Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Bicipite87
#11565 Salve ragazzi, nn so perke da un po di settimane sto perdendo la mia forma fisica, in termini di massa per intenderci, sarà il caldo e la sudorazione nn so, fatto stà ke nonostante segua costantemente gli allenamenti e l'alimentazione, sn visibilmente in definizione e sn sceso di peso, ed è una cosa terribile perke siamo ad agosto il mese dove dovrei essere piu in forma!!
da cosa puo dipendere?? grazie
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11566 Posta scheda ed alimentazione, per sicurezza prova a non allenarti per un po'...magari hai il fisico che non recupera...
Avatar utente
By ciube
#11567 quoto Pilon

e aggiungo... ..bevi abbastanza?

...il nostro corpo è composto prevalentemente di acqua e con questo caldo se ne perde un bel pò...  :asd
Avatar utente
By Bicipite87
#11576 pratico un home training poiche lavoro, con una scheda fatta da me....mi ispiro al metodo Gironda infatti i miei allenamenti sn tutti 8x8

Lunedi: Curl bicipiti 8x8
Martedì: trazioni al mento 8x8
Mercoledi: tricipiti cn bilanciere su panca piana 8x8
Giovedi: avambracci 8x8
Venerdi: squat: 8x8
sabato: pettorali a panca piana 8x8
Domenica: alzate laterali e deltoidi 8x8

magari riceverò qualke critica lo so, ma vi diro ke da quasi un anno seguendo questo mio programmino fatto me, ho riscontrato notevoli risultati....soltanto ke adesso sto regredendo, e nn so a cosa sia dovuto, a voi la parola grazie
Avatar utente
By ciube
#11577 un errore sicuro c'è: non puoi allenarti 7 giorni su 7, anche se fai un solo esercizio.
Almeno un giorno di riposo lo devi avere.

Inoltre il tuo corpo ha bisogno di nuovi stimoli, non è una buona cosa portare avanti la stessa routine per tutto questo tempo.
Avatar utente
By Bicipite87
#11578 si a volte capita qualke giorno di stare a riposo, cmq  ci vorrebbero nuovi stimoli, magari un nuovo tipo di allenamento, il fatto è che ormai c'ho fatto fatto l'abitudine sarà difficle cambiare, vediamo un po... :uffi
Avatar utente
By Ale
#11582
Bicipite87 ha scritto:il fatto è che ormai c'ho fatto fatto l'abitudine sarà difficle cambiare, vediamo un po... :uffi


E' proprio questo il punto. Variando stimolo di allenamento ti porterà grandi risultati. Se il tuo corpo si abitua a qualcosa non evolvi più, e stai fermo a quel punto.
Avatar utente
By gian80
#11594 Stop x una settimana.
Bevi molta acqua (io ad esempio nel bevo sui 5 litri al giorno).
Integra con Mg e k.
Riprendi ad allenarti 3 volte a settimana inserendo + movimenti ogni giorno... prob sono 1 movimento non ti da lo stimolo suff a crescere.

Come mangi?