- mer ott 07, 2009 9:58 pm
Riasunto wo 7-10
Oggi ho vuluto fare un po di prove in vista del calcolo dei massimali e del sempre piu vicino inizio dell'hst.
Dop oil solito lungo riscaldamento e stretcing ho provato le spinte sulla panca piana e , usando solo 6kg, mi sono reso subito conto che nel momennto in cui le braccia erano al livello del peto iniziavo a sentire in solito dolorino. La situazione è decisamnete migliorata lavorando a 30°, per cui:
spinte con manubrio a 30° 3x12@6kg(era solo una prova, posso aumentare ma con molta calma e attenzione) (pensate che un signore vedendomi mi dice: non capisco perchè usi un peso così basso considerando la tua massa...
)
Pull over ai cavi 3x12 e non ricordo il carico, esercizio magnifico, la schiena si allarga che è un piacere e vorrei trovare il modo per inserirlo nell'hs
Stacchi da terra- anche qui ho fatto solo delle prove a carichi molto bassi, ma sevo imparare bene il movimento e ho sfruttato la collaborazione del'istruttore e della stessa persona con cui avevo parlato prima del carico delle spinte che esegue l'esercizio in maniera, a mio avviso, molto buona.
Curl ai cavi alti 3x12
dip 3x12 @bw-25kg
Reverse hank squat alla squat machine 3x12@40-60-80kg e qui sono molto soddisfatto
, posso aumentare ancora senza particolari problemi
crunch 3x25
addominali nell'attrezzo in cui faccio le iperextention 3x20
plank 3x30secondi con 30 secondi di recupero.
toglietemi una curiosita:
quando eseguo gli stacchi completi, il bilancere lo poggio per terra tra una rip e l'altra, cosi come ho visto fare a Sorpione, oppure non lo poggio mai?
grazie