Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By enrico68
#11172 Questo modo di allenarsi lho applicato per un lungo periodo e devo dire che tra tutti i metodi se metodo di puo' chiamare è il piu' profiquo in termini di BBing.
In pratica consiste nell'allenare 2-3 o 4 muscoli per sessione ad esempio in una frequenza trisettimanale ne uscirebbe una 3-split il discorso è che la frequenza per singolo distretto muscolare varia ne risulta che ad esempio il petto possa essere allenato ogni 5 giorni mentre le cosce ogni 9 ...... i bicipiti ogni 2 mentre i polpacci ogni 48 ore!!! è un sistema che presuppone una certa esperienza e/o maturita' del praticante non lasciatevi prendere dall'ansia del giorno in piu' o in meno d'allenamento!!!
F. Curro' fa fare qualcosa di simile col suo eterocronismo del ripristino muscolare anche se lui è molto piu' scientifico di me che mi affido all'istinto.
Da provare,  sopratutto non è noioso applicabile sia in forma heavy duty che in volume training
Avatar utente
By ciube
#11182 ...non sò....

...se dovessi adottare un metodo, così dettagliato sui tempi di recupero e frequenza, penso che dovrei considerare troppi fattori..

...la durata dell recupero di un groppo muscolare potrebbe essere determinata da altri 1000 fattori, come la scelta degli esercizi e la loro distribuzione / sequenza, sovrapposizioni..

La programmazione risulterebbe, x me, veramente troppo complicata..

Probabilmente sarà anche produttivo un approccio del genere, ma per me risulterebbe troppo cervellotico...

..però sono Io ad essere limitato da questo punto di vista.
Ultima modifica di ciube il mar lug 14, 2009 11:25 pm, modificato 1 volta in totale.