quest'anno ho deciso che forse metterò su massa . Però non sò ancora se avrò l'opportunità di andare in palestra per vari motivi. Intanto mi sto allenando a casa con dei pesi (come avevo già detto in un post a inizio estate) e sto andando anche a correre ,x circa 20 min(corsa tranquilla), poi faccio un pò di stretching e infine (ma nn sempre) scatti da 30 e 60 metri. questo x 3 volte a sett di solito. Invece pesi soltanto 2 volte (1 giorno petto e tricipiti e l'altro schiena e bicipiti). Gli addominali li faccio o dp aver corso o durante l'allenamento con i pesi (2 volte a sett). X ora sto continuando qst allenamento, ma nn sò fino a quando lo seguirò.
bene, la mia domanda ora è: che dieta mi consigliate x mettere su massa? (sono alto 1.77 e peso 68 circa...devo dire k in un mese circa sono aumentato di 3 -4 Kg).
Secondo voi va bene se durante l'inverno metto su massa e prima dell'estate modifico l'allenamento con lo scopo di definirmi?? :uffi
Nel periodo di massa a quanti giorni e dosi devo limitare le "schifezze" tipo dolci (che mi piacciono un casino!)?
P.S. ultima domanda di curiosità: Perchè di mattina si bruciano più calorie?e se una persona si sveglia,mettiamo,alle 11...brucia molto come uno che si sveglia alle 7??