- lun ago 17, 2009 8:25 am
Metto online tutti i workout giusto per avere dati da confrontare:
- Allenamento del 12/08/2009
Rope Jump 30"
Lento KB
Rope Jump 30"
Rematore KB
Non pesante, oramai ho il fiato per portare a termine la corda con successo, ma mi manca la coordinanzione per arrivare ad un buon ritmo, ora sto lavorando su quello principalmente.
- Allenamento del 15/08/2009
Ho fatto il workout di squat, arrivando a toccare un apice nell'uso del SandBag: 45 Kg di sacco per fare lo squat (sempre in shouldering, cioè 45 Kg su di una sola spalla). Non è stato pesante dal punto di vista dello squat, ma dal punto di vista dello shouldering, pensate infatti, a caricare quel peso sulla spalla: la parte finale del movimento viene fatta dalle braccia e quindi ti ritrovi a muovere un sacco di 45 Kg con la sola forza delle braccia, non è un peso eccessivo, ma il fatto di non avere una presa sicura ti da molto da fare. Completate comunque le ripetizioni senza problemi di sorta.
SandBag Squat 10x2 @ 45 Kg rest 30"
Salti sul gradino (ca 50 cm) 3x20
Qui ne faccio solo due di esercizi perchè ho paura di sovrallenare le gambe ed interferire con il lavoro della corda.
- Allenamento del 16/08/2009
Mi sono allenato col SandBag per rrecuperare un workout della settimana scorsa. Ho fatto le spalle e anche queste mi danno delle soddisfazioni. Ho provato i medesimo carico dell'ultima volta e stavolta ho completato ampiamente le ripetizioni del workout, tenendo dei recuperi sotto i 30 secondi per il 70% del workout. Credevo rimanessero indietro come il solito loro, ma invece mi hannop voluto stupire. Merito della multifrequenza? Comunque settimana prossima passo a fare corda in interval training e smetto col carico aggiuntivo per dorso e spalle. COme terzo esercizio ho scelto il sit agli anelli, l'esecuzione è stat un po' amorfa, ma è stato leggero, la prossima volta metto più attenzione all'esecuzione. Per la tensione continua uso invece le flessioni agli anelli.
C
Leverage press 10 - 11x2 rest 30 sec @ 35 Kg
Sit agli anelli 3x15" rest 45 sec
Flessioni agli anelli 1x20 (mi piace troppo questo esercizio...)
Mi dimenticavo di dire una cosa: oggi devo fare il trasferimento dalla borsa più piccola alla borsa più grande...che palleeee
Ultima modifica di the_pilonwolf il lun ago 17, 2009 8:29 am, modificato 1 volta in totale.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!