Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Scurpione
#11169 Pilon xmetti una domanda?
Mi consiglieresti qualke esercizio ke si possa eseguire anke in vacanza in tutta tranquillità?
Ad esempio qualcosa ke impegna il corpo anke a livello di coordinazione, come i Jump Squat o quell'esercizio dove si fa un piegamento sulle braccia, ci si alza e si salta in alto, poi si ricomincia (non rikordo il nome, spero ke hai kap), cmq esercizi tipo quelli.. ci metto la mano sul fuoco ke ne sai un mukkio :canna:
Inoltre l'altra volta hai anke accennato a qualcosa con le pietre ;D potremmo approfondire? Thanks ;D
Ultima modifica di Scurpione il mar lug 14, 2009 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11179 Allora c'è un grande distinguo da fare in questo caso:

1 - mi alleno così perchè mi piace (io, me stesso e me)
2 - mi alleno così perchè in vacanza ho voglia di sperimentare, la palestra è chiusa e io m'attacco...

1 - Strategia 10 minuti al giorno levano il medico di torno:
Allora, in questi 10 minuti bisogna lavorare, non oziare. Scegliete voi quando. I burpees sono comodi, allenano tutto il corpo e ci fanno fare un po' di sforzo.

[yt=425,350]l4H92emcabA[/yt]

partite con un protocollo del tipo nx5 rest 1 min per dieci minuti e poi aumentate.

Un'altra cosa sono gli esericizi statici: squat, flessioni e bridge sono gli esercizi ideali su cui provare.

Hindu push ups e hindu squat sono varianti che allenano il corpo in una maniera alternativa.

[yt=425,350]9ZgKSSDISSo[/yt]

[yt=425,350]jPSVpo4mzNI[/yt]

Poi ci sono un milione di variazioni sul tema...uate la fantasia.

2 - guardate il mio diario e divertitevi. Buon Lavoro.
Avatar utente
By Scurpione
#11184 Grazie Pilon ;D
sapevo ne fossi un esperto! :canna:
io opto sikuramente x la scelta del "10 min al giorno levano il medico di torno" :canna: anke xkè in vacanza vorrei pensare poco ad allenarmi, mi pare pure normale, ci si fa il culo x un anno e ora ke arriva agosto voglio godermi la situazione, i risultati e i benefici ;D Ma qualcosa bisogna farla, almeno ogni tanto. Sennò si diventa sedentari :canna: I burpees mi piacciono, li proverò uno di questi giorni in palestra (magari post-wo) in modo da nn improvvisare una volta in vacanza. Ad agosto devo però trovarmi un posto dove nn c'è nessuno :ciglia:
gli altri due esercizi sono 1pò + complessi e a prima vista non mi attraggono :canna: farò una ricerca x vedere cosa altro trovo. Cmq grazie x lo spunto.
Un'idea sarebbe anke uno squat a corpo libero, magari facendo + reps possibili.
Inoltre, posso anke fare le trazioni supine, ke io eseguo appendendomi ad una porta di calcio ke sta nei campetti del camping a fianco :canna: Quindi di alternative ce ne sono
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11192 Se hai una sbarra e non piove molto all'aperto, prendi una corda robusta e facci due nodi scorsoi: avrai un paio di anelli da usare per fare anche un po' di coordinazione...guarda sotto:

- Muscle UP:

[yt=425,350]0SSKgxdAoLM[/yt]

- Pull up and Fly

[yt=425,350]HxKBll-X4is[/yt]

- Chest press and fly (qui ricordate una cosa: più sei in piedi e più è leggero)

[yt=425,350]xn-6yNLjxPA[/yt]

- Squat su una gamba (o pistol squat), questo lo potete fare come alternativa allo squat, tenendovi ai famosi anelli di prima...

[yt=425,350]M3zbtsZ1zbw[/yt]

Queste cose rientrano nella seconda parte di quello che dovevo scrivere nel mio primo post...vi lascio solo pensare alle variazioni (eliminando i vari arti) oppure aggiungendo movimenti eni pattern in maniera da fare movimenti compositi. Nel primo caso possiamo pensare ad un vecchissimo programma di allenamento: il one-day movement. Fare un movimento al giorno cinque giorni la settimana. Con un protocollo però da "relax", per cui una cosa del tipo 5 minuti all'inizio per provare il movimento e poi passare a 10 minuti quando ne abbiamo voglia.
Avatar utente
By Scurpione
#11226 Io "stacco" x tutto il mese di agosto veramente! :canna:

Cmq gli esercizi ke posso fare sono i seguenti:
_Burpees
_Jump Squat
_Trazioni
_Squat @ BW
_Piegamenti sulle braccia
_Affondi in movimento

Stavo pensando inoltre a delle alzate laterali con bottiglie da 2 litri :canna: ora, se questo po pò di esercizi bastano, si tratterebbe soltanto di formare dei workout.. Ribadisco ke preferisco adottare la strategia "10 min al giorno levano il medico di torno" :canna:
Penso ke almeno 3 gg a settimana riesco a farli uscire...
Avatar utente
By Barbanera
#11232 Boh Scurpio....dirò una scemata però secondo me stai esagerando......secondo me non sarebbe male che ti mettessi sotto con burpees, hindu squat e hindu push-up....vari lo stimolo al tuo corpo....è qualcosa di leggero e magari perdi quel poco di grasso che avrai....

Più che altro lavora 10-15 min con pause tra le ripetizioni sotto il minuto.....
Avatar utente
By Scurpione
#11243
ale ha scritto:Dopo il periodo di definizione credo non abbia più niente da smaltire.  ;D

non solo.. >:D ma avrei troppi esercizi da imparare: già burpees e jump squat non li ho mai fatti.. li ho provati oggi e sono andati bene, ma noto ke, sikkome non li ho mai fatti appunto, mi risultano belli pesantucci.
E poi xkè starei esagerando?In ke senso?
Io con quei 6-7 movimenti ke ho scelto stimolo tutti i gruppi muscolari, e poi skusa ma gli esercizi ke ho scelto, se li eseguo con rec bassi, non fanno ank'essi perdere grasso? :ciglia:
Avatar utente
By Barbanera
#11260 massì......era solo per dire, hai pompato duro fino a oggi....in ferie non stare fermo (quello mai....) ma fatti qualcosa a corpo libero....insomma io farei così poi per carità....
Avatar utente
By Scurpione
#11262
Barbanera ha scritto:massì......era solo per dire, hai pompato duro fino a oggi....in ferie non stare fermo (quello mai....) ma fatti qualcosa a corpo libero....insomma io farei così poi per carità....

Tutti gli esercizi ke ho scelto sono a corpo libero... >:D