avatar utente
By Scurpione
#12369
Tanotnt ha scritto:Toglietemi una piccola curiosità: Siete simmetrici?
La differenza tra il mio pettorale sinistro e quello destro è abbastanza evidente. Che faccio?

Azz.. è forse dovuto al recente infortunio? :ciglia:

Anche io anni fa notavo dislivelli tra i due pettorali, ora, non so come, non c'è più.. ;D
Noto solo una differenza tra le due braccia, anche se in realtà non c'è. Sento sempre di avere il braccio sinistro più grande, se mi chiedono di far vedere il bicipite, alzo sempre il sinistro :canna: e a posare col destro mi sento più "strano" XD credo sia solo un dislivello psicologico.. però è strano visto che io sono destro non mancino..
PS: ho una vena bella grossa sul braccio, ma solo a sinistra, a destra neanche l'ombra :canna:

Ovviamente sono piccolezze...

Una squilibrio che avevo e che ancora ho un pò, è quello di tendere a mettere il piede destro leggermente più avanti del sinistro quando faccio squat.. magari sento di star ben posizionato, poi vedo e ho la linea dei piedi storti, e questo deve essere migliorato.
Avatar utente
By tanotnt
#12370 Se la mia asimmetra è dovuta all'incidente non lo so.
Io sono mancino e sono dopo un duro lavoro sono riuscito a colmare pressoche totalmente la differenza di circonferenza del bicipite destro con il sinistro. Anche io come te porto come esempio della mia forza e della massa il mio bicipite sinistro, ma ciò è sempre stato cosi perchè ho fatto tutto con la sinistra. La differenza della forza esiste ancora e si nota soprattutto nella resistenza ad uno sforzo, piuttosto che nel massimale. Per quanto riguarda il fattore vulome del pettorale il fatto è diverso, perchè non credo che l'usare di piu il sinistro posa influenzare lo sviluppo del pettorale. Mi rendo conto della diferenza nei periodi in cui mi alleno, la parte sinistra si gonfia subito e molto di piu di quella destra, mentre nei periodi in cui sospendo la differenza diminuisce....sembra che ingerisco creatina solo con la tetta sinistra :canna:. Per quanto riguarda il resto del corpo non noto nessuna differenza rilevante. e voi? :bah:
Avatar utente
By ciube
#12372
Tanotnt ha scritto:....sembra che ingerisco creatina solo con la tetta sinistra :canna:.


...oddio mi fate morire dalle risate   ;D ;D ;D


...ma che vi  .... :canna:?
Avatar utente
By Ale
#12374 Un tempo anchio notavo qualche differenza tra i pettorali. Il sx mi sembrava più spesso e il dx più largo. Boh  :surrender:

Da poco tempo in realtà mi sembra che la mia spalla dx sia più stretta (+ vicina al collo intendo) di quella sx. Ho provato a misurare con le spanne ma non ho trovato differenze, quindi o misuro male oppure ho un trapezio più sviluppato dell'altro. Un'asimmetria che ho di sicuro invece è nella zona addominale. Se mi si guarda di fronte a dx ho il fianco più "scavato" mentre a sx è più "teso". E' un'asimmetria che si nota ad esempio nei bambini scogliotici. La mi fisioterapista mi ha dettoche ho la schiena dritta, si tratta solo di una "sovrabbondanza muscolare laterale" dei muscoli lombari.
Avatar utente
By Scurpione
#12417
ale ha scritto: scogliotici.

ALE LO CONOSCI L'ITAGLIANO? :canna: :canna: :canna:
PS: la cosa di avere la parte sinistra più grande visto che si è mancini credo non sia vera.. anche se non ne sono sicurissimo.
Ma negli anni ho sentito così tante scemenze sulle asimmetrie che ho riso parecchio.. sono vecchi miti.. per esempio come il vecchio mito che diceva che la mano più utilizzata (capitemi..) portasse uno squilibrio negli avambracci hahahaha :canna: :canna: x cortesia :canna: :canna:
Avatar utente
By Ale
#12521
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto: scogliotici.

ALE LO CONOSCI L'ITAGLIANO? :canna: :canna: :canna:


Errore di digit5azione..  ;D