Durante i mesi di inattività estiva, dovuta alla chiusura della palestra ho seguito un wo 8x8 di Dumbbell Lateral Side Swing per 3volte a settimana ed è stato molto fruttuoso, difatti in palestra ho ripreso i primi giorni di Settembre lasciando inalterato il peso (tranne alcune eccezioni) rispetto a Luglio.
Lo scorso anno l'allenamento è stato tutto incentrato sulla forza.
Quest'anno ho ripreso con una scheda simile:
pettorali (pancia piana, obliqua), spalle (lento con bilancere, alzate al mento), dorsali (lat. machine dietro la nuca, dorsy bar), bicipidi (scott curl con bilancere, curl ai cavi), trcipidi (estensioni alla carrucola, french press fatta ai cavi alternando un braccio alla volta)
con serie 12x10x8x6x4x2x10
gambe (leg extension, leg press, squat, calf machine da seduto) con serie 12x10x8x6x4x2x12
recupero:
- tra una serie e l'altra dai 60sec ai 2minuti
- tra un gruppo muscolare e l'altro 4minuti
Mi alleno con i pesi 3 volte a settimana di regola lunedì (petto, spalle e bicipidi), mercoledì (solo gambe) e venerdì (dorsali, spalle e tricipidi); come riscaldamento faccio 30minuti di corsa ogni giorno che diventano 1h il martedì e il giovedì che sono a riposo muscolare.
Dopo questo lungo preambolo, andando all'oggetto del topic, desideravo sapere come funzionasse il protocollo hst, Tanotnt dopo averlo fatto lo scorso anno ne è rimasto parecchio entusiasta e ha trasmesso lo stesso entusiasmo anche a me quando me ne ha parlato. Ho compreso che ha una durata di 8 settimane e che sono pochi set ma con molte ripetizioni.
Vorrei saperne di più in modo tale da iniziare ad allenarmi a questo modo da metà Ottobre.
Aggiungo che dal 31 agosto sto seguendo una dieta dissociata:
5 pasti
colazione: latte e kellogs
nella merenda mattutina o pomeridiana mi tocca yogurt o verdura/frutta
pranzo: carboidrati 70gr o carne 200gr e verdura (cruda o cotta) in quantità industriale
cena: carne 200 gr o carboidrati 70gr e verdura (cruda o cotta) in quantità industriale
Al momento sono 102 kg per 1,92 cm l'obbiettivo è arrivare intorno ai 90kg.