Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Barbanera
#11195 Ok ok capito.....insomma alla fine sto qui ha detto una boiata....ma me n'ero accorto cmq....

Cari ragazzi cattive nuove.....da Lunedì virus gastrointestinale.....niente di grave ma un mal di pancia da paura (già io soffro di gastrite fate voi che bello...) vomitino latente e....lasciamo perdere......
Ovviamente mangio poco e quel poco cerco di far sì che sia carne o pesce....e bevo poco (sbagliato!!!!) ma non riesco proprio.....

Oggi è il primo giorno che sto meglio ma credo che almeno fino a venerdì dovrò stare fermo.....peccato Ciube...avevo appena cominciato la scheda nuova.......che sfiga!!!!

Spero di non perdere troppo comunque
By Barbanera
#11231 Ragazzi consiglio: sto fermo fino a domani o riprendo?

io mi sento benone....
By Barbanera
#11544 Eccoci ancora qui ragazzi.....

Ottimi risultati con la scheda di Ciube, che mi ha organizzato un pò la routine girondiana.....nessuna variazione degna di nota, se non recuperi tutti ai 20 sec (alcuni es 15 sec), una leggera flessione positiva dei carichi (lat avanti dove faccio però un 6x6, rematore, neck press, e drag curl). Le gambe le tengo sempre con "carico naturale".

Ho iniziato a integrare un pò con amminoacidi (non è roba serissima, sono integratori traquilli...sapete che ho una piccola avversione per l'integrazione) perchè cominciavo a sentire un pò la stanchezza e da quando li uso vedo differenze notevoli, probabilmente è quello che mancava per crescere.

mi sono pesato e viaggio sui 69 kg......roba da pazzi....sono molto più grosso di prima ma il peso è quello....eppure non ho assolutamente il fisico da "hardgainer".
Appena riesco posterò la scheda attuale per eveentuali ritocchi dei Maestri ;D

Vedremo come procediamo nel tempo.....anche se ultimamente, col caldo che fa qui da me, comincio a essere affaticato.
By Ale
#11550 Ti spiacerebbe postare una fotina?  :ciglia:
By Barbanera
#11561 Ciao Ale, appena trovo un minuto la posto.....ho un'idea...possiamo organizzare le nostre foto per nome tipo i diari in un topic apposito?
Almeno ci conosciamo, possiamo fare eventuali comparazioni, discuterci su....eh?
By Barbanera
#11571 Scheda attuale:

Allenamento A

Neck Press 8x8 23,0
Distensioni Manubri palme parallele su panca incl. 8x8 10
Croci panca piana 8x8 10
Drag Curl 8x8 11
Curl Alt. Manubri 12x4 7
Addominali 4x12 // vari esercizi

Allenamento B

Squat corpo libero 15x4 //
Sissy Squat corpo libero 15x3 //
Calf corpo libero 15x4 //
Tirate al mento presa larga 8x8 10
Alzate laterali 8x8 7
Addominali 12x4 // Frog Crunch

Allenamento C

Lat avanti 6x6 45
Rematore con manubri 8x8 12
Lat a 45° 8x8 35 rec 15 sec
French Press 8x8 8 bilancere a gomiti
Panca Piana Presa Stretta 12x4 10
Push Down 12x4 15 a scelta
Iperestensioni 4x15 //

Che è la scheda che mi ha fatto Ciube, leggermente variata qua e là.....che dite? posso ampliarla ancora secondo voi o va bene così? :wl
By Barbanera
#11615 Ok, seguito il programma postato fino ad oggi....ottimi risultati, ma adesso da una settimana a questa parte comincio a sentire la stanchezza in maniera più marcata.
Non vorrei esagerare ma credo che si tratti di un pò di sovrallenamento (possibile??), nervoso, un pò irascibile e soprattutto fisicamentee stanco....di una stanchezza strana, soprattutto in serata, mi sento proprio "floscio", un pò fuori forma....magari è anche il caldo...ieri sera ho scoperto un leggerissimo gonfiore alle caviglie (possibile problema dovuto alle pro??).
Ad ogni modo intendo tirare fino al 28...alla fine è la prossima settimana, dopodichè 7-8 gg di ferie!!!! Me ne vado in Sardegna con la mia dolce metà....e approfitterò di quella pausa per fare dello scarico, successivamente vorrei fare un giretto di forza PURA.
Indicazioni per l'alimentazione durante la settimana di ferie? Qualche esercizietto adatto per lo scarico? (se lo ritenete opportuno) oppure sto proprio fermo?

Idee per farmi la scheda di quelche settimana (tipo ne fare 2-3 max 4 non di più) di Forza Massima? insomma cambiamo un pò....ovviamente tornerò più avanti al protocollo Gironda.....

Aspetto vostre ragazzi...
By the_pilonwolf
#11620 A me sembra carenza di minerali ed acquae soprattutto STRESS, mangia più vegetali, riposati, non pensare a nient'altro che a rilassarti.
By Barbanera
#11624 Ciao Pilon!!!!

Prima di ogni alleenamento prendo un integratore di Potassio e Magnesio (piuttosto noto...non so se posso scrivere il nome...) e dopo un integratore di aminoacidi.

in effetti è un periodo un pò così......ma vorrei tirare fino alle ferie....nelle quali allora starò IMMOBILE..(magari non proprio vista la compagnia.....). ;D
By the_pilonwolf
#11629 Allora fai qualcosa che ti diverte, non sentirti obbligato ad allenarti, mai.
By Barbanera
#11631 No ma non mi sento obbligato è che in serata sono veramente stanco...poi vado e mi allena e tutto ok però mi sento stanco.
In particolare ho notato una sorta di DOMS molto leggeri anche a distanza di 2-3 gg dall'allenamento.....

Considerando che non ho fatto scarico per tutto questo periodo di tempo credo che sia comprensibile...poi settimana di vacanza e rientro con nuova scheda così facciamo un giro di Forza Massima, poi vorrei allenare un pò la Forza Veloce (o Potenza o Forza Esplosiva...non so come "ufficialmente" si chiama) per poi tornare al Gironda per la massa e la definizione.

Per quanto riguarda la Forza Massima pensavo di inserire pochi esercizi veramente basilari l'allenamento della Forza.....tipo Panca Lat Machine presa inversa e Stacchi-Squat.....però ovviamente mi rifaccio completamente a voi per tirarla giù....sapete che io non son buono.....
Pensavo di fare questa routine per 2-3 settimane, con Gironda mi sono messo in forma, ho perso grasso rimpiazzandolo con massa magra, a fine estate riprenderò gli allenamenti di jujitsu  :box: che accompagnerò come sempre dalla palestra (in estate divento bodybuilder e in inverno torno "atleta" :corda:  :tapis:;D
By the_pilonwolf
#11632 Volendo potresti rimanere atleta, facendo delle cose diverse...ma vedremo come andrà quest'anno.
By Barbanera
#11634 vero..... :bb:
By Barbanera
#11659 Allora amici....siamo agli sgoccioli......ancora qualche giorno di sofferenza (con questo caldo è letteralmente un calvario) e Venerdì 28 Agosto me ne vado per una breve ma quantomai rilassante oltre che meritatissima vacanza, che rappresenterà anche il termine (temporaneo ovviamente) del lavoro col protocollo Gironda.
Tanto per non sbagliare ieri mi sono anche buscato un leggero ma strafastidioso raffreddore che dovrò assolutamente far passare prima di venerdì....

Come già scritto è un ottima tipologia di allenamento, sotto ogni aspetto: fisico poichè porta effeettivamente grandi risultati in massa ma anche allo stesso tempo in definizione; e psicologico poichè (se lo reggi) ti sfida ad ogni wo.
Dal mio punto di vista ha una pecca però....ti porta (almeno è quello che è successo a me) abbastanza rapidamente in plateu....in stallo....in uno stato in cui non cresci più ma anzi derivi lentamente verso il "fuori forma"....e secondo me a lungo andare stanca abbastanza. Da variare quindi ogni 2-3 mesetti. Inoltre mi pare che richieda quasi obbligatoriamente integrazione per far crescere....comunque mi ripeto....OTTIMO per massa e definizione.

Sono uscito da quella forma di stanchezza di cui parlavo qualche giorno fa....probabilmente era il caldo umido.

Questa settimana saltiamo le gambe....petto e bic oggi (raffreddpre permettendo) schiena e tric giovedì e poi vi saluto per 7 gg per tornare poi a chiedervi una nuova scheda per la forza massima pura (da fare per poco...3 o 4 sett) e successivamente vediamo di allenare un pò la forza esplosiva o veloce....

Per ora aspetto vostre sulla Forza...

Ciao ragazzi!