Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#11887 Allenamento 24/09/2009

Micro @ 3*5
_Bench Press @ 54 kg
_Back Squat @ 60 kg
_Pull Up @ +14 kg
_Deadlift @ 62 kg

L'allenamento è andato meglio della volta scorsa, e stavolta ho accusato la fatica più che altro a fine wo. Forse soffro così perchè da quando mi alleno a casa ho usato solo protocolli a rip molto brevi. Tecnica davvero molto buona in tutti gli esercizi. Ho voluto dare il massimo.  ;D
By Ale
#11916 Allenamento 28/09/2009

Micro @ 4*5
_Bench Press @ 54 kg
_Back Squat @ 60 kg
_Pull Up @ +14 kg
_Deadlift @ 62 kg
By Ale
#11966 Allenamento 02/09/2009

Micro @ 4*5
_Bench Press @ 54 kg
_Back Squat @ 60 kg
_Pull Up @ +14 kg
_Deadlift @ 62 kg

Mi sono allenato stamane perchè ieri sono tornato molto tardi. Comunque è stato un ottimo allenamento. Alle Pull Up ho concluso con l'ultimo set 4 rip.
By Ale
#12032 Allenamento 06/10/2009

Micro @ 5*5
_Bench Press @ 54 kg
_Back Squat @ 60 kg
_Pull Up @ +14 kg
_Deadlift @ 62 kg

Pull up fate in 5-5-5-5-3. Allenato verso le 19:30: distrutto.  :rotto:
By Scurpione
#12069 All'allenamento precedente hai scritto 2/09 invece di 2/10 :canna: e non è la prima volta ke capita :canna:
Cmq, stai facendo una progressione volumetrica? Come intendi proseguire?
By Ale
#12099 Adesso che sono arrivato al 5*5 scarico e ricomincio dal 3*5 con un aumento di carico del 5%. Cmq fino ad ora questa progressione si è rivelata una buona idea. La migliore alternativa all'allenamento in intensità. Grande Pilon che mi ha consigliato.  :canna:
By Ale
#12100 Allenamento 10/10/2009

Micro @ 5*5
_Bench Press @ 54 kg
_Back Squat @ 60 kg
_Pull Up @ +14 kg
_Deadlift @ 62 kg

Mi sono allenato questa mattina perchè ieri sono tornato molto tardi. Tutto bene, ache se nelle Pull up non sono migliorato tantissimo...  :'(
By Ale
#12262 Esco da una settimana di scarico attivo un po' febbricitante.  :tire:

La nuova progressione sarà ripartire dal 3*5 con un aumento del 5%. Sempre che l'influenza lo permetta.
By Scurpione
ale ha scritto:Esco da una settimana di scarico attivo un po' febbricitante.  :tire:

La nuova progressione sarà ripartire dal 3*5 con un aumento del 5%. Sempre che l'influenza lo permetta.

Vai Rall n'facc! :canna:
By Ale
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:Esco da una settimana di scarico attivo un po' febbricitante.  :tire:

Vai Rall n'facc! :canna:

;D ok
By Ale
#12287 Uffa, ho la febbre alta, mal di gola e epistassi (anche se va un po' meglio di ieri).  :rolleyes:

Se posso mi alleno venerdì.
By tanotnt
#12288 Tanti auguri di pronta guarigione.
Non affrettare il tuo rientro in palestra perche rischi solo di peggiorare la situazione :teach:
By Ale
#12371 Grazie, ho ascoltato il tuo consiglio  :canna: anche perchè non potevo fare altrimenti da come mi sentivo.

Allenamento 27/10/2009

Micro 3*5
_Bench Press @ 57 kg
_Back Squat @ 63 kg
_Pull Up @ +15 kg
_Deadlift @ 65 kg

L'allenamento non è stato bellissimo, ma nel complesso accettabile considerando che torno da una settimana interamente occupata da influenza e malessere elevato. Settimana in cui, tra l'altro, avrei dovuto allenarmi, mica di scarico.
Alla Bench Press ho avuto un problema: il sangue non ancora coagulato della recente epistassi mi è finito in gola durante le due ultime serie. Ho finito la prima boccheggiando e nella seconda ho fatto le ultime 3 rip in apnea. La tecnica ne ha un po' risentito, anche perchè il fastidio era decisamente elevato. Allo Squat altro problema: ho sbagliato a caricare ed ho sforato il recupero tra i macroset. Anche qui la tecnica ha un po' risentito nella prima serie e nell'ultima mi sono posizionato male facendo sbattere il bilanciere due volte (ma non so dirvi contro cosa  :canna:). Per fortuna Pull Up e Deadlift sono andati meglio.
In generale, la febbre mi è passata ma mi è rimasta la spossatezza tipica dell'influenza. Spero di riprendermi in fretta perchè il prossimo allenamento voglio avere la percezione di cosa faccio per farlo bene.  ;D
By Hannatar
#12378 Ale scusa una cosa ti fai 57 kg di panca piana in totale o per lato?
Di solito io li calcolo per lato, forse sono l'unico  ;D
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:
Di solito io li calcolo per lato, forse sono l'unico  ;D

Siete tu e Scurpione forse...metti i Kg totali col bilanciere per favore, sollevi tutto mica metà ;D