Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By simone cannavale
#11548 ragazzi siccome la palesta e chiusa ad agosto e siccome parto!volevo sapere se un mese sensa fare assolutamente nulla, il fisico costruito fino ad ora lo si perde??o fa bene un mese di pausa dopo un anno di allenamento??
io cmq corro un giorno si e un no e corro circa un ora,un ora e 30..piu' qlke serie di addominali flessione trazioni e qlke peso(ho 2 manubri 30 kg)mi riesco a mantenere??
grazie
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11554 E allora non fai niente... ;D

Scherzi a parte se vuoi mantenerti un po' "tirato" prova questo un paio di volte a settimana:

Salto con la corda 2-3x 50-60
Flessione/trazioni
+ qualche es coi manubri....

Non è tantissimo, ma puoi mantenerti e spendere 10 minuti ad allenarti. Un paio di settimane sono rilassanti, anche psicologicamente...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11563
simone cannavale ha scritto:vabbe lo stesso che ho detto io solo che invece della corda ho proposto la corsa!!!
ma tutti vuoi il mese di agosto lo prendete di pausa??o vi allenate lo stesso?


Dipende, se sono in vacanza e ho di meglio da fare, non mi alleno. Sono però due volte in agosto in cui lavoro. Per cui mi alleno. L'anno scorso mi sono preso di pausa solo 5 gironi in estate. 10 a Pasqua e 5-6 a Natale. Se fai i conti su giorni di riposo totali dall'allenamento, sono circa gli stessi solo che li ho spostati.
Avatar utente
By ciube
#11568 ..anche io, rimarrò in città per motivi lavorativi e personali (la mia stupenda nipotina  :love:), quindi continuerò ad allenarmi.
Avatar utente
By gian80
#11595 Io mi sono fermato 1 settimana sola.
In genarale pero' faccio sempre una settimana di scarico ATTIVO ogni 4-5 sett di allenamenti.

Allora se ti fermi un mese intero e non fai nulla credo sia ovvio che perdi forza (quella si perde in fretta), tono e anche un po' di massa. Ma molto dipende dalla tua dieta.

Fossi in te butterei via assolutamente 1h di corsa: ma che ti vuoi catabolizzare tutti i muscoli? Fai qualcosa in casa tipo piegamenti, trazioni, crunch, burpee... e se hai i manubri puoi fare squat e stacco con manubri.
By simone cannavale
#11596 allora ragazzi io sto procedendo cosi un giorno faccio corsa e addominali e flessioni e uno faccio pesi e corda!!la corsa la sto facendo di circa 35_40 minuti oppure faccio gli scatti e la faccio massimo 30 minuti!!
quando faccio i pesi faccio :tripipiti sulla panca 3x15,bicipiti alternati 3x15,lento avanti con manubri 3x12,alzate laterali3x12,trazioni 3xmax ,addominali e flessioni....la corda faccio 20 minuti!!
cosi facendo mi vedo molto meno appannato,mi sono definito tantissimo davvero molto..ho perso completamente quel poco di stato di grasso che avevo!!!pero' ovviamente ho perso un po di massa!!!ma a settembre credo la si rimette in fretta!!!
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11600 Non così in fretta come credi.... :canna:

Per il resto devi capire come reagisce il tuo corpo, per cui scrivi cosa succede al tuo corpo (e le sensazioni che provi) ogni giorno in un diario. Provaci e vedrai cosa ne viene fuori.