- mer ott 14, 2009 9:36 am
Grazie per aver spostato il thread e scusate se sono andato off topic.
Andiamo con ordine, rispondo ai tuoi interrogativi pilonwolf.
Voglio ritornare al mio peso forma che fino al 2007 era di 90kg, purtroppo per problemi personali per circa 1anno non mi sono potuto allenare e di conseguenza sono ingrassato parecchio di 12kg. Da ottobre 2008 ho ripreso ad andare con una certa assiduità in palestra, e fino a Luglio del 2009 ho fatto un lavoro orientato più a riacquisire forza e massa.
Da Settembre 2009 fino ad ora mi sono messo in testa di perdere i chili in più per tornare al peso forma, per cui mi sono messo sotto a fare cardio, le schede che sto facendo sono quasi sempre piramidali fino ai primi di Ottobre del corrente anno era: 12x10x8x6x4x2x10; da questa settimana ne ho iniziato una nuova 10x8x6x4+1x2x4x6, in pratica ogni serie devo fare uno strip del peso iniziale andando a decrescere con l'aumentare delle ripetizioni.
Lunedì (12/10/2009) sono tornato a casa distrutto dopo un primo assaggio con questo tipo di allenamento, il mio PT mi ha detto che se faccio un lavoro ad alta densità si perdono calorie nelle 12h successive (non so se a voi risulta questa cosa).
All'allenamento devi aggiungere che sto seguendo un regime controllato di alimentazione, dal 31 Agosto 2009 fino all'8 Ottobre avevo questo tipo di alimentazione, con la quale ho perso 4kg:
Colazione: 200gr di latte + 30gr di kellog's
Merenda: 1 yogurt magro + 1 cucchiaino di muesli o centrifugato di carota/mela
Pranzo: 70gr di pasta
verdura
olio per condimento: 1 cucchiaino da caffè
Merenda: frutta fresca a volontà o centrifugato di carota/mela
Cena: 200gr pesce o 150-170gr (carne bianca o carne rossa)
30-50gr pane
verdura
olio per condimento: 1 cucchiaino da caffè
Eliminare: formaggi, sale, vino, bibite e liquori
Dal 9 Ottobre sino ad ora ne sto seguendo un'altra perché secondo il mio PT la precedente era troppo scarsa a livello proteico e non teneva conto dell'accresciuto fabbisogno dovuto all'allenamento cui mi sottoponevo.
Colazione: 400gr di latte + 50gr di kellogs
Merenda: 200gr di frutta (che alcune volte sostituisco con 150gr di yogurt)
Pranzo: 150gr di pasta
150gr di carne bianca o carne rossa / 200gr di pesce
verdure
Merenda: 200gr di frutta
Cena: 300gr di carne bianca o carne rossa / 400gr di pesce
verdure abbondanti
Per mia forma mentis elimino sempre formaggi, sale, vino, bibite e liquori e condisco al max con 1 cucchiaino di olio.
Mi sembra di aver risposto a tutto.
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"