Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By enrico68
#11048 Una volta J Grimek disse se dovessi scegliere per aumentare la massa muscolare piuttosto di fare 10 serie di un esercizio farei 10 esercizi per una serie.
Vogliamo commentare?  :bil:
Avatar utente
By ciube
#11051 .... a me basta che siano 10!  :canna:

Scherzi a parte, mi  piacciono  entrambe le soluzioni....

..la prima l'ho già provata...
ma proverei anche la seconda.

Questo dal punto di vista del "divertimento": mi piace fare "tanti esercizi" più che tante serie

La logica però mi fa preferire la prima soluzione, perchè non credo nell'efficacia della mono-serie.

Non perchè un set è poco, ma perchè con un unico set, difficilmente si ottiene la giusta qualità di escuzione e di contrazione.
In un ipotetico allenamento del genere, non credo si possa fare riscaldamento ad ogni esercizio(per 10 esercizi). Quindi se sbagli anche solo la preasa,  hai buttato il set.
By enrico68
#11058 Personalmente penso che superato un certo limite di serie un esercizio non ha piu' nulla da dare tuttavia se si vuol continuare a lavorare una particolare zona corporea si puo' cambiare esercizio.
Avatar utente
By ciube
#11067 Concordo, ma almeno 2-3 set, li devo fare prima di considerare esaurita la sua utilità.
By enrico68
#11068
ciubecca ha scritto:Concordo, ma almeno 2-3 set, li devo fare prima di considerare esaurita la sua utilità.


se per questo arrivo anche a 6  l'esoerienza Kb ha un po' cambiato la mia visione dell'allenamento.