Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#11803 @ Brutal: tutto ciò che il tuo organismo non riconosce come nutriente, deve uscire da qualche parte...;D Stacci attento a cosa metti nel tuo stomaco.

@Scurpione: sì fumo, ma sto cercando di diminuire, che si vede, perchè riesco a fare l'interval training con la corda, 10 minuti (30:30).
By Scurpione
#11815 Peppe: usa i dischi da 20 kg e mettici i tappetini ke usavo io (quelli rossi), l'altezza regolamentare dei diski da 20 della technogym sono di 35 cm credo... mettendo i tappetini potresti arrivare a 40 cm di altezza, e quella regolamentare è 45 cm.. visto ke nn devi fare gare, penso vada benissimo!
X il video dello squat ke hai kiesto... su youtube ci sono dei video di IronPaolo, corso di esecuzione di squat e di stacco anke. Cerca anke nei video di MarkedYashiro, ke è un grandissimo anke lui.
By Bruto Caterano
#11827 Ok tutti i problemi che ho avuto sono collegati ad una forma influenzale in atto!  :-X

scheda di ieri:

Squat
        Bulgaro        Panca                  Lat Machine    Arnold Press      Dip                    Curl Bilanciere
1gg        14          20                              40                7            20              5 + 2.5

tutto molto bene compreso lo squat bulgaro dove ho fatto una pausa di riposo nel cambio gambe di circa 20".
By Bruto Caterano
#11832 in questi giorni ho anche mal di gola!! >:(

andiamo bene! :redeye:

scheda di ieri:

Squat
        Bulgaro        Panca                   Lat Machine     Arnold Press      Dip                    Curl Bilanciere
1gg        14           20 + 2.5                              45                 7             20  + 1.25            5 + 2.5

tutto molto bene!  Per Il curl ho fatto l'ultima serie alterando reps con ROM completo a ROM parziale e devo dire che ho avuto una ottima sensazione! Lo scopo era applicare qualche concetto che ho trovato su un libro che ho acquistato davvero ottimo!

x l'alimentazione finalmente ho trovato i fiocchi d'avena inoltre devo consumare anche delle arachidi (con mandorle) + spesso quindi ho comprato anche quelle! :asd

RAGAZZI MA X IL POST WO VOI USATE CARBOIDRATI A DIGESTIONE RAPIDA? CHE NE PENSATE?
Ultima modifica di Bruto Caterano il mar set 15, 2009 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#11835 carboidrati a digestione rapida e ad alto indice glicemico... ma non portavi anke tu il succo di frutta?
By Scurpione
#11838 x essere completi, cho ad alto indice glicemico, proteine, frutta... così sei apposto fino al prossimo pasto :canna:
By Bruto Caterano
#11839 Ragazzi oggi vado in palestra con una influenza! Ma sono un animale e ci vado lo stesso!!!! :lift:

Mi dite se in questo video : http://www.youtube.com/watch?v=CCDFdNqg0I4

l'Hack Squat è eseguito correttamente ? :mod:

p.s. nella mia fase di scarico dovrò calcolare i massimali x questo esercizio facendo prima un pò di sedute dedicate al corretto movimento quindi devo conoscere più cose possibili!
By ciube
#11840 si, l'esecuzione nel video è OK.
By Bruto Caterano
#11844 Ciubecca ma i dischi devono essere da 10Kg o da 20Kg xchè cambia l'altezza del bilanciere da terra! Inoltre immaigon che il bilanciere sia quello da 8Kg no?

scheda di ieri:

Squat
        Bulgaro        Panca                   Lat Machine     Arnold Press      Dip                    Curl Bilanciere
1gg        16        20 + 2.5                       50                 8          20  + 2.5 +1.25          5 + 2.5 + 1.25

Ho avuto qualche difficoltà sulla lat machine e x l'arnold press ho faticato non poco x completare i due esercizi!

Purtroppo in palestra mi manca parecchio SCURPIONE! Non è facile trovare una persona con la quale puoi condividere le cose perchè ognuno vive delle sue convinzioni anche se sono sbagliate! Ieri un ragazzo che pensavo fosse più preparato di me ha fatto curl con bilanciere in pratica con metà ROM dell'esercizio partendo con le braccia distese e portandole fino a metà del movimento (in pratica fino a portare le braccia parallele al pavimento) con cheating e facendo partecipare le spalle al movimento in modo evidente.
Beh quando gli ho fatto notare che forse poteva non essere la tecnica propriamente corretta si è infastidito! Probabilmente aveva ragione visto che gli ho fatto troppi appunti ma questo mi è servito ancora una volta a capire che le persone in palestra sono per la maggior parte da evitare lasciandole vivere nelle loro convinzioni! Che cavolo anch'io ero così ma quando SCURPIONE mi faceva notare certe cose ad un certo punto ho fatto autocritica e messo in discussione quello che stavo facendo penso che nella vita un pò di autocritica ed umiltà serva a tutti!

Ho avuto di nuovo problemi con la pesudo istruttrice ma spero sia stata l'ultima volta! E' incredibile non ho mai visto una ragazza di così basso livello morale che si inventa le cose e dice fesserie per avere ragione in una discussione! E pensa di essere pure professionale! Mah!
Ultima modifica di Anonymous il gio set 17, 2009 12:53 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#11850 scheda di ieri:

Squat
1gg        16        20 + 2.5 + 1.25              50                 8               25                    5 + 2.5 + 1.25

ieri ero un pò stanco  :tire: ma fortunatamente ho concluso tutto bene! :asd  La scheda l'ho terminata come al solito: stretching e crunch.

Nel frattempo ho notato che mi trovo MOLTO meglio ad allenarmi con i manubri che con il bilanciere!  :asd

si asseconda maggiormente il movimento naturale delle articolazioni!

Sono contento che passo, dalla prossima seduta, al 3x5 xchè su reps brevi sono molto motivato e anche xchè la creatina da sensazioni migliori in questo contesto. :asd

Mi manca molto lo stacco   :asd non vedo l'ora di iniziare la nuova scheda (sarà uno schema a onde con stacco, bench press e barbell hack sqaut)..

Alla prossima!  :canna:
Ultima modifica di Anonymous il sab set 19, 2009 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
Bruto Caterano ha scritto:Nel frattempo ho notato che mi trovo MOLTO meglio ad allenarmi con i manubri che con il bilanciere!  :asd

In quale esercizio?  :canna:
By Bruto Caterano
#11856 Beh Ale sia per i pettorali che x le spalle del resto questa cosa te l'ho scritta anche sul tuo di diario o sbaglio? Ragazzi nel frattempo SCURPIONE mi ha detto di avvertirvi che per un pò di tempo non si connette al sito beh lui sta a Messina sapete xchè qiundi non si collega facilmente a internet!
By Bruto Caterano
#11877 scheda di ieri:

Squat
1gg        18        20 + 2.5 + 1.25              50                 10               25 + 1.25                   5 + 2.5 + 1.25

molto bene! :canna:

alla lat machine ho lavorato poco quindi incremento di 5kg dalla prossima seduta!

Ieri sono arrivati in palestra nuovi macchinari tra cui due interessanti:

1. una pressa x le gambe a 45°
2. una macchina per i rematori con presa larga o stretta

mi sembrano buone soprattutto la seconda.

Non ho trovato immagini su internet comunque appartengono alla serie 'pure strength' di tecnhogym qualcuno può dirmi se le conosce e se sono utili? :bah:

Infine finalmente mi sono ripreso fisicamente!!! ;D

Alla fine ho avuto qualche virus che mi ha rotto i c..i per 2 settimane facendomi perdere anche mezzo chilo di peso ( ho perso molti liquidi)  :'(

Spero di riprendermi al più presto!

Ragazzi una ultima cosa: sto leggendo un libro sul body builnding molto interessante 'lenciclopedia di ironman' e parla, tra le altre tecniche, di SPLIT ROUTINE di 10 giorni in pratica prevede di allenare in ciascuna seduta un solo gruppo muscolare esaurendolo il più possibile quindi un giorno di riposo e passare ad un altro gruppo muscolare.

In pratica allenerei i pettorali ogni 10 giorni ma il libro riporta che il riposo lungo e la supercompensazione favorirebbero una crescita notevole.

Mi dite che ne pensate? Mi dite inoltre  delle X-REP o contrazioni statiche se sono o meno efficaci?

Qualcuno ha provato uno di questi schemi?  GRAZIE  :canna:
Ultima modifica di Anonymous il mar set 22, 2009 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.