Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By ciube
#12064 Decathlon scrive sempre mille limitazioni per assicurasi che gli attrezzi non vengano utilizzati in palestre commerciali.
(solo ke hanno scritto "concepito per gli esercizi per le spalle, le braccia e i pettorali" surrender ignoranti, ma ke ne sapete ke voglio fare cn quelli? vabbè, io compro xkè convengono no?

...lo sai che il 90% della gente che si compra i manubri per allenarsi a casa, fa solo bicipiti e pettorali (quelli vede allo specchio)  ;D

Il kit di manubri da 20kg (35 euro) ti costa più di 2 kit da un singolo manubrio 10kg (15 euro l'uno), quindi prendi (come ho fatto io) due kit da 10.
Rinunci alla valigetta merdosa di plastica e ti compri qualche disco da 0,5 kili per fare progressioni di carico decenti.

La rastrelliera da 25mm va benissimo per i dischi da 28. Io ne ho una identica.

L'ultima volta che sono andato a Decathlon (qui a Roma) i dischi gommati c'erano, saranno temporaneamente non disponibili (o forse solo al negozio)
By Scurpione
#12066 I tappeti andranno bene? Sono abbastanza di impatto? http://it.decathlon.com/tappetini-fitne ... 28329.html

Ok per i due kit e Ok per la rastrelliera!

Devo ancora trovare dischi gommati da 28 mm...
Per il bilanciere, se prendo quello col kit di decathlon assieme ai 93 kg, lì dice ke è 1.75 m di lunghezza, ma io devo trovarne uno ke abbia di lunghezza interna almeno 117 cm... per essere compatibile col PR.. qua non le dicono ste cose dettagliate....
By ciube
#12071 Per il Power rack si usano i bilancieri da 2 metri:

http://it.decathlon.com/bilancieri-fitn ... 69284.html

Se puoi prendi anche quello più piccolo, lo userai per i curl, french press, lento ecc.
in questo modo puoi tenere il bilanciere da 2m, pronto sul rack e bello carico per fare squat, stacchi ecc ;D

...e non dovrai caricare-scaricare in continuazione il bilanciere.
By Scurpione
#12074 Ehm... xkè questi non scrivono le caratteristiche del bil? :bah: è da 28 mm? :bah:
By ciube
#12075 vedi che non leggi mai?  :canna:

Caratteristiche
Peso 10 kg.
Carico massimo 160 kg.

Tieni sempre presente che quando si scrive il carico massimo per attrezzature di ferro/acciaio, i limiti sono ben più alti.
Stesso discorso per le panche ecc

In passato sui cataloghi Decathlon scrivevano persino: "per chi si allena 3 volte a settimana", "per chi si allena max 5 volte a settimana"....  ;D
By Scurpione
#12078 Ok. Meglio così! Posso caricare tranquillo per un bel pò di tempo ;D Io però dicevo ke lì non è espresso se sia 28 mm o altro.. questo non si legge... o no? Io nn sono ancora cieco :canna:
By ciube
#12081 effettivamente non c'è scritto (c'è scritto solo sui dischi)

generalmente vanno a marche:

Domyos usa 28mm
Weider, High power, Rovera, Lineaflex 25mm
Kettler 30mm

mentre lo standard olimpico è fisso a 50mm per tutte le marche
By Scurpione
#12083 Quindi sarà 28 mm?
Cmq io ho sentito parlare anke di 51 mm e di 26 mm.. robe meno comuni? Alla fine ke cambia con queste microscopiche differenze?! Poco o nulla? A me sembra una cosa di speculazione alla fine...

PS: CIUBE, ho scoperto una cosa... guarda qui :canna:
http://it.fitness.com/forum/members/ciubecca-3796.html
http://it.fitness.com/forum/members/ciubecca-3796.html
vekki tempi? XD

PPS: anke qui si parlava di home training :canna:
Ultima modifica di Scurpione il gio ott 08, 2009 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
By ciube
Scurpione ha scritto: Alla fine ke cambia con queste microscopiche differenze?! Poco o nulla? A me sembra una cosa di speculazione alla fine...

esatto, così ti devi comprare i loro dischi  :angry1:

Scurpione ha scritto:PPS: anke qui si parlava di home training :canna:[/color]

quel forum è praticamente morto.

Praticamente è il DB del vecchio forum Bodynet , dove ero moderatore.
E' il forum da cui veniamo Io, Pilon e gli altri utenti che hanno preso parte all'apertura di questo forum (Marco, anto, mrHide, mostmuscolar, Skullinfernal, andrea....ecc)

Comunque credo di essere iscritto al 90% dei vecchi forum di BB, Fitness, PL
By Scurpione
ciubecca ha scritto:
Scurpione ha scritto: Alla fine ke cambia con queste microscopiche differenze?! Poco o nulla? A me sembra una cosa di speculazione alla fine...

esatto, così ti devi comprare i loro dischi  :angry1:

Scurpione ha scritto:PPS: anke qui si parlava di home training :canna:[/color]

quel forum è praticamente morto.

Praticamente è il DB del vecchio forum Bodynet , dove ero moderatore.
E' il forum da cui veniamo Io, Pilon e gli altri utenti che hanno preso parte all'apertura di questo forum (Marco, anto, mrHide, mostmuscolar, Skullinfernal, andrea....ecc)

Comunque credo di essere iscritto al 90% dei vecchi forum di BB, Fitness, PL

Si, mi sembra ke su youtube vidi uno ke salutava Pilon kiedendogli di un certo forum tempo fa.. ma nn rikordo..

Ma..qualcosa non quadra.. anke di PL?? :toothgrin: TU? ;D
By Scurpione
#12097 Comunico che sto trattando con alcune persone che vendono diverse attrezzature usate.. tra cui 1 power rack artigianale, 1 bilanciere e dei dischi... i dischi sono olympian's, mi ha anche mandato delle foto (tra l'altro i 20 kg di olympian's sono ad altezza regolare x lo stacco..)
Nel caso concludo o avanzo con le trattative, posto le foto anke qui in modo ke possiamo valutare tutti insieme :canna:
Bisogna vedere bene se conviene acquistare roba usata a prezzo ridotto, invece di acquistare roba nuova...
magari delle cose le prendo nuove e delle cose ke più sono in buono stato le prendo usate.. dipende dalla qualità di ciò ke mi propongono.. e dai relativi prezzi..
vi terrò aggiornati..

ps: se mi vendono sia bilanciere che dischi da 50 mm.. allora penso di prenderli, invece dei 28 mm come avevo deciso prima..
By ciube
#12106 beh se non sono pieni di ruggine e se il prezzo è buono, potrebbe essere un ottimo affare  :asd
By Ale
#12113 Entro nella discussione un po' tardi...  :ciglia: ma se volete vi dico come ho fatto io per la mia home-gym.

Il PR che ha postato all'inizio Scurpione è lo stesso che ho acquistato e fidati se ti dico che è veramente valido. I ? che sborsi per comprarlo li vale tutti. I sostegni e le protezioni funzionano benissimo, così come la sbarra per trazioni che secomndo me regge pure 200 kg. Largo e alto a sufficienza, solido oltre le aspettative. Facile da montare (se vuoi ti posso aiutare, dato che lo conosco  :canna:) e ancor più semplice da usare. Se vuoi guardare proprio il pelo nell'uovo... la vernice si scrosta subito, nei punti critici.  :canna: :canna:

Per i pesi Decathlon. C'è un'offerta da 140 che comprende:
_Bil da 8,7 kg (dice che regge 160 kg max, ma secondo me regge di più, come pure pesa di più...)
_2 man da 2 kg
_6 "serradischi" di cui 2 professionali (anche se non ho ancora capito come si usano  ;D)
_4 dischi 10 kg
_4 dischi 5 kg
_8 dischi 2 kg
_4 dischi 1 kg
Dschi Domyos non gommati (appena li portai in stanza l'odore di vernice rimase 2 settimane  ;D) molto carini. Il bil e i manubri hanno molto spazio per caricare.

Per la Panca uso un normale Panca in legno costruita tempo fa da mio nonno sulla quale ora ho installato un materasso/cuscino. Credo che sia la parte più robusta di tutta la palestra.  :canna: :canna:

Poi ho alcuni arrangiamenti come 2 cavalletti per i Dip e la catena per caricarsi i dischi in vita.
By Scurpione
#12116 Grazie per averci illuminato ;D e grazie x avermi fatto prendere fiducia per il power rack che volevo acquistare.. non so ancora di preciso cosa prenderò.. perchè ho trovato una persona che mi venderebbe un power rack artigianale usato e due dischi da 20 kg di Olympian's, che, aimè, non sono gommati... (neanche olympian's li distribuisce gommati..)
a questo punto meglio postarvi le foto, ripeto, a me non sembrano male se si vuole risparmiare.. cerchiamo di valutare assieme perchè io di bidoni non voglio prenderne! :canna: cmq power rack + 2 dischi da 20 kg di olimpian's mi ha chiesto 220 euro.

POWER RACK
http://img190.imageshack.us/i/racklj.jpg/

DISCO DA 20 KG
http://img7.imageshack.us/i/dscn0101p.jpg/

Ha anche una rastrelliera, di cui non so ancora cosa fare.. perchè una nuova costa poco.. però se me la dà a pochissimo allora la prendo.. risparmio per comprare qualcosa di qualità!
eccola.. http://img64.imageshack.us/img64/1945/rastrelliera.jpg

I bilancieri non li prendo perchè sono arrugginiti :canna:

Cmq il ragazzo mi è sembrato molto aperto alle mie domande e, anzi, ha anche detto che posso andare a vedere il tutto di persona, visto che credo sia anche lui di Napoli..

oltre a questo, ho la panca Body-Solid Pro che costa 155 euro, il bilanciere domyos da 200 cm (segnalato da ciube) che costa 38 euro e il set che ha detto Ale, cioè bilanciere 175 cm(peso 7,8 kg), 2 manubri di 38 cm dal peso di 2 kg, 6 fermadischi di cui 2 professionali, dischi di 4x10 kg, 4x5 kg, 8x2 kg, 4x1 kg
IO HO VISTO CHE COSA 129, NON 140 ALE... Una cosa che non mi è chiara è che dicono "set di bilanciere, manubri + 93 kg di pesi.." ... io a occhio e croce, tra le piastre, ne conto 80.....
By Ale
Scurpione ha scritto:
IO HO VISTO CHE COSA 129, NON 140 ALE... Una cosa che non mi è chiara è che dicono "set di bilanciere, manubri + 93 kg di pesi.." ... io a occhio e croce, tra le piastre, ne conto 80.....

1) Sì, vai a vedere il tutto di persona. E' sicuramente meglio.
2) Io lo pagai 140 ?, se te lo danno a 129 ? ancora meglio.
3) I 93 kg comprendono bilanciere, manubri e fermadischi.