Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Credo di avertelo detto io che la musica viene considerata come doping facendo riferimento il divieto di ascoltarla  durante l'ultima maratona di new york.

ah ecco, era alla maratona di new york! allora l'ho sentito x tv, non me l'hai dtt tu, ma grz x avermelo ftt rikordare ;D

GIAN, ma il lento unilaterale con manubri lo fai in piedi?
E cmq 59,5 di close grips non sono mika tanto ridicoli..x me ;D
By gian80
#10695 Il lento lo eseguo in piedi sì: mi da + soddisfazione xchè sento lavorare tutti i muscoli del core.

Per i 59.5Kg... il punto è che in certi esercizi l'alta densità la reggo bene e i carichi mi calano davvero poco. In altri invece calo un bel po'... pensa che il mio 6RM di panca in rpesa stretta è intorno a circa 80Kg...
By ciube
#10697 ....provali con calma i carichi, non ti preoccupare se talvolta devi abbassarli.
Ricordati che l'esecuzione da bber richiede fasi di contrazione lunghe (come nel drag curl) e questo obbliga ad un calo di peso.

Occhio all'intensità: secondo Gironda non bisogna mai superare l'85% di intensità di sforzo... pena la mancanza di risultati o il regresso (sovrallenamento).

...come definre questo 85% di intensità rimane un mistero, come tante altre misurazione girondiane  :canna:  :canna:

ps: stai facendo neck o bench press??
Ultima modifica di ciube il sab giu 20, 2009 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#10707 Gian, una domanda: Bench Press e Neck Press li esegui al Power Rack?
By ciube
#10744 Per non inquinare oltre il Diario di Gian ho diviso la discussione riguardo il "moderare l'intensità"  :canna:

..in questo topic:
http://www.ironbody.it/forum/training/m ... 653.0.html
By gian80
ciubecca ha scritto:Per non inquinare oltre il Diario di Gian ho diviso la discussione riguardo il "moderare l'intensità"  :canna:

..in questo topic:
http://www.ironbody.it/forum/training/m ... 653.0.html

Inquinate, inquinate pure  ;D
By gian80
#10751 WO DEL 22/06/2009

NECK PRESS 6X6 @27.5KG-25KG-22.5KG X PARTE (carichi scazzati! Partire con 22.5kg x parte o al max 23.75kg)

DIP GIRONDA STYLE 6X6 @BW buone, credo di non riuscire a sovraccaricare: meglio migliorare il movimento

HAMMER PUSH PRESS 6X6 @22.5KG buono: 25kg credo sia troppo. Meglio ridurre il rec.

TRAZIONI PRESA PARALLELA 6X6 @BW troppo pesante! Ne ho fatto 6-6-6-5-4-4 e le ultime tiravo su le ginocchia da paura. Alla prox VAI AL LAT MACHINE SENZA FERMI x LE COSCE e FARE TRAZ con TRIANGOLO a 60Kg

REMATORE YATES 6X6 @55KG leggero: fare almeno 60kg

OVERHEAD LEANING PULLDOWN 6X6 @40KG buono: fare pero' 42.5kg

CRUNCH AL CAVO 6X10 @40 KG buono.

REC: TUTTI CIRCA 30'' TRANNE LE TRAZIONI CHE ERO + VERSO I 40''

BUON WO: SENSAZIONI BELLE... ANDIAMO!  :canna:
By gian80
#10771 Oggi DOMS a petto, schiena e spalle.

Mi vedo bene: non sto calando di peso nonostante sudi come un maiale in palestra con il 6x6.
Ho smesso qlcs attività aerobica nei gg di riposo: faccio solo un po' di allungamento e 2 set di burpee.

Mi piace la densità dei muscoli: credo che il change dello stimolo allenante mi possa portare ulteriori benefici. Vedremo...
By gian80
#10795 WO DEL 24/06/2009

FRONT SQUAT 6X6 @23KG X PARTE (peso corretto. Potrei provare ad alzare un pochino, ma con calma)
LUNGES 6X6 @22.5KG A BRACCIO (buono. di + farei fatica. Conviene che cali il rec al limite)
POWER LEG CURL 6X6 @30KG (buono. Posso aumentare a 31 kg).
POWER LEG EXTENSIONI 6X6 @32.5KG (un po' leggero. Vado a 35kg)
CALF MULTYPOWER 6X12 @30KG X PARTE (buono. al max provo ad aumentare le rip)
CRUNCH INVERSO SBARRA 6X10 (ne ho fatte 10-10-10-10-8-8... morto).

Ora ho le gambe massacrate... la sensazione è buona  :ciglia:
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Bella come routine, come mai hai cambiato maniera di contare il peso?

Grazie Pilon!

No, no lo conto sempre uguale: solo che in qst prime settimane di settaggio faccio prima a pensare a qnt kg devo caricare piuttosto che al carico totale... è solo una ocmodità agli inizi.
Trovati i carichi con cui faccio 6x6 a cedimento a sesto set in tutti gli esercizi (o +/- diciamo) allora terrò fissi i carichi e inizierò a ridurre i rec un pochino.

Devo essere sincero: x qnt mi sia + congeniale un wo in alta intensità e basso volume devo dire che mi sto vedendo bene allo specchio. Mi vedo addirittura un po' + massivo (la bilancia segna ora 75 Kg fissi), ma allo stesso tempo un po' + tirato.
Forse è solo una sensazione... dopotutto sono solo 2 sett che mi alleno in 6x6 Grionda.

Ma... ammetto: è un ottimo protocollo allenante  :ciglia:
By ciube
#10815 Suggerimento:
Leggendo un vecchio articolo di VG, ho notato che, nell'articolo in questione,  consigliava di eseguire l' OVERHEAD LEANING PULLDOWN , seduti per terra.

...ho provato nella stessa posizione con cui faccio la lat (in ginocchio), ovviamente alla giusta distanza, ....e mi sono trovato meglio, non avevo la tendenza ad alzarmi nella fase negativa del movimento.

Prova e vedi se ti trovi meglio anche tu.
By gian80
#10830 Grazie Ciube! Per ora, tenendolo come terzo e ultimo movimento x la schiena direi che ci arrivo già suff morto... quindi rimarrò seduto sulla panchetta.

WO DEL 26/06/2009

REC: 30''

LENTO HAMMER UNILATERALE 6X6 @20KG A BRACCIO (OTTIMO: ULTIMO SET 5 A CEDIMENTO)
UPRIGHT ROW WIDE GRIP 6X6 @40KG (BUONO: POSSO RIDURRE UN PO' IL REC O ALZARE UN PO' IL CARICO)
DODY DRAG CURL 6X6 @32.5KG (BUONO, TERREI COSì)
HAMMER CURL 6X6 @17.5KG A BRACCIO (PESANTISSIMO! MA OTTIMO)
PANCA PIANA PRESA STRETTA 6X6 @59.5KG (OK... O RIDUCO UN PO' IL REC O 1KG POSSO AUMENTARLO)
PUSHDOWN LAT M. 6X6 @35KG (AUMENTARE! ALMENO 36KG)
By gian80
#10855 WO DEL 29/06/2009

NECK PRESS 6X6 @62.5KG (OTTIMO. ULTIMI 2 SET 5 RIP, AVREI CEDUTO DI BRUTTO ALLA SESTA)
DIP GIRONDA 6X6 @BW (BUONO: CURARE ANCORA IL MOVIMENTO)
HAMMER PUSH PRESS 6X6 @22.5KG A BRACCIO (BENE... ULTIMO QUASI A CEDIMENTO)
TRAZIONI LAT M. PRESA PARALLELA 6X6 @60KG (BUONO. ULTIMI 2 SET 5 RIP)

PRECISO: SENZA BLOCCHI X LE GINOCCHIA... OK CIUBE?  :canna:

REMATORE YATES 6X6 @60KG (LEGGERO: AUMENTA ALMENO A 62.5KG)
OVERHEAD LEANING PULLDOWN 6X6 @41KG (OTTIMO! VAI A 42KG)
CRUNCH CAVO 6X10 @40KG (BUONO)

POST WO ALLO SPECCHIO ERO...  :bb: WOW!
By gian80
#10916 Ieri ho saltato il wo per 3 motivi:

1) la notte ho fatto le 3.30 e mi sono alzato alle 7.30 x andare in ufficio (ero morto... ma ne è valsa la pena  :ciglia:)
2) mattina in cantiere INFERNALE
3) ho fatto le 20 in ufficio

Vado stasera e domani sera ad allenarmi.