Pilon fumi?!?!
Joseph Curtis Hise
Squat
Dumbnell Panca Lat Machine Arnold Press Dip Curl Bilanciere
1gg 12 15 + 2.5 35 5 15 + 2.5 + 1.25 5
molto bene!
L'unica nota negativa è che continuo ad avere problemi di digestione e non sto facendo gli addominali (crunch).
E' probabile che sia il caldo unito agli antibiotici che sto assumendo (una pillola il sabato sera e una la domenica sera)!
Squat
1gg 12 15 + 2.5 + 1.25 40 6 15 + 2.5 + 1.25 5
Per il bench press sono andato un attimo in difficoltà nelle ultime reps.
Stranamente ieri ero un pò svuotato di energie inoltre ho di nuovo avuto problemini allo stomaco il pomeriggio e forse ho capito il problema inoltre la sera.... diarrea!
Speriamo passi.. :tire:
Per il resto ho comprato le scarpette basse utili per il Dead Lift
Ora mi devo attrezzare anche con le t-shirt visto che quelle che ho non mi vanno bene (non che sia grosso ma iniziano a darmi fastidio quelle aderenti ).
PS: non si scrive DUMBNELL, si scrive DUMBBELL! giusto xkè vedo ke l'hai scritto + volte eh, nulla di che.
Poi quando è il bilanciere, si scrive BARBELL
Come ti stai trovando con lo squat coi manubri?
Joseph Curtis Hise
1. c'ho la licenza poetica!
2. il discorso delle maglie è che iniziano ad 'opprimermi' non che sia così grosso ma inizio a sentirmi 'soffocare' o 'impacciato' con poca libertà di movimento insomma e penso sia tipico delle magliette aderenti.
3. direi che lo squat DUMBBELL non mi piace granchè perchè non 'senti' molto il peso infatti quello bulgaro lo senti molto di +
Il problema attuale che ho con l'HST riguardo lo squat è che con reps elevate (15) puoi usare carichi bassi xchè già con 12Kg per manubrio ti escono le pupille dalle orbite dalla fatica ! Oggi devo fare 14Kg quindi ti lascio immaginare. :miarockt:
Piuttosto mi è venuta un'idea: cercherò di fare reps miste nel senso che con 14Kg per manubrio 15 reps bulgaro non le completo mentre con il DUMBBELL è leggero quindi x le due serie farò in questo modo:
serie 1:
10 reps bulgaro + 5 DUMBELL
serie 2:
7 reps bulgaro + 8 DUMBBELL
SENZA PAUSA DI RIPOSO TRA I DUE ESERCIZI.
in questo modo in totale avrò fatto 17 reps bulgaro con 14kg in due serie piuttosto che tentare di fare 15 reps 14kg nella prima
serie e 15 DUMBBELL nella seconda!
Un'ultima cosa: sto eseguendo a casa stretching x eliminare il mio atteggiamento 'cifotico' utilizzando una posizione di stretching vista sul libro che ho acquistato e devo dire che già dopo un mese ho avuto dei risultati evidenti!
Squat
1gg 14 20 40 6 15 + 2.5 + 1.25 5 + 1.25
allora innanzitutto ho commesso un errore: barbell con 5 kg invece di 5 + 1.25 me ne sono accorto stamattina! :-X
Devo fare MOLTA più attenzione! anche se mi capita raramente!
per lo squat ho fatto in questo modo:
serie 1 : BULGARO 10 reps + DUMBBELL 5 reps
serie 2 : BULGARO 8 reps + DUMBBELL 7 reps
direi bene!
ho avuto problemi col Bench Press sulla seconda serie sono arrivato a 13 reps ed ho posato il bilanciere riposandomi 10 secondi per poi completare le ultime 2 reps.
Per i DIPS l'ultima serie mi sono fermato a 14 reps.
Purtroppo continuo ad avere problemi intestinali e questo mi comporta qualche problemino (tra cui impossibilità di fare gli addominali) che sento in palestra (vedi dolori).
alla prossima!
Brutal Deluxe ha scritto:ok ho scoperto la causa dei continui mal di pancia: consumo di frutta acerba! :redeye:da cosa lo deduci?
Joseph Curtis Hise
No in realtà è così visto che sto mangiando da ieri solo frutta non acerba o succo di frutta e sto Molto meglio.. In genere appena mangio frutta un pò + acerba vado in bagno!
Brutal Deluxe ha scritto:per esclusione! Dovresti conoscerlo come metodo nelle dimostrazioni matematiche!
No in realtà è così visto che sto mangiando da ieri solo frutta non acerba o succo di frutta e sto Molto meglio.. In genere appena mangio frutta un pò + acerba vado in bagno!
Marò quanti problemi ke hai!
Joseph Curtis Hise
ho deciso: questa settimana riso in bianco e patate!
Mangia roba matura!! Poi è ovvio che il tuo intestino deve fare gli straordinari.
scheda di ieri:
Squat
Bulgaro Panca Lat Machine Arnold Press Dip Curl Bilanciere
1gg 12 15 + 2.5 +1.25 35 5 15 + 2.5 5 + 1.25
come si vede DA OGGI FINO ALLA FINE DELLA SCHEDA FARO' LO SQUAT BULGARO NON IL DUMBBNELL!
direi molto bene non me lo aspettavo visto i problemi fisici che ho avuto! Ovviamente il numero di reps ridotto da 15 a 10 aiuta e non poco!
scheda di ieri:
scheda di ieri:
Squat
Bulgaro Panca Lat Machine Arnold Press Dip Curl Bilanciere
1gg 12 20 40 6 15 + 2.5 + 1.25 5 + 1.25
Bene, molto bene per tutti gli esercizi compreso Bench Press e Squat Bulgaro inoltre ho ripreso a fare gli addominali.
sto facendo solo un pò a 'cazzotti' con la dottoressa in palestra, in pratica se ne sta buona per una mezz'oretta poi l'altra la dedica a me seguendomi x la palestra e guardandomi di continuo (me ne sono accorto ovviamente)!Io appena mi si avvicina mi sposto! Devo fare di tutto x tenerla lontana e non dargli confidenza altrimenti non mi alleno + come si deve
Le femmine portano solo problemi!
p.s. ragazzi una domanda: per il dead Lift io sono alto 1.74 come mi regolo con i pesi da usare? Mi spiego : se uso dischi da 20 kg l'altezza del bilanciere rispetto al pavimento è diversa rispetto ai dischi da 10Kg (maggiore con quello da 20Kg) e mi chiedevo nel mio caso quale è meglio usare ..
ancora: mi postate un video con esecuzione corretta del Back Squat? Thanks!