- gio apr 09, 2009 8:18 pm
#9472
Dal momento che il bil si posiziona piuttosto in basso i gomiti vanno tenuti in alto e la presa va piuttosto larga. Più i gomiti sono alti e più il bil rimane bene in equilibrio sui musoli post delle spalle e dell'alta schiena.
VOGLIO SOTTOLINEARE CHE IN ALTRI ARTICOLI SI DICE ESATTAMENTE IL CONTRARIO: QUELLO CHE STO DESCRIVENDO è QUELLO CHE HA FUNZIONATO E FUNZIONA MEGLIO X ME.
L'articolo che ho descritto continua con la parte seguente.
Se posizionate il bilanciere 2-5 cm al di sotto della sommità dei deltoidi, dovete usare una presa piuttosto larga. Per molti di voi, sarà necessaria una presa da anello ad anello (nel punto basso, fate attenzione a non schiacciare le dita fra il bilanciere e i sostegni). Alcuni di voi saranno tentati di avvolgere le braccia intorno al bilanciere o di tenersi ai
dischi invece che al bilanciere. Vi prego di non farlo. Prima o poi l'avvolgere le braccia intorno al bilanciere vi causerà inevitabilmente la perdita del bilanciere e se vi scivola in basso il risultato più probabile sarà una spalla lussata.
Quando il bilanciere è posizionato nel modo corretto, dovete sollevare i gomiti per aiutarvi a tenere fermo il bilanciere. Gli atleti che mettono il bilanciere troppo in alto possono tenere i gomiti bassi senza che il bilanciere si muova. Quando posizionate il bilanciere nel modo giusto, dovete sollevare i gomiti per tenere gli avambracci parallelial pavimento. Ciò aiuta anche a ridurre lo sforzo sui gomiti.
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche