Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#10970 Grazie Tano, sikkome ho intenzione di fotografarmi e pesarmi + spesso in qst xiodo, la prossima volta fotograferò anke i polpacci.. ma è difficile prendere le gambe, figuriamoci i polpacci! vabbè cmq ci sono, sono la stessa cosa dei quadricipiti ke cmq quest'anno hanno cominciato a venire fuori veramente.. io poi ho sempre avuto le gambe piccole, x cui sono ankora + sodisfatto.

CMQ VI COMUNICO, IN DATA ODIERNA, KE OGGI HO FATTO L'ESAME ORALE ;D tutto bene, ho parlato sempre senza fermarmi fin qnd i prof nn ti fermano e dicono "va bn così" (qst è il mio trukketto) :canna: in fondo me la sono cavikkiata anke con matematica e fisica, ke era la minaccia di qst anno.
DA OGGI SONO LIBERO! ;D E DA SETTEMBRE INIZIERò LE ATTIVITà DI WRESTLING PROFESSIONISTICO E ISTRUTTORE DI BB A MESSINA ;D scomparirò x sempre dal mondo del web, ma ovviamente ci sarò sempre su qst forum.
Il mio diario deve andare avanti. La strada da percorrere è sempre + grande ;D
By Ale
#10974 Quoto, davvero un ottimo fisico.
By the_pilonwolf
#10981 In un anno sei migliorato moltissimo, occhio alla fase di definizione, il limite che io terrei sarebbe l'h/p (ma io mi piaccio un po' abbondante, per via del bacino largo). Continua assolutamente a frequentare il forum, prova a tenere il diario aggiornato e facci sapere.
By tanotnt
#10983 A messina!!!!!!!!!
In questo modo ci potremo vedere spesso!
solo 45 minuti di macchina! ;D
By Scurpione
#10987 Grazie a tutti.
è vero, quest'anno ho fatto un passo da gigante in fatto di miglioramenti. Ma è normale visto ke mi trovavo in una situazione di "partenza" (considero la mia conversione ai metodi PL come "punto zero") e inoltre sono in un'età ke si cresce tantissimo.

Tano cmq xkè no, mi farebbe piacere. Anke se il mio sogno è riunire TUTTI i membri del forum x un mega allenamento, riusciremo mai a realizzarlo un giorno? Kissà..

Cmq l'anno prox posterò tutti gli allenamenti ke farò con il mio nuovo compare di allenamento (con il quale mi allenerò sia coi pesi ke sul ring)

Infine, sono fortemente deciso ad acquistare un libro sul Powerlifting, tra i candidati spicca il libro omonimo (denominato appunto "Powerlifting") di Barney Groves. E sarebbe anke il mio primo libro relativo ai pesi. Qualcuno lo conosce? Qlke info a riguardo? Thanks!
By ciube
#10990 Se ti devi comprare il tuo primo libro prendi "I pricipi di Poliquin" , anche se non condivido al 100% tutto quello che dice, è un gran libro che tratta sia gli allenamenti per la forza che l'ipertrofia ....e CP, rientra in quella stretta categoria di trainer che possono "dimostrare" i risultati dei loro metodi...  non è il solito cazzaro chiaccherone alla McR  :canna:

Ti sarà sicuramente utile nella tua futura attività di trainer BB.

E comprati un libro di ANATOMIA!!!

...anche perchè se ci vai con queste basi, non vorrei essere un cliente della tua palestra  :canna:

...si scherza ovviamente ;D
Ultima modifica di ciube il lun lug 06, 2009 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#10998 Ciube, rispetto a molti degli istruttori sikuramente me la cavikkio nn preoc..... :shame:
x allenare una signora obesa o un ragazzino alle prime armi di certo non mi serve il principio di Polinquin ;D
x il libro di anatomia concordo alla grande, ma domandavo di "Powerlifting" xkè voglio un libro ke mi permetta di approfondire il MIO punto di vista. X allenare me.
Lo so ke me ne sconsigli la lettura a priori x via del fatto ke appena senti la parola Powerlifting diventi così :redeye: ;D ;D
By the_pilonwolf
#11001 I libri non servono per i fondamenti, ma servono a darti idee per macrocicli. Io mi sono allenato seguendo i vari stili per anni, poi me ne sono fatto uno mio personale...leggere i libri in questa disciplina significa ascoltare diverse campane. Più ne si ascoltano e meglio è. Ti consiglierei soprattutto:

CPol, che io mi rileggo ogni tanto
Thibaudeau, che è ottimo per aggiungere qualcosa in più
Poi devi imparare l'inglese e leggere i vari articoli della Westside...
By ciube
#11006 Non ti sconsiglio l'acquisto del libro di Groves. Ti consiglio però di iniziare con un libro più interessante e sicuramente più vasto di argomentazioni, anche per quanto riguarda gli allenamenti per la forza.

per il resto quoto Pilon e consiglio anche io Thibaudeau
By Ale
#11010 Posterai anche i tuoi allenamenti sul ring?  :ciglia:
By Scurpione
ale ha scritto:Posterai anche i tuoi allenamenti sul ring?  :ciglia:

Credo di si. + ke altro parlerò riguardo quello ke i due istruttori (Fire Angel & Thunder Storm) mi faranno fare e quello ke imparerò.
Poi farò un abbondante SPAM postandovi le puntate coi relativi matches ;D così potete tifare x me ;D (anke se ci vorrà un bel pò prima ke faccia anke io la mia apparizione pubblica..)

Cmq, x la vicenda libro sono testardo e vado di Groves con "Powerlifting" ;D nel mese di agosto devo anke pensare a qll ke potrei fare x l'anno successivo. Ma l'estate è lunga, potrei anke leggerne due di libri ;D x cui cercherò su internet, sui forum e tt qll ke riesco a trovare riguardo Thibaudeau e Poliquin, poi deciderò. Un libro di anatomia anke è una cosa utilissima.
Inoltre l'anno prossimo esce anke il libro di IRONPAOLO! sarò fra i primi a comperarlo, senza dubbio! :canna:

WO DEL 7/7/2009 -TRIPLE AL 65%- REC 30''

DEADLIFT 15x3 @ 83 kg
TRAZIONI SUPINE AL CAVO 1x20 @ 15 kg
PULLEY MACCHINA 1x20 @ 5 kg
stretching
vacuum 3x15-20 sec

Note: aumenta gradualmente il carico e diminuisce il volume, da 63 a 45 reps. Recupero sempre costante.
Ho pensato di introdurre due esercizietti a fine wo, una volta esausto, entrambi con 20 reps, molto "soft", giusto per mettere una ciliegina sulla torta.
Oggi ho avuto la genialità di mettere il filo delle cuffie al posto della cintura in modo ke nn mi desse fastidio :canna: :canna:
Questa settimana continuo lo stesso lavoro con la panca e con lo squat, poi passo alle doppie con il 75% 1RM, recupero sempre 30''.
Infine, questa settimana penso sia meglio fare uno stop con la corsa. Meglio riposare un pò. Correrò mercoledì prossimo. Di nuovo in scatti.
By tanotnt
#11016 Credo sia inutile dirti che devi comunicare la data della tua prima uscita in pubblico perchè io sarò in prima fila! ;D
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Credo sia inutile dirti che devi comunicare la data della tua prima uscita in pubblico perchè io sarò in prima fila! ;D

ahahahahaha certamente ;D così anke la federazione sarà contenta xkè faccio pubblicità :canna:
By Scurpione
#11033 WO DEL 9/7/2009  - TRIPLE AL 65%1RM - REC 30''

BENCH PRESS 14x3 @ 59,5 kg
SPINTE AI CAVI CON FUNE 1x20 @ 5 kg
stretching
crunch a terra 1x10 + crunch inv a terra 1x10 senza pausa

Note: buon wo. comincio a sentire prima la stankezza, ovviamente xkè il carico è maggiore, e sento ke è ora di passare alle doppie :asd
In genere qnd mi alleno mi isolo a me stesso senza dar conto a nessuno (tranne Peppe), oggi invece prima di iniziare ho risentito le solite kazzate metropolitane da palestra: domande come "e il peso è così basso?" oppure "quanto fai di..?" oppure "cosa fai oggi?solo panca?!?!?!" si sprecano e mi danno sui nervi in un modo assurdo, peggio di quando i parenti mi kiedono cosa voglio fare dopo il diploma... :shame: secondo loro ki comincia a lavorare presto sono gli infermieri, x cui dovrei buttarmi ad una facoltà dell'università dove si fanno pochi anni e (secondo loro) la laurea te la regalano :rolleyes: MA KE DEVO FARE IO CON GLI INFERMIERI?!? :rolleyes: :canna:
vabbè sono skazzato si vede, robè ricomponiti ;D devo pensare a fare bene il mio lavoro ke sono sulla strada giusta.
Oggi ho letto sul forum di IronPaolo un intervento ke spiegava alla grande il lavoro ke sto facendo e ho kapito ke questa strada mi porterà lontano. Iron è un grande! Robè allenati e non dar conto a nessuno! (quando sclero parlo da solo) ;D
By ciube
#11036 ...alla fin fine non mi dispiace questo allenamento: i recuperi sono brevi come picciono a me e ricorda un pò il 15x4 Girondiano che adoro  :canna: