- dom ago 09, 2009 11:39 am
Prob avete ragione voi, ma ormai ho deciso e settato i carichi: da domani parto con il protocollo a set interrotti.
Credo pero' partirò subito anche con i set finali LATTACIDi perchè il vero protocollo, da qnt ne so, prevederebbe allenare ogni gruppo 2 volte a settimana mentre io faccio 1 volta sola. In effetti solo 2 macroset intterrotte a gruppo credo sia un volume troppo ridotto.
Per la progressione non so a qst punto su cosa puntare... se tengo il numero di set sempre uguale magari potrei puntare sull'aumentare di volta in volta il volume delle 2 set interrotte, ma non è facile che succeda... Vedremo...
6x6.
Partito un po' scettico perchè di mio tendo a dare poca fiducia ai metodi in alta densità e carichi medio-bassi, devo assolutamente ricredermi.
Il 6x6 sembra tagliato x me: il volume lo reggo (8x8 forse sarebbe troppo), il carico è piuttosto alto lo stesso. Non solo NON HO PERSO in massa muscolare, ma posso confermare di averne guadagnata. Dopo 6-7 sett di 6x6 credo di aver migliorato la mia shape e la mia massa muscolare tra l'altro in un periodo in cui il calo ponderale dovrebbe essere quasi fisiologico visto quanto sudo.
Ergo: PROTOCOLLO ASSOLUTAMENTE POSITIVO!!!
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche