Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
ciubecca ha scritto:...alla fin fine non mi dispiace questo allenamento: i recuperi sono brevi come picciono a me e ricorda un pò il 15x4 Girondiano che adoro  :canna:

abbiamo trovato un compromesso x la nostra amicizia :canna: :canna:
By Scurpione
#11080 WO DELL' 11/7/2009

BACK SQUAT 14x3 @ 72 kg REC 30''-40'' + 1x12 @ 32 kg
CALF UNILAT MANUBRIO 2x12 + 2x10 @ 14 kg
stretching

Note: X me, è stato un grande allenamento. Freschezza fisica e mentale. Ma nn voglio fare altri commenti, visto ke mi sn filmato x la prima volta ;D ho caricato il video su youtube. Ekko il link e.. questa volta commentate voi :canna:
PS: non fate caso all'inquadratura squallida da dietro XD la prox volta Peppe mi riprende da diverse angolazioni

http://www.youtube.com/watch?v=Cb0LpivJIvs
By Scurpione
#11088 Peppe 6 tornato! ;D
beh allor la prox volta avrai il piacere di essere anke mio cameraman, oltre a far parte dei miei esperimenti "sul campo" :canna:
By ciube
#11091 Ma non avete un rack in palestra? fai squat alla postazione dei Dip???
By Scurpione
ciubecca ha scritto:Ma non avete un rack in palestra? fai squat alla postazione dei Dip???

Infatti. L'ho raccontato molte volte tempo fa prima ke tu tornassi.
(e non poke sono state le questioni con il gestore :canna:)
X questo esco sempre pazzo quando sento parlare di power rack, ke nella mia palestra arriverà tra 20 anni :canna:
Fortuna ke da settembre vado via ;D
By the_pilonwolf
#11115 Per 'sta storia m'han cacciato dalla mia vecchia palestra,  m'han tolto il rack e io prima di andarmene gli ho fatto due sessioni di doppie poggiando il bilanciere sulla stazione delle dip. Risultato: dip da buttare, completamente piegate ;D

Voglio la ripresa di profilo non zi capsice nulla...più bassa la camera, per la pofondità.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Per 'sta storia m'han cacciato dalla mia vecchia palestra,  m'han tolto il rack e io prima di andarmene gli ho fatto due sessioni di doppie poggiando il bilanciere sulla stazione delle dip. Risultato: dip da buttare, completamente piegate ;D

Voglio la ripresa di profilo non zi capsice nulla...più bassa la camera, per la pofondità.

Il video l'ho fatto lo stesso xkè mi serviva giusto x kapire, visto ke non mi sono mai ripreso, e filmandosi si kapiskono parekkie cose :asd :asd
Non preoccuparti ke la prox volta Peppe mi farà una inquadratura da manuale! ;D vero Peppò? ;D
Poi vediamo se riesco a farmi riprendere anke durante lo Stacco o la Panca.. (xò l'anno prox voglio filmare qlke serie ogni wo ;D)
Cmq sono contento di nn essere stato l'unico ad aver fatto esperienza di "'STA STORIA"! :canna:
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:Per 'sta storia m'han cacciato dalla mia vecchia palestra,  m'han tolto il rack e io prima di andarmene gli ho fatto due sessioni di doppie poggiando il bilanciere sulla stazione delle dip. Risultato: dip da buttare, completamente piegate ;D

Quoto. Non si capisce molto dal video, a parte la presa che mi sembra perfetta. Pilon  :toothgrin: ma quanto avevi caricato?

PS: Scurpione, ma il tuo futuro personaggio (wrestler intendo) avrà a che fare con gli scorpioni?
By Scurpione
#11142 Beh deve aver caricato parekkio :toothgrin: io ho temuto solo quando ho caricato 112 kg nel 2x1+1 del ciclo russo.
Cmq il mio futuro personaggio (ke nel gergo del wrestling si kiama "gimmick") non posso dirvelo quale sarà ;D
Prima di tutto xkè non lo so neanke io :canna: :canna: o meglio,sto ankora decidendo.. ho delle idee anke carine, ma aspetto di iniziare ad allenarmi e vedere prima come me la cavo sul ring, e cosa mi dicono i due allenatori. Diciamo ke dò tempo al tempo :asd
Cmq nn è professionale fare rivelazioni sulla propria gimmick o sulla propria federazione. Se deciderai di seguirci allora lo scoprirai ;D
By Scurpione
#11156 Ammetto ke x me questo è un periodo dove sono un pò confuso: non kapisko con precisione cosa voglio (sembra una frase di una donna ke cerca di giustificarsi con scuse assurde :canna:) e non so con precisione cosa fare.
Nell'attesa di kiamare Olympian's x farmi mandare i due libri ke ho scelto, mi tuffo in uno scarico attivo.
Scelta intelligente x cambiare un pò esercizi e darmi un pò di tregua mentale..
Non escludo la possibilità di ritornare al lavoro dei 3 esercizi con le doppie a 30'' di rec, ma devo cambiare x un pò, x una settimana voglio fare cose diverse.
Oggi magari vado di trazioni e rematore..
Stay tuned :canna:
By the_pilonwolf
#11161 Ero sui 150 Kg, poi non è tanto quello, quanto la qualità del metallo usato per fare quella stazione...
By Scurpione
#11167 WO DEL 14/7/2009  -SCARICO ATTIVO- RECUPERI TUTTI A 30''

TRAZIONI SUPINE AL CAVO 1x10 @ 20 kg + 1x8 @ 30 kg + 1x5 @ 40 kg + 1x4 @ 45 kg
TRAZIONI SUPINE ALLA SBARRA 2+2+2 @ BW
REMATORE CON MANUBRIO 1x10 @ 14 kg + 3x6 @ 20 kg
HYPEREXTENSION 3x10
stretching
crunch su panca 3x12
crunch inv a terra 3x10

HO DECISO COSA FARE X LE PROSSIME SETTIMANE, COME ULTIMO LAVORO PRE-VACANZA:
ho deciso di dividere il lavoro in due full-body, A e B, andando in palestra solo due volte. In questo periodo con questo caldo e questa afa è faticoso anke andarci in palestra, x cui meno ci vado e meglio è :ciglia: mi allenerò cmq 4 volte a settimana: le altre due sessioni sono aerobiche, una di 30' di corsa e un'altra in scatti.
Assegno i giorni dei lavori con:

LUNEDì --> CORSA LENTA E PROLUNGATA NEL TEMPO (30')
MERCOLEDì --> FULL-BODY 1
GIOVEDì --> SCATTI
SABATO --> FULL-BODY 2

X le due full-body ho pensato a una cosa del genere:

A
Bench Press 1xMax
Stacco classico 3x5
Trazioni supine 2x8
Alzate Lat 2x8
Close grips 2x8
Leg extension 2x8

B
Back Squat 1xMax
Panca manubri 2x8
Rematore 2x8
Lento manubri 2x8
Curl supinazione 2x8
French manubrio 2x8

Riguardo questa settimana, domani mattina vado a correre, poi mi alleno venerdì e continuo lo scarico, magari riassumo un pò di esercizi ke avrei dovuto suddividere tra giovedì e sabato.. voglio fare qualke variante di squat del tipo..mmh.. vorrei provare L'OVERHEAD SQUAT ;D voglio vedere ke sensazione dà! :canna:
Ah, mi alleno venerdì xkè sabato e domenica me ne vado in Calabria con la mia famiglia. Mi vado a fare 2 bagni :canna: in qst xiodo ci vuole, magari mi sarà utile x riorganizzare le idee..
Ultima modifica di Scurpione il mar lug 14, 2009 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#11173 Con l'OH squat sei bravo se fai metà del tuo BW...come massimale. Occhio a non farti male. Inizia col bilanciere scarico...
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Con l'OH squat sei bravo se fai metà del tuo BW...come massimale. Occhio a non farti male. Inizia col bilanciere scarico...

intendi dire la somma dei kg sul bilanciere?
xkè metà BW...non posso mika tagliarmi a metà :canna: skerzo, cmq provo col bil scarico, era già qsta la mia intenzione :asd