Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#12293 Allora rispondo un po a tutti e inserisco tutte le sedute di wo della settimana, che sono rimasto un po indietro nell'aggiornamento.
Per quanto riguarda il benedetto esercizio dei bicipiti, tanto contestato bonariamente per la dicitura sbagliata e incompleta, non è curl eseguito al bilanciere, bensì ai cavi e quindi la misura di 65kg è plausibile.
Se avessi fatto 65kg al bilanciere mi sarei sentito una divinità ;)
Ale non credevo che le trazioni al mento (esercizio per i deltoidi e no per i dorsali), fosse definibile tirate al mento, ho imparato qualcosa di nuovo, ma in palestra quando ci riferiamo a quel esercizio si parla sempre di trazioni al mento.
Fugati tutti gli eventuali dubbi circa la nomenclatura, passo all'aggiornamento dei wo.

W.O. 20/10/2009
35minuti corsa
serie 10x8x6x4+1(strip)x2x4x6

Pettorali
Panca inclinata:
1° serie 20kg per lato
2° serie 22kg per lato
3° serie 23kg per lato
4° serie 25kg per lato
5° serie di strip 2 rip (25kg) + 4rip (20kg) + 6rip (17kg)

Pec-dek verticale:
1° serie 45kg
2° serie 50kg
3° serie 60 kg
4° serie 65 kg
5° serie di strip 2 rip (65kg) + 4rip (50kg) + 6rip (40kg)

Spalle
Lento con il bilanciere:
1° serie 10kg per lato
2° serie 12kg per lato
3° serie 13kg per lato
4° serie 15kg per lato
5° serie di strip 2 rip (15kg) + 4rip (12kg) + 6rip (10kg)

Tricipiti
Estensione tricipiti carrucola:
1° serie 30kg
2° serie 35kg
3° serie 40kg
4° serie 45kg
5° serie di strip 2 rip (40kg) + 4rip (35kg) + 6rip (30kg)

Flessioni degli avambracci alla fronte distesi con bilanciere angolare:
1° serie 10kg
2° serie 12kg
3° serie 15kg
4° serie 15kg (non sono riuscito a mettere di più)
5° serie di strip 2 rip (15kg) + 4rip (12kg) + 6rip (10kg)

W.O. 21/10/2009
35minuti corsa
serie 10x8x6x4+1(strip)x2x4x6

Gambe
Stacchi:
1° serie 10kg per lato
2° serie 12kg per lato
3° serie 15kg per lato
4° serie 17kg per lato
5° serie di strip 2 rip (17kg) + 4rip (15kg) + 6rip (12kg)

Squat:
1° serie 10kg per lato
2° serie 12.5kg per lato
3° serie 15kg per lato
4° serie 20kg per lato
5° serie di strip 2 rip (17.5kg) + 4rip (12.5kg) + 6rip (10kg)

Leg press incl 45°:
1° serie  90kg
2° serie 100kg
3° serie 110kg
4° serie 120kg
5° serie di strip 2 rip (120kg) + 4rip (100kg) + 6rip (80kg)

Donkey calf:
1° serie 45kg
2° serie 50kg
3° serie 55kg
4° serie 60kg
5° serie di strip 2 rip (60kg) + 4rip (55kg) + 6rip (50kg)
By tanotnt
#12294 Al posto di:

Puoi anche scrivere French press e fai prima! :canna:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:
Al posto di:

Puoi anche scrivere French press e fai prima! :canna:

Appunto.. :canna:
Cmq.. un mio parere? molta roba inutile... a che servono 14 serie di esercizi specifici per i tricipiti?!
Perchè si comincia con una corsa di 35 min?! :confused: vuoi dimagrire? avrebbe MOLTO PIù SENSO organizzare sedute di allenamento SOLO aerobiche e sedute di allenamento SOLO coi pesi.. che vanno gestite bene ovviamente..
By Hannatar
#12299 Sempre qualcosa da ridire voi due  ;D

Scurpione dai...non sono 14 serie, ma solo 10, senza contare che faccio anche il dip alle parallele, ma quelle sono mie aggiunte ;)
Per quanto riguarda la corsa, la faccio 5 volte a settimane, quindi 2volte a settimana faccio solo allenamento aerobico.
Purtoppo essendo sotto l'assillo degli esami universitari, fra 3 settimane, sto comprimendo le sedute a 3 soli allenamenti settimanali e non posso perdere l'abitudine dell'allenamento aerobico, per cui per quanto possa essere noioso, la devo fare pre-allenamento pesi. Ecco spiegato il problema :)
By tanotnt
#12300 Mi permetto di suggerirti di spostare la corsa ala fine dell'allenamento in modo tale da avere più energia da spendere sui pesi, nonchè di entrare subito in fascia lipolitica nella corsa. :tapis:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Mi permetto di suggerirti di spostare la corsa ala fine dell'allenamento in modo tale da avere più energia da spendere sui pesi, nonchè di entrare subito in fascia lipolitica nella corsa. :tapis:

Butti cmq all'aria tutti i benefici che un allenamento potrebbe darti...

mi dite che avete poco tempo e poi vi allenate 3 ore :rolleyes:
By Hannatar
#12315 Mi piacerebbe allenarmi per 3h di seguito, ma adesso che mi alleno di nuovo da solo senza spalla, in 1h finisco tutto :)
Però fai bene a sottolineare le cose, i tuoi preziosi consigli come quelli di tutti coloro che intervengono nel forum sono tenuti nella massima considerazione.
Visto i miei contingenti problemi logistici legati al fattore tempo, cosa mi consigli di fare postergare alla seduta dei pesi la corsa, come anche Tano ha sottolineato?
By Hannatar
#12320 Ma dai che già fai 1h di bici facendo cambiare colore agli indumenti e poi non ti accolleresti altre 2h di allenamento in palestra :)
By Scurpione
Hannatar ha scritto:Ma dai che già fai 1h di bici facendo cambiare colore agli indumenti e poi non ti accolleresti altre 2h di allenamento in palestra :)
Skusa Tano, ma questa mi ha fatto ridere ;D

Hannatar, permettimi di sottolinearti che non è per mancanza di volontà che non bisogna allenarsi per tre ore, come saprai :asd

Cmq.. io ti consiglio una cosa semplice semplice: studi? lavori? Dedicandoti più giorni ma meno tempo nella singola seduta, potrai comunque gestire le attività quotidiane(e questo è anche uno dei motivi per cui l'allenamento a casa è più vantaggioso per me, andando in palestra, sembra incredibile, ma anche se mi alleno per 50 min passa via un intero pomeriggio..)
Dunque se ci si allena 3 ore, è molto difficile anche gestire.. a meno che non si ha nulla da fare :canna:

Se il tuo obiettivo è dimagrire (non mi hai risposto a questo, e devi farlo, perchè se devi mettere peso poco metterai se continui a correre..) puoi allenarti 2 giorni coi pesi e 2 giorni con lavoro aerobico, la vedo bene per te che finora ti sei allenato con aerobica e pesi assieme ;D
il tutto sta nel gestire una giusta intensità di allenamento.. e di conseguenza una giusta frequenza.

Dunque, che tipo di allenamento aerobico hai fatto finora? Quanto tempo? A che intensità?
Ultima modifica di Scurpione il ven ott 23, 2009 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#12331 Quoto Scorpione :canna:

Il tutto sta nel organizzarsi. Non so quali siano i tuoi inìmpegni quotidiani, ma penso che riusciresti a ritagliare 60 minuti da decicare esclusivamente al cardio 2 volte la settimana. Gli altri giorni ti alleni solo con i pesi, cosi come sto facendo io.
Facnedo così sono sicuro che renderai di più e dovresti vedere meglio i risultati.
By Hannatar
#12332 Allora di regola il martedì e giovedì faccio 1h di solo allenamento aerobico. Come ho già scritto in un altro topic la cosa mi viene semplice dal punto di visto organizzativo, perché ho la fortuna di avere la palestra sotto casa.
Al momento ma è una cosa contingente dovuta agli esami universitari, ho eliminato le sedute aerobiche di martedì e giovedì, visto che durante le 3 sedute di pesi abbino già abitualmente 35minuti di corsa, che mi giovano come riscaldamento pre-allenamento e lavoro aerobico.
Come hai già capito, ma in altri topic lo avevo già scritto, il mio obbiettivo è ritornare al mio peso forma, per cui perdere il grasso in eccesso, senza dover rinunciare alla massa muscolare. Al momento attraverso l'alimentazione e l'allenamento sono arrivato ai 98kg, ma con il giro vita i miglioramenti si comprendono meglio, da 108,5cm di settembre sono passato ai 103,7cm, misura presa la scorsa settimana di questo mese.
By Hannatar
#12345 WO 23/10/2009

Dorsali
Dorsy bar presa stretta:
1° serie 30kg
2° serie 35kg
3° serie 42kg
4° serie 45kg
5° serie strip 2rip (40kg) + 4rip (35kg) + 6rip (30kg)

Lat-machine avanti:
1° serie 50kg
2° serie 55kg
3° serie 60kg
4° serie 65kg
5° serie strip rip 2rip (60kg) + 4rip (55kg) + 6rip (50kg)

Spalle
Tirate al mento:
1° serie 10kg per lato
2° serie 12kg per lato
3° serie 15kg per lato
4° serie 15kg per lato (ho sbagliato l'esecuzione nella precedente serie per cui ho lasciato invariato il peso)
5° serie strip 2rip (15kg) + 4rip (12kg) + 6rip (10kg)

Bicipiti
Curl cavo basso:
1° serie 50kg
2° serie 55kg
3° serie 60kg
4° serie 65kg
5° serie strip 2rip (60kg) + 4rip (55kg) + 6rip (50kg)

Manubri alternati:
1° serie 10kg per lato
2° serie 12kg per lato
3° serie 14kg per lato
4° serie 14kg per lato
5° serie strip 2rip (14kg) + 4rip (12kg) + 6rip (10kg)