Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=FWC9YTj1 ... rofilepage
QUESTO VIDEO è STATO RIMOSSO DALL'UTENTE. HO VISTO QUELLO DI IRON PAOLO E CREDO CHE NON CI SI A MOLTA DIFFERENZA CON LA MIA ESECUZIONE (ALMENO PER COME PENSO CHE SIA! ;D)

Domani risponderò a coloro che fanno queste osservazioni e li zittisco una volta per tutte. IGNORANTI! :mod:

Molto meglio, ti posto questo --> http://www.youtube.com/watch?v=OCt3DMoY ... rofilepage
Cmq "la mia esecuzione come penso che sia" non significa NIENTE! ..continuo a ripeterlo..
ti ricordi quei video che postai tempo fa dove staccavo col bil in palestra? io ero certo che la mia esecuzione fosse ok, ma non lo era del tutto.. perdevo la curvatura lombare anche io.. e l'ho scoperto filmandomi.. il solo specchio non basta..
Ultima modifica di Scurpione il dom ott 18, 2009 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
Bruto Caterano ha scritto:Per lo stacco classico vorrei vedere un video di qualsiasi persona che riesce a non poggiare a terra il bilanciere a certi carichi!  :confused:  lo vedo anche Molto pericoloso perchè è necessario avere una determinata postura per alzare il carico senza conseguenze sulla schiena!  :asd

Per avere questa postura corretta è necessario un posizionamento del corpo con bilanciere a terra..

Questo sì che è parlare  :thumbsup:

1) Ma nell'ultimo video che hai postato yashiro non strappa un po' di culo?
2) L'esecuzione di Viktor è troppo da professionista. Difficile impararla.
By tanotnt
#12259 Magari strappa un po di culo, ma (considerato il carico) non credo che sia una colpa così grave.
Cio che mi penalizza un po in palestra è il diamentro dei dischi, certamente più piccoli di quelli dei video. :-X
Non credo proprio che ci sia la possibilità di usare nessuno spessore >:(
By Bruto Caterano
#12263 si sono d'accordo che 'strappa di culo' ad ogni modo se guardi la schiena è comunque SEMPRE "dritta" e conserva la curvatura lombare  :asd

Io personalmente lavoro molto più di gambe all'inizio .. :asd
By Scurpione
#12266 è vero, sale un pò prima col culo, è una cosa che gli ho fatto notare anche io e mi ha dato ragione ;D però ti dà bene l'idea di come deve essere la postura.
Victor, è vero,  è una cosa assurda in fatto di tecnica, ma se non vuoi imparare da lui, vuoi imparare da questo allora?

http://www.youtube.com/watch?v=8-O_MT72rck
ahahahaha :canna:
By Bruto Caterano
#12269 scheda di oggi:

Dead Lift        3x38.75 2x41.25 1x43.75 3x38.75 2x41.25 1x43.75 3x38.75 2x41.25 1x43.75
Bench Press    3x25    2x26.25 1x27      3x25    2x26.25  1x27  3x25    2x26.25 1x27
Dumbbell Squat 8x16  8x16

stretching e esercizi x le cuffie dei rotatori

Bene! Molto bene! Direi che ho messo a frutto quanto mi ha fatto vedere SCURPIONE  ;D

Per la verità ho un po faticato nell'ultima onda del Dead Lift ma è anche comprensibile visto che mi sono allenato con i DOMS  dell'allenamento di venerdì  :toothgrin:

Mi ha fatto cmq piacere l'aver individuato il problema: non ho spinto a sufficienza con le gambe! :-X

Per il resto ho qualche doloretto alla schiena ma seduta dopo seduta sta diminuendo  :canna:

Secondo me è dovuto alla tensione delle vertebrale cioè quando metto in tensione la spina dorsale (infatti me lo fa anche con i dorsali quando mi inarco e metto la schiena in tensione)! Avete suggerimenti magari su come riscaldarmi meglio?  :mod:

Spero di poter limare qualche imperfezione nella tecnica !

Una cosa negativa è che ho avvertito un non sufficiente riscaldamento quando sono passato al Bench Press secondo me è dovuto al fatto che mi sono riscaldato poco x la parte superiore (solo 4 minuti invece dei soliti 8) , la prossima volta provvederemo!  :asd
By Ale
Scurpione ha scritto:è vero, sale un pò prima col culo, è una cosa che gli ho fatto notare anche io e mi ha dato ragione ;D però ti dà bene l'idea di come deve essere la postura.
Victor, è vero,  è una cosa assurda in fatto di tecnica, ma se non vuoi imparare da lui, vuoi imparare da questo allora?

Non è male nemmeno questo in effetti. Questa è l'esecuzione più classica.
By Scurpione
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:è vero, sale un pò prima col culo, è una cosa che gli ho fatto notare anche io e mi ha dato ragione ;D però ti dà bene l'idea di come deve essere la postura.

Non è male nemmeno questo in effetti. Questa è l'esecuzione più classica.

Cosa?!?! :toothgrin: Ale ma che stai dicendo?! Ferma a 0.28 e guarda come mette TUTTA la skiena dritta questo.. ma stiamo scherzando..?
By Bruto Caterano
#12277 ragazzi,  penso che per 3-4 settimane non mi collegherò al sito!  :'(

purtroppo devo restituire il mio caro portatile alla mia società  :redeye: quindi dovrò comprare un nuovo pc x collegarmi ad internet!

spero di collegarmi il prima possibile o di aggiornare il diario quanto prima.. nel frattempo andrò avanti con la scheda ad onde!
By tanotnt
#12278 3 o 4 settimane? :toothgrin:!!!!!!!!!!no!!!!!!!!!!!!
sentiremo la tua mancanza, dopo Gian80 adesso anche tu.... :'(
A presto  :)
By Scurpione
#12279 Azz avevi il computer della società 8) :canna:
Eh vabbuò.. speriamo di nn rimanere in 4 gatti ;D
By Bruto Caterano
#12717 rieccomi di nuovo!  ;D

Ciao a tutti ragazzi!  :canna:

allora mi scuso in anticipo con il papiello che scriverò! ;D

in questo mese nel quale non mi sono collegato ho seguito la scheda indicata (sistema a onde) solo che mi sono fermato alla quarta settimana mentre la scheda ne prevedeva sei. :asd

Il motivo è che iniziavo a 'sentire' un pò il carico nella zona lombo-sacrale e non avevo ancora individuato il problema! Capirlo è stato difficile visto che in alcune reps non avevo problemi mentre in altre si  :asd

Alla fine penso che era legato al fatto che nell'alzare il bilanciere da terra, inizialmente, lavoravo quasi sempre di gambe senza portare spalle e busto all'indietro e questo crea un cairco maggiore sulla parte bassa della schiena visto che 'pendevo' col busto in avanti.

Ad ogni modo ero piuttosto stanco visto che questa scheda era Molto impegnativa!  :tire:

Alcuni commenti sulla stessa:

1. era preferibile una settimana iniziale per abituarmi ai carichi elevati

2. con questa scheda ho messo 2 kg ora peso 71Kg  ;D

3. guadagni visibili sui dorsali e gambe  :asd

Questa settimana è stata di scarico quindi dalla prossima inizio un nuovo ciclo HST nel quale intendo utilizzare lo stacco sumo che mi è MOLTO congeniale ed il quale è stato visionato dal Grande SCURPIONE che , grazie alla sua magnanimità, mi ha assistito nella esecuzione  ;D

Massimale calcolato alla stacco sumo:  92Kg

Poi spiegherò perchè è atipico come scelta x l'HST!

Innanzitutto il libro che ho acquistato (lo stesso di SCURPIONE) è eccellente anche se pende troppo in ambito matematico comunque è un ottimo libro e mi ha chiarito le idee non poco su concetto come carico di lavoro, volume,normalizzazione ecc.
ve lo consiglio (link:   http://www.deastore.com/libro/hst-training-creare-un-ciclo-charles-t-ridgely-s-ciccarelli-m-bani-olympian-s-news/9788887197839.html)

vediamo la scheda  che domani inizio:

ATTENZIONE >>>>  L'ARNOLD PRESS VA ESEGUITA PRIMA DEL FRENCH PRESS E DEL CURL <<<<<<

SCHEDA HST

Fase 1 (1x15 recupero 1')

Stacco Sumo    Bench Press     Trazioni Supine     French Press     Curl Bilanciere     Arnold Press

1g               17.5              17.5                  25                         2.5                3.75                       5
2g               18.75            18.75                25                          2.5              5                            5
3g               20                  18.75               30                         3.75              5                           6
4g               21.25               20                   30                          3.75              5                      7
5g               22.5                21.25               35                           5                6.25                        8
6g               23.75               21.25               35                           5                6.25                       9

Fase 2 (1x10 + 1x5 recupero 1'30")

Stacco Sumo    Bench Press     Trazioni Supine   French Press     Curl Bilanciere     Arnold Press

1g               25                 22.5                 40                         6.25              7.5                   10
2g               26.25             23.75                40                          6.25              7.5                  10
3g               26.25              23.75               45                           7.5                8.75                 12
4g               27.5                25                  45                          7.5                 8.75               12
5g               28.75                26.25               50                           8.75               10                 14
6g               30                 26.25               50                           10               11.25                 14

Fase 3 (3x5  recupero 3')

Stacco Sumo    Bench Press     Trazioni Supine   French Press     Curl Bilanciere     Arnold Press

1g               31.25                 27.5                 55                         11.25                12.5                    16
2g               32.5            27.5                55                          11.25                12.5                    16
3g               33.75               28.75               60                     12.5               13.75                     18
4g               35                 30                  60                          12.5               13.75                    18
5g               36.25                 31.25               65                           13.75             15               20
6g               37.5              31.25               65                           13.75              15                  20

Fase 4 :  uguale alla FASE 3 ma aggiungendo una serie a scalare ad ogni esercizio (alla terza serie) di questo tipo ->   + 10 reps con peso uguale al 15RM

Alcune considerazioni finali:

1. Il volume è sempre costante tra le fasi (tranne l'ultima dove cresce!)
2. I carichi totali sono sempre crescenti
3. le variazioni di peso tra l'ultima seduta di una fase e la prima della successiva sono progressive

Per lo stacco sumo in teoria è poco indicato per serie da 15 reps xchè ha diciamo una fase positiva ma non una negativa (tipica ad esempio dellos quat) e questo crea diciamo 'poca coninuità nell'esecuzione'  ma ho voluto a tutti i costi usarlo questo perch+ come alternativa avevo front squat alla smith machine e dumbbell squat (che ho fatto 1000 volte)!

Ho optato x il sumo xchè mi piace molto, è molto efficae sulle gambe e dovrebbe rafforzare la zona lombo-sacrale x quando userò du nuovo (prossima scheda) ild ead lift.

Userò questo accorgimento:  dividerò , x la prima fase, le 15 reps in 3x5 (ma solo in sneso logico) questo dovrebbe mentalmente aiutarmi  :asd

beh.. alla prossima!  :canna:
Ultima modifica di Anonymous il ven dic 11, 2009 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#12719 Ho letto, nulla di nuovo perchè sapevo tutto ovviamente :canna: (ma l'arnold press per ultimo? :confused:)
Sono contento che sei tornato a ricollegarti (e io ancora devo ricominciare ad allenarmi :rolleyes:)
Vediamo cosa ne pensano gli altri..