Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By enrico68
#11074 Bene forse non ho scritto che sono ritornato ad allenarmi in palestra questa settimana dopo ben 3 anni e mezzo di stop in questi 3 anni e passa non è che non mi sono allenato piuttosto mi sono dedicato ad altro (vedi kettlebell training).
Il mio nuovo concetto parte dal fatto che ora ho 41 anni e non piu' 30 quindi i supercarichi con gli occhi fuori dalle orbite li lascio ai piu' giovani io penso di aver gia' dato  ;D
Da questo si evince che il monoset è bandito a meno di fare 10 esercizi per un set,  piuttosto ho individuato come 3 il numero di serie per esercizio ideale per me poi in base a come mi sentiro' vedro se sara' il caso di farne una in piu' o in meno ovviamente cio' non è scolpito nella pietra in quanto ci sono alcune eccezzioni come negli squat frontali mai meno di 6 serie cosi' come polpacci e addominali.
I riposi tra le serie ovviamente saranno il meno possibile ora come ora sto intorno al minuto ma è mia intenzione arrivare a 10''  mentre tra gli esercizi a meno di superset vorrei tenere fino a 3-4' ecco uno schema:
2 esercizi per petto, spalle e gambe
3 per la schiena
1-2 per bicipiti, tricipiti e addome
1 per i polpacci

è mia intenzione creare una certa varieta' (senza esagerare)
Avatar utente
By ciube
#11077 Bene sarà un piacere leggere un wo "creativo" come il tuo.

Perchè non apri un Diario nella sezione apposita? oppure sposto questo topic, se ha intenzione di tenerci informati sui tuoi progressi.

Comprendo il cambiamento di rotta per i 40 anni. E fa piacere riavere uno più vecchio di me :canna: sul Forum (ti seguo con i miei soli 38 anni  :ciglia:  )

Però quando si diventa vecchi, per molte cose, è più bello allenarsi: sai cosa fare, sai come fare e sai cosa vuole il tuo fisico  :asd
By enrico68
#11096 Da qui a settembre-ottobre se non ci sono intoppi mi servira'  a capire come sono fatto ora a 41 anni poi magari postero' un diario serio  :canna:
Ultima modifica di enrico68 il dom lug 12, 2009 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Arnoldiano
#11155
ciubecca ha scritto:Bene sarà un piacere leggere un wo "creativo" come il tuo.

Comprendo il cambiamento di rotta per i 40 anni. E fa piacere riavere uno più vecchio di me :canna: sul Forum (ti seguo con i miei soli 38 anni  :ciglia:  )





ci sono anche io classe 1968  ;D
quindi siamo in due....
Avatar utente
By Scurpione
#11160 Azz ma siete tutti veterani? :canna:
Sono l'unico "bambino" sul forum? :canna: :canna: credo Ale abbia 1-2 anni in + a me... poi basta..
Avatar utente
By Ale
#11237 Io ho 20, quindi 1 in più di Scurpione.
Avatar utente
By Scurpione
#11249
ale ha scritto:Io ho 20, quindi 1 in più di Scurpione.

Errato! ne ho 20 ANKE IO! a qst punto ci tocca vedere il mese della nascita x stabilire ki è il + grande... ;D sei 89 o 88?
Avatar utente
By Ale
#11274
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto:Io ho 20, quindi 1 in più di Scurpione.

Errato! ne ho 20 ANKE IO! a qst punto ci tocca vedere il mese della nascita x stabilire ki è il + grande... ;D sei 89 o 88?


In effetti non è 1 anno in più, ma qualche mese. Sono dell'88.
Avatar utente
By Scurpione
#11329
enrico68 ha scritto:Ragazzi la meniamo ancora per molto con sti anni?  :canna:

Si xkè dovevamo sapere ki dei due fosse + anziano :canna: lui! :canna: