x SCURPIONE: il back squat tempo fa lo provai ma ebbi problemi seri (dolore forte) alla schiena perciò ho paura! Magari sbagliavo esecuzione ma cmq la paura mi è rimasta (ci ho messo 2 settimane x farmi passare il dolore alle vertebre). Inoltre nella nostra palestra sai comìè il discorso no? :-X
x CIUBECCA: lo stacco da terra è un esercizio che faccio da 1 mese ma mi sono trovato subito BENISSIMO. Mi alza il GH alle stelle ed è un esercizio che a me piace da morire (grazie SCURPIONE di avermelo insegnato ).
Penso che potenzialmente posso caricare Molto di più quindi il calcolo dell'1RM è anche approssimato x difetto..
Il problema è che comunque sono ancora in fase di apprendimento del movimento perfetto non che sbagli movimento ma ci sono ancora piccole imperfezioni da limare
E' vero che sto utilizzando carichi abbastanza alti ma sono in buffer .. poche reps che garantiscono COMUNQUE una corretta esecuzione!
Ti assicuro che se ti alleni in buffer con carico elevato non ti sforzi più di tanto ma hai cmq basso volume con alta intensità (giusto SCURPIONE?) quindi non è molto faticoso (con recuperi come si deve si intende) :mod:
Peraltro ho visto una ottima risposta del mio organismo a queste metodologie (intendo il buffering) quindi x queste due settimane rimango su questa strada poi a settembre ricominciamo magari con una scheda in multifrequenza (HST).
Altre schede con intensità ridotta ma con volume più elevato mi avrebbero provocato una sudorazione molto elevata (anche con alti tempi di recupero) e anche bevendo molto avrei perso più peso rispetto a quello attuale. Quello che ho capito dalla palestra è che devi anche imparare come risponde il tuo organismo a certe situazioni ambientali quindi se questa scheda mi porta a sudare di meno e comunque dei vantaggi la utilizzo senza problemi..