domani dovrei ri-iniziare ad allenarmi.Ho finito l'altra settimana di andare in piscina e palestra(facevo 2 volte nuoto e 1 volta sollevamento pesi alla settimana).Ora ho intenzione di andare a correre 3 volte la settimana e fare sollevamento pesi 2 volte la settimana (a casa con i 2 manubri da 10Kg ciascuno che mi ritrovo).MI SAPRESTE CONSIGLIARE QUALCHE PROGRAMMINO SIA X LA CORSA CHE X IL SOLLEVAMENTO PESI???
COME POSSO ABBINARE I GRUPPI MUSCOLARI NELLE 2 SEDUTE DI SOLLEVAMENTO PESI?QUANTE SERIE E RIPETIZONI MI CONVIENE FARE?CHE ESERCIZI?javascript:void(0);
E PER LA CORSA: COME INIZIARE PER NON AFFATICARMI TROPPO O PER NON SENTIRE DOLORI TALI DA NON PERMETTERMI DI PROSEGUIRE L'ALLENAMENTO NEI GIORNI SEGUENTI??
POTETE DARMI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITENETE UTILI
GRAZIE
P.S. sono alto 1.78m e peso 65-66Kg...se vi interessa..ciaoo
dimenticavo..va bene se dopo la corsa faccio 2 esercizi di addominali ognuno di 3 serie da 30 ripetizioni? tre giorni alla settimana dico.Esercizi come: Crunch inverso e cruch a chiusura a portafoglio(come le kiama il mio istruttore,e ke consistono inizialmente nello stare sdraiati e alzare contemporaneamente sia gambe,piegandole verso il busto, sia busto senza mai appoggiare la schiena a terra.
vorrei sia asciugarmi xk si vedano gli addominali (dato che ne faccio sempre,ci sono,ma non si vedono), sia tenere un pò di massa muscolare (nn sò perchè ma io tendo ad avere più muscoli nel petto,e nelle spalle,anche se non sono molto larghe,ma direi abbastanza muscolose,e anche nella schiena...invece a mio fratello si vedono gli addominali anche se non ne fa mai!javascript:void(0);..lui però ha meno massa muscolare)