Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#11983 Sono un cretino e ho fatto due volte il rematore...dovevo fare lo squat ed invece ho fatto il rematore. Vabbè può anche andare peggio. Comunque è stato un ottimo allenamento, ora sono già meno ingessato e scendo bene con le gambe a dispetto della spalla. Non so se sia l'halo che aiuta, ma continuerò a fare cose per tenere la spalla dove è mentre risalgo con il manubrio. Sfinito dopo due passate, dalla prossima volta proverò a farne tre...ma non so se ci riuscirò.

Snatch manubrio x5
Flessioni alle parallele x10
Rematore x10

rec 90-120 sec
By the_pilonwolf
#12007 Domenica ultima sessione di questo stramaledetto circuito...non sopporto il fatto di avere pochissimi DOMS e di essere pressochè senza fiato. Se voglio fare resistenza la farò gradualmente con qualcos'altro (corda e KB??). Riprendo il normale allenamento che avevo progettato, adesso dovrei aver recuperato quel poco che mi serve a portare avanti una scheda con un volume minimo. Non so che frequenza farò. Nonostante sia stramaledetto, funziona, domenica ho fatto tre passate (lo squat ci stava meglio lì...incredibile!). Vedrò adesso se dopo questa seconda settimana conviene alzare i pesi, oppure andare avanti con la ginnastica per la terza età (ragazzi è brutto invecchiare...). D'ora in poi scrivo gli esercizi unilaterali contando le reps per ogni arto (braccio/gamba) e non tutte insieme, mi stavo iniziando a confondere. Ad esempio: Snatch manubrio ne faccio 5 dx e 5 sx (10 in totale) come il clean, ma il clean l'avevo scritto in una maniera e lo snatch in un'altra.

A
Snatch manubrio 3-4x5 rest 90 sec
Flessioni alle parallele 2-3x8 rest 60 sec
Rematore manubri 2-3x10 rest 60 sec
Halo 2-3x10 rest 45 sec
B
Squat manubri 3-5x5 rest 90 sec
Lento manubri (presa neutra) 2-3x12 rest 60 sec
Swing 2-3x10 rest 60 sec
Halo 2-3x10 rest 45 sec
Ultima modifica di the_pilonwolf il mer ott 07, 2009 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#12058 Come vedete ho modificato di nuovo la scheda perchè l'avevo riscritta con lo squat dove non doveva essere.

In effetti oggi dopo 3 serie di snatch, ai miei quadricipiti non andava moltissimo di mettersi a fare squat. Dovrò prima o poi aggiungere un po' di good morning fatto bene, ma vedrò per la prossima scheda.

A parte l'inciampo di una curiosa pettegola che voleva vedere il mio allenamento per forza (ma se mi chiudo in una cantina, un perchè ci sarà?? ), l'allenamento ha dato soddisfazioni, riesco a risalire bene dall'accosciata e ho fatto il 30% del volume solito. In più, il prezzo è stato un po' altino: adesso mi fa male la spalla sx e il gomito dx...ma cosa non si fa per star bene e in forma...gli altri esercizi sono filati via lisci come l'olio...oggi ho fatto:

A
Snatch manubrio 3x5 rest 90 sec
Flessioni alle parallele 2x10 rest 60 sec
Rematore manubri 2x12 rest 60 sec
Halo 2x10 rest 45 sec
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:
1) A parte l'inciampo di una curiosa pettegola che voleva vedere il mio allenamento per forza (ma se mi chiudo in una cantina, un perchè ci sarà?? ),

2) Halo 2x10 rest 45 sec

1) azz e poi peppe mi dice ke è brutto allenarsi da soli, kiusi in una gabbia :rolleyes: non condivido! ;D :canna:
2) cos'è HALO?! :toothgrin:
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:Sì sono KB da 200 e 500 Kg ;D sarebbe carino però farli...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E CHI LI MANEGGIA??  :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:
By Scurpione
ale ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:Sì sono KB da 200 e 500 Kg ;D sarebbe carino però farli...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

E CHI LI MANEGGIA??  :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:
:toothgrin: :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:
cmq ho visto cos'è l'HALO, scusatemi :canna:
ma, ankora non ci credo.. KETTLEBELL DA 200 E 500 KG??!!
By the_pilonwolf
#12117 Ragazzi era una battuta...se il record fino ad ora di sollevamrento pesi è intorno ai 200 Kg, come fanno a fare KB da 500 Kg?
By the_pilonwolf
#12143 Gomito e spalla hanno smesso di farmi male domenica, quindi mi sono allenato. Oggi non mi fa male niente, probabilmente è solo stress e posizioni nel sonno che sfidano le leggi della fisica. L'allenamento è stato realmente positivo, ho iniziato a vedere i progressi che non vedevo con il circuito no-rest. In effetti ho letto che questo tipo di circuiti non sono troppo indicati per iniziare l'anno, ma io dovevo provare e giudicare da solo. Il mio GPP è quasi giunto al termine. Ho aumentato il volume anche in questa sessione, d'ora in poi segno anche i progessi di volume in modo da capire cosa sto facendo.

B
Squat manubri 3-5x5 rest 90 sec ---> 3x10 rest 60 sec (!!!!)
Lento manubri (presa neutra) 2-3x12 rest 60 sec ---> 4x6-8 rest  60 sec @ 40 Kg (se però non scrivo il peso...)
Swing 2-3x10 rest 60 sec ---> 3x12 rest 60 sec 
Halo 2-3x10 rest 45 sec ---> 3x10 rest 45 sec

Per le spalle sono arrivato quasi al mio vecchio record, ora voglio vedere come si comporteranno quando mi metterò a fare qualcosa di più pesante.
By the_pilonwolf
#12166 Come ogni ultima settimana, ho deciso la scheda che andrò a fare, la prima di quest'anno. Le prime sfide che mi pongo sono quelle che mi sono lasciato indietro dall'anno scorso: lo snatch manubrio a 50 Kg e i tuck planche. La prima settimana vedrò di fare un attimino il punto della situazione, per capire cosa mi manca e come arrivare ai miei obiettivi. La scheda è strutturata in tre parti: la prima è quella dove vado ad eseguire lo snatch insieme ad esercizi leggeri per "decomprimere", la seconda è di assistenza allo snatch ed al tuck planche (va a colpire insomma un po' tutto il corpo), la terza (optional per ora) è di esecuzione del tuck planche. Saranno sempre schede brevi, ho circa 20 minuti per allenarmi tra lavoro, cane, scuola e casa. Per cui non posso permettermi schede molto lunghe, ma posso fare schede molto dense  :ciglia:. Comunque intendo alzare un pelo i recuperi più avanti e poi passare al rest pause. Per quanto riguarda il core, applicherò ciò che ho scritto in "come si misura la densità", principi comodi quando si ha a che fare con le contrazioni statiche (anche se andrebbe fatto un discorso un po' a parte...). Le gambe ed il dorso saranno parecchio affaticati, prevedo di tenere questa scheda per 4-6 settimane (scarico compreso) e vedere come va, se va bene, al ritorno dallo scarico do un attimo la precedenza ai lavori a corpo libero e faccio rilassare lo snatch con un lavoro a basso TUT.

A
Snatch nx5 rest 90 sec a 7 alzo del 10% (2 Kg...)
Piegamenti sulle braccia 3-4x8 @ BW (quando completo alzo di 5 Kg, non ancora come...) rest 60 sec
Affondi pesanti 3-4x8 rest 90 sec
(Recupero Core)

B
Lento manubri presa neutra 4x6 @ 20Kg rest 60 sec
Snatch high pull 5x5 @ 60 Kg rest 90 sec
Trazioni 3x5 @ BW rest 60 sec
Jump Squat 2x15 @ 20 Kg rest 60 sec

C
Tuck Planche nx15" quando arrivo a 7 alzo di 3-5 sec il TUT rest 90 sec
Bridge -> Lateral bridge 3-5x30" ad esercizio rest 60 sec
Bodyrow 3x6 rest 60 sec
By Scurpione
#12173 ;D come si chiama il cane? :canna:
By the_pilonwolf
Scurpione ha scritto: ;D come si chiama il cane? :canna:

Tyson ed è uno shih tzu...

Adesso è così
Immagine

Diventerà così:

[img width=500 height=432]http://www.barkingupthewrongtree.co.uk/wp-content/uploads/2008/01/shihtzu2.JPG[/img]
By the_pilonwolf
#12209 Allora, oggi giornata fotografica per cui inziamo con me all'inzio della sessione home training.

-  Prima dell'inizio di tutto, fase finale in palestra. Ho solo addome raga...

[img width=500 height=375]http://www.iouppo.com/lite/pics/b01d766022f3a544e9b601f121fd057f.jpg[/img]

- La fase di GVT che mi ha ammazzato il fisico, ma che mi ha dato un po' di massa....fate il confronto...

[img width=500 height=375]http://www.iouppo.com/lite/pics/47265a30431e797338551f98a5a67852.jpg[/img]

- La successiva fase di dimagrimento che non pè stata gestita nel migliore dei modi...progressi nell'alimentazione, ma nell'allenamento facevo schifo.

[img width=500 height=375]http://www.iouppo.com/lite/pics/b02a13b0ed7a51b139578d9613097e4b.jpg[/img]

- Punto di partenza...in bianco e nero...che fotografo eh??

[img width=500 height=375]http://www.iouppo.com/lite/pics/8e467081d8abcfcb8fad6125443867a2.jpg[/img]