Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#11319 Oggi non sapevo se scaricare o iniziare subito con l'allenamento dato che inizia con carichi bassi. Poi mi sono detto: "Finora allenarsi border line e di fretta mi ha portato solo ad uno stallo; in più vengo da 3 sett di allenamento al limite delle mie possibilità (+ 2 precedenti abbastanza dure e senza PR). Meglio iniziare il protocollo più tardi piuttosto che scazzarlo ed essere costretto a cambiare a metà". Ho fatto lo scarico.

Scarico attivo:

_Panca piana 6*5 @ 18-28-38-38-38-28
_Dip stretta 2*10 @ bw
_Lento 2*5 @ 22 kg

Quando passo da protocolli a rip basse e poi aumento accuso sempre un po' di stress. Normale comunque, anche contando che ero stanco di mio. Va bene, spero di essermi riposato.
By Bruto Caterano
#11322 Ale ho acquistato dei libri sul BB tra i quali Stretching Anatomy che contiene tutta una serie di esercizi di stretching per tutto il corpo che potrebbero interessarti (con molte tavole di anatomia e non illustrate ).

Se ti interessa ti dò maggiori informazioni!  :canna:

Ciao
By Ale
#11336 Grazie ne approfitterò volentieri.  :asd
By Bruto Caterano
#11344 Ciao Ale,

il link è questo:  http://www.olympian.it/catalogo2.cfm

il libro è il secondo partendo dall'alto cioè:

2 - Stretching Anatomy 
marca: olympian  tipo: libri_allenamento
descrizione: 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di: A. G. Nelson - J. Kokkonen Anno edizione: 2007 Genere: Libro ISBN: 9788860281326 Pag ...

Ciao  :canna:
By Scurpione
Brutal Deluxe ha scritto:Ciao Ale,

il link è questo:  http://www.olympian.it/catalogo2.cfm

il libro è il secondo partendo dall'alto cioè:

2 - Stretching Anatomy 
marca: olympian   tipo: libri_allenamento
descrizione: 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di: A. G. Nelson - J. Kokkonen Anno edizione: 2007 Genere: Libro ISBN: 9788860281326 Pag ...

Ciao  :canna:

Hai fatto un mega spam in pratica.......... :canna:
By Ale
#11375 Scarico attivo:

_Stacco classico 6*5 @ 18-28-38-48-48-48 kg
_Trazioni supine 2*10 kg
_Rematore classico 2*5 @ 28 kg

Ragazzi per piacere qualcuno mi sa dire come posso caricare in Dip e Trazioni senza usare lo zaino? Avete qualche metodo? Mi ricordo che Pilon una volta mi suggerì qualcosa ma non capii nulla. Ho fatto qualche prova con la corda da roccia ma non va, cascano sempre i dischi...
By the_pilonwolf
#11376 Catena moschettone e canna dell'acqua:

- Prendi la catena e la infili dentro al pezzo di canna dell'acqua (in gomma)
- Fissi il moschettone ad un anello della catena
- il gioco è fatto.

Così è facile ed immediato...e costa 'na mazza...
By Scurpione
#11390 Ale fatti 2 risate :canna:

http://www.youtube.com/watch?v=HMLBVKzrwgE
By Ale
Brutal Deluxe ha scritto:Ale per i DIP qual'è il problema? Non capisco! :bah:

Non so come caricare...

The_Pilonwolf ha scritto:Catena moschettone e canna dell'acqua:

- Prendi la catena e la infili dentro al pezzo di canna dell'acqua (in gomma)
- Fissi il moschettone ad un anello della catena
- il gioco è fatto.

Così è facile ed immediato...e costa 'na mazza...

Wow, ora sì che ho capito. Davvero ottima idea, grazie...

Scurpione ha scritto:Ale fatti 2 risate :canna:

http://www.youtube.com/watch?v=HMLBVKzrwgE

Mi si blocca dopo 5 secondi, cmq... chi è che da dell'omosessuale a chi tra i commenti??  >:D
By Scurpione
#11399 ahahaha ma allora hai un pc peggio del mio! (ora sono furtivamente su qll di mia sorella :canna:)
cmq niente, è ironpaolo ke spiega in video ciò ke ti ha detto Pilon alla fine.
L'idiota ke dice "Homosexual" è il solito ke scrive commenti poco inerenti alla situazione, in maniera +ttosto offensiva ;D (e ironpaolo risponde in maniera altrettanto offensiva senza farsi pregare :canna: fa bene :asd)
cmq stiamo ankora aspettando ke mantieni la promessa del video x vedere l'esecuzione della panca cm va eh.. :canna:
By Ale
#11417 Posterò il video di diversi esercizi, e lo farò qui sul forum.  :canna:

Stamattina presto ho fatto un po' di corsetta. Faceva fresco per fortuna.
By Ale
Brutal Deluxe ha scritto:Ale a me i problemi alle cuffie dei rotatori (con lo stretching) stanno pian piano migliorando a te come va?

A me invece sono un po' peggiorati (infatti ho male alle spalle). Vi do un consiglio: niente esercizi per la cuffia con il peso corporeo! Fa più male che bene. Domani farò la seduta di stretching e e seguirò solo quelli del documento che avevo postato.  :canna:
By Ale
#11473 Allenamento 27/07/2009

Schema 5-3-2-5-3-2
_Panca piana @ 50-54-58-50-54-58 kg
_Stacco classico @ 58-62-66-58-62-66 kg

Azz, altro che leggero. Allenamento devastante sia per la Pancsa sia per lo Stacco. E' davvero distruttivo questo schema a onda e non stai mai fermo. Spero che mi porti a qualche risultato. Intanto già con la frequenza bisettimanale spero di avere dei miglioramenti. Sper di aver imbroccato questa volta.