- mar set 22, 2009 10:30 am
scheda di ieri:
Squat
Bulgaro Panca Lat Machine Arnold Press Dip Curl Bilanciere
1gg 18 20 + 2.5 + 1.25 50 10 25 + 1.25 5 + 2.5 + 1.25
molto bene!
alla lat machine ho lavorato poco quindi incremento di 5kg dalla prossima seduta!
Ieri sono arrivati in palestra nuovi macchinari tra cui due interessanti:
1. una pressa x le gambe a 45°
2. una macchina per i rematori con presa larga o stretta
mi sembrano buone soprattutto la seconda.
Non ho trovato immagini su internet comunque appartengono alla serie 'pure strength' di tecnhogym qualcuno può dirmi se le conosce e se sono utili?
Infine finalmente mi sono ripreso fisicamente!!!
Alla fine ho avuto qualche virus che mi ha rotto i c..i per 2 settimane facendomi perdere anche mezzo chilo di peso ( ho perso molti liquidi)
Spero di riprendermi al più presto!
Ragazzi una ultima cosa: sto leggendo un libro sul body builnding molto interessante 'lenciclopedia di ironman' e parla, tra le altre tecniche, di SPLIT ROUTINE di 10 giorni in pratica prevede di allenare in ciascuna seduta un solo gruppo muscolare esaurendolo il più possibile quindi un giorno di riposo e passare ad un altro gruppo muscolare.
In pratica allenerei i pettorali ogni 10 giorni ma il libro riporta che il riposo lungo e la supercompensazione favorirebbero una crescita notevole.
Mi dite che ne pensate? Mi dite inoltre delle X-REP o contrazioni statiche se sono o meno efficaci?
Qualcuno ha provato uno di questi schemi? GRAZIE
Ultima modifica di Anonymous il mar set 22, 2009 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.