Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By paison
#8535 Ciao a tutti!
Scrivo in questa sezione per chiedere consiglio su una argomento sul quale sono completamente all'oscuro.

Che tipo di allenamento può seguire una ragazza in casa per buttare giù qualche chiletto e essere più tonica?

La ragazza in questione è la mia ragazza, che mi ha chiesto consigli... ma io non ho assolutamente idea di cosa facciano le ragazze in palestra, essendone la mia completamente sprovvista :D:D

Gli attrezzi che ha in casa sono:
- una bellissimissima bicicletta ellittica che le ho regalato io :D (per questo è bellissima :D) con resistenza magnetica motorizzata che varia lo sforzo in base a un programma (stile tapirulan)..
- manubri da pochi chili.. penso 2 kg.. roba leggera cmq..
- tappetino per addominali
- forse panca per addominali reclinata.. non sono sicuro l'abbia ancora..
- step
- quel coso da mettere fra le coscie.. stringi.. apri.. ecc.. :D (chiaro, no? :D)

mi pare basta!
si accettano consigli,, ;)

ciao ciao.. ;)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#8571 Inizialmente puntertei a qualcosa fatto sul peso corporeo, come squat o affondi, poi mi concentrerei far crescere la densità gradualmente, come nell'EDT. Vedi se trovi qualcosa nel diario di Gian che aveva fatto l'EDT.
Avatar utente
By Elmo
#10947 Negli ultimi sei mesi ho allenato la mia ragazza facendogli perdere 3 kg e tonificando glutei e braccia.
Abbiamo lavorato per i primi tre mesi con un programma ad alta frequenza. Workout semplicissimi da 5/6 esercizi, volume delle serie tra le 8 e le 12 ripetizioni, 0 pausa tra gli esercizi. Il workout ripetuto per 3 volte. 1'30'' Tra un workuot e l'altro.
All'inizio devi essere paziente e lei non si deve scoraggiare. Se non ha background le prime 2 settimane farà un po' cilecca, poi il corpo si adatta e comincia a divertirsi.

Dopo tre mesi sono passato a qualcosa di più strutturato. Superset con esercizi tra le 12 e le 20 ripetizioni, sempre con pause brevi.
Gli esercizi sono per l'80% multiarticolari.

Ora che ha imparato a conoscere il suo corpo ho preso molti spunti da questo articolo:
http://www.rawtraining.eu/it/metodi-e-p ... -femminile

La ragazza che li esegue è una tostissima. L'articolo da spunti molto interessanti, ovviamente per la mia lady ho dato qualche sforbiciata.
Avatar utente
By Scurpione
#10952 Ciao Elmo, l'articolo ke hai postato è molto interessante.
X caso sei un utente di qualke altro forum di BB?
Avatar utente
By Elmo
#10955 Ciao Scurpione, piacere di conoscerti. Sono iscrittto su vari forum ma non di BB o sport in generale.
Mi piace lo sport, l'allenamento e soprattutto mi piace capire quello che eseguo con lo studio.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10962
Elmo ha scritto:Ciao Scurpione, piacere di conoscerti. Sono iscrittto su vari forum ma non di BB o sport in generale.
Mi piace lo sport, l'allenamento e soprattutto mi piace capire quello che eseguo con lo studio.


Sei uno della crew di rawtraining per caso? Fa comunque piacere avere qualcun altro a cui piace fare cose strane con attrezzi strani.
Avatar utente
By Ale
#10976 Quoto, davvero un articolo interessante. Devo iniziare pure io ad allenare la mia ragazza, purtroppo però le manca totalmente la pazienza.  :canna:
Avatar utente
By Elmo
#10986 Ciao ragazzi, spulcio il sito di rawtraining da qualche mese e sposo il loro temperamento, ma non sono del gruppo. Dovrebbero essere di Milano come me ma non saprei nemmeno dove.