Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
ciubecca ha scritto:Se temi di esserti allenato troppo, perchè non approfittare del ponte per rilassarti , riposarti e recuperare?? così potrai riprendere con più energia e voglia di allenarti.

Durante questo ponte, lascia perdere pesi e corsa e usa le tue energie e doti atletiche per far "felice" la tua signora  ;D  ;D

QUOTO! ed è quello ke ti avrei detto anke io :canna:
By Ale
#10129 Già, credo anchio che sia la soluzione migliore sotto molti punti di vista...  :asd

In effetti tra palestra, arti marziali e cose varie sei parecchio impegnato.
By Barbanera
#10890 Cari ragazzi......

neessuna novità....ho continuato per tutto questo tempo con i miei "nuovi2 alleenamenti in stile Girondiamo...con i quali mi trovo veramentee benee....è uno sbattone ma sono dimagrito e ho aumentato la massa muscolare in modo visibile!!!! e poi fanno sudare parecchio...sembra di fare un esercizio aerobico!!!
10 e lode quindi e per ora vado avanti così.
Allenamenti di jujitsu sospesi per pausa estiva: pensavo di organizzare la settimana così: 2 volte allenamento stila Gironda (uno per petto-bic e l'altro schiena-tric), 1 volta ad alta intensità con pochi es elementari (tipo panca e lat e basta e forse girate) e magari quando ne ho voglia 20-25min di corsetta...eh? che mi dite?

Ciube: ho seguito i tuoi consigli.....
By ciube
#10891 perfetto continua così  :asd

lascia perdere adesso le sedute ad alta intesità di carico, continua con Gironda.

Quando ti sarai stufato, se lo desideri,  tornerai a fare una routine "pesante" e tutta basata su multiarticolari e vedrai che il nuovo cambio di routine porterà ulteriori progressi al tuo fisico.
By Barbanera
#10893 Bene allora metto da parte il peso....in realtà era per cambiare un pò...ormai sono mesi che vado avanti con questo protocollo...era per variare....anche perchè da adesso fare 3 vv a settimana di palestra e sinceramente non so che esercizi inserire ancora...

sono arrivato a 15 a volte 10 sec di recupero....
By ciube
#10894 posta l'attuale routine e la sistemiamo su 3 giorni, magari si cambia qualche ex per dare nuovi stimoli.
By Barbanera
#10895 Allora:

1-
spinte con manubri (tipo panca) 6x6
bicipiti 6x6
pull over 4x12
croci con manubri 6x6
addominali 10x6

2-
lat machine 6x6
tricipiti 6x6
rematore 4x12
lat machine presa inversa 6x6
addominali 10x6

Considera ciube che ho solo manubri e bilanceri a disposizione...
By ciube
#10924 ma le gambe non le alleni??
By Scurpione
ciubecca ha scritto:ma le gambe non le alleni??

è qll ke ho pensato anke io :asd
By Ale
#10928 Barbanera ha le gambe che crescono troppo velocemente rispetto al resto del corpo per cui preferisce non allenarle.
By Barbanera
#10931 Si che le alleno....qst era la scheda che seguivo quando mi allenavo 6gg alla settimana...2 in palestra e gli altri giorni corsa, allenamenti tecnici in cui comunque facevo parecchia attività di corsa ecc eecc....quindi in palestra preferivo alleenare la parte superiore. Comunque un pò di sissy squat lo facevo, così come le girate, in cui alleni anche le gambe.

Infine, sembrerà strano ma quello che dice ale è esatto...le mie gambe esplodono....sapete che quando le allenavo seriamente ho dovuto prendere una taglia in più di jeans perchè erano troppo stretti sulle gambe??
Sono proporzionate (anche se ipertrofiche) ma appena le alleno crescono subito...per questo le alleno ma meno rispetto al resto del corpo.

Ieri ho ritoccato un pò l'allenamento, vi posto quello attuale così mi dite come la pensate:

Allenamento A

Distensioni p.p. con manubri + curl alt. in piedi bic. 8x8 17 + 12
Neck Press 4x12 17
Croci con manubri + Addominali 6x6 + 10x6 12
FACOLTATIVO
Gironda Sissy Squat 4x12
Gironda Perfect Curl 4x12 30-15sec
Pull Over 4x12
Allenamento B

Lat Avanti + Tricipiti ( vari esercizi ) 8x8 50
Rematore con manubri 4x12 12
Lat Avanti presa inversa + Addominali 6x6 + 10x6 55
FACOLTATIVO
Lento con manubri 4x12 8
Gironda Dumbell Lateral Swing 4x12 30-15sec

Allenamento C

Gironda Drag Curl + Addominali 8x8 + 10x6
Girate complete 4x12 20
Esercizio a scelta libera 8x8
FACOLTATIVO
Gironda Sissy Squat 4x12
Tirate al mento presa larga 4x12 10 30-15sec
By Scurpione
Barbanera ha scritto:1) Infine, sembrerà strano ma quello che dice ale è esatto...le mie gambe esplodono....sapete che quando le allenavo seriamente ho dovuto prendere una taglia in più di jeans perchè erano troppo stretti sulle gambe??

2) Sono proporzionate (anche se ipertrofiche) ma appena le alleno crescono subito...per questo le alleno ma meno rispetto al resto del corpo.

1) Beh non è ke è poi kissà quale esageratezza: io in un anno sono passato dalla 44 alla 50, ma non x la vita, X LE GAMBE.
Adesso ke sto definendo la vita si è affinata, ho dei pantaloni 46 ke di vita vanno un pò larghi (una cintura ci va bn) mentre le gambe vanno strette da farmi uscire pazzo

2) Beato te, la maggior parte delle xsone ke allena molto + la parte superiore ha delle gambe magre o cmq carenti rispetto al resto. Tra l'altro nella stragrande maggioranza dei casi, i muscoli delle gambe sono tra quelli + "testardi" a venir fuori
By ciube
#10936 Barbanera, mi sembra molto confusa la scheda, ci sono più esercizi facoltativi che programmati.  :canna:
Gli addominali li fare max 2 volte a settimana, l'altro giorno fare iperestensioni (o altro ex per i lombari)

Mi sembra di capire che preferisci allenare i tricipiti con i dorsali, invece che con i pettorali, giusto?

Per le gambe, ok. Se pensi di rischiare sproporzioni.
Manterrei comunque qualche esercizio per lo stimolo ormonale, dato dagli ex per le gambe.

In tal caso farei

A
- neck press
- distensioni con i manubri a palme parallele su panca inclinata
- croci su piana o reclinata
- Drag Curl
- curl alternato manubri
- addominali

B

- Sissy Squat a corpo libero (3 movimenti: 5 ripetizioni per movimento(15) x 3 set )
- ex per i femorali / alternato 1 settimana si e una, no con un ex per i polpacci tipo calf ( se non vuoi lavorare molto sulle gambe)
- Tirate al mento presa larga
- alzate laterali
- addominali

C
- lat avanti
- pulley o rematore
- lat a 45 gradi
- tricipiti con i manubri (distensioni dietro la nuca o kick back)
- tricipiti ai cavi (push down o simili)
- iperestensioni

Se invece vuoi mettere pett+tris e dorso+bic

A
- neck press
- distensioni con i manubri a palme parallele su panca inclinata
- croci su piana o reclinata
- tricipiti con i manubri (distensioni dietro la nuca o kick back)
- tricipiti ai cavi (push down o simili)
- addominali

B
- Sissy Squat a corpo libero (3 movimenti: 5 ripetizioni per movimento(15) x 3 set )
- ex per i femorali / alternato 1 settimana si e una, no con un ex per i polpacci tipo calf ( se non vuoi lavorare molto sulle gambe)
- Tirate al mento presa larga
- alzate laterali
- addominali

C
- lat avanti
- pulley o rematore
- lat a 45 gradi
- Drag Curl
- curl alternato manubri
- iperestensioni

Se il sissy squat a 3 movimenti risulta troppo impegnativo, lavora solo sul terzo movimento (il burlesque bump)
By Ale
#10941 Sì, scusa, volevo dire che le alleni di meno.  ;D
By Barbanera
#10959 Ok Ciube...seguendo le tue indicazioni la scheda attuale:

Allenamento A

Neck Press 8x8
Distensioni Manubri palme parallele su panca incl. 8x8
Croci p.p. o reclinata 12x4
Drag Curl 8x8
Curl Alt. Manubri 12x4
Addominali 12x4

Allenamento B

Sissy Squat corpo libero 15x3
Squat corpo libero 15x3
Calf corpo libero 10x4
Tirate al mento presa larga 8x8
Alzate laterali 8x8
Addominali 12x4

Allenamento C

Lat avanti 8x8
Rematore con manubri 12x4
Lat a 45°
Tricipiti (kick back o curl) 8x8

Iperestensioni 12x4

Però ho bisogno di alcuni chiarimenti:

a-com'è la lat a 45°?
b-le distensioni a palme parallele su panca incl. sono quelle che hanno il movimento simile alla bench press però con i manubri vero? come mai le palme parallele?
c-purtroppo non ho a disposizione i cavi, come posso integrare i tricipiti?

Secondo te le serie vanno bene così come le ho scelte?

Venerdì ho provato l'allenamento c......meno di 60 minuti.....ma sono stanco ancora adesso.....oggi andiamo con A.....grande ciube......