La settimana scorsa ho voluto mettermi a fare anche pistol squat, a cui ho rinunciato subito...dolore alle ginocchia da non riuscire a camminare o a salire le scale e workout a meretrici (per essere fini).
Poi ho sperimentato il total body più le braccia ed ho deciso di attuare un protocollo ad aumento di TUT (da 15 a 20 in un paio di settimane, non del tutto folle). L'ho sentito più leggero del primo (forse anche perchè non ero più il pensionato di ritorno dal mare...) e tutto è andato per il meglio, un bellissimo workout, uno dei migliori della stagione (l'ambivalenza collaudata tra swing e Bridge, insieme alla fatica ed al dolore di un workout duro per le braccia).
Oggi ho riprovato le gambe, tirando fuori dall'armadio un esercizio bellino quanto stupido: lo squat con la schiena appoggiata al muro (badate, la schiena non il culo). I 30 secondi sono volati alla prima serie, ma alla terza è stato duro tirare avanti. La prossima volta farò più serie. Di tutt'altro avviso per quanto riguarda le trazioni, che sono state orribilmente pesanti, ad un certo punto tremavo così forte che mi battevano i denti...ora posso finalemnte dare la scheda finale, che non ha bisogno di essere aggiustata di più di così:
A1 Sit agli anelli 3x30" (25")
A2 Sandbag shouldering 3x10 (3x8)
rest 90 sec
B1 Bodyrow (statico) 3x30" (ci siamo quasi)
B2 Jump Squat 3x10 (3x8)
rest 90 sec
A1 Curl KB con catena x15-20 (15)
A2 Flessioni mani giunte x15-20 (15)
rest 90 sec
B1 Swing x15-20 (15)
B2 Bridge x30" (25"-30")
A1 Squat contro il muro 3x30" (30" aumento il peso o il tempo? Per ora provo il tempo...)
A2 Pull KB x10 (passare a 15)
rest 60 sec
B1 Trazioni 3x30" (20"-25")
B2 Push press o clap push up 3x10 (pssare a 15)
Iubirea te iubesc mult!