Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ciube
#10825 ...per intenderci, quelle che usano i PL... qualcuno di voi le usa o le ha mai usate??

Con i miei soliti problemi alle ginocchia, le ho prese per provarle e le sensazioni sono state abbastanza strane....

esperienze?
Avatar utente
By Scurpione
#10828 Sono appassionato di PL, ma sono alle prime armi. Mai provate e nessuna esperienza. Prova a kiedere su altri forum tipo fituncensored, bodyweb o bbhomepage ke so ke ci sono un buon numero di PL sparsi da quelle parti XD
Io so soltanto ke diversi "tipi" di fasce li "senti" in modo diverso, e ke possono essere utili nel caso di fastidi alle ginokkia

PS: stai x festeggiare i tuoi "primi" 1000 posts! :canna:
Ultima modifica di Scurpione il sab giu 27, 2009 8:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10836 Allora, dovrebbero sostenere l'articolazione e darti una tensione di tipo elastico nello squat. Ovvero, si tendono quando vai nella buca e ti aiutano quando risali (togliendoti qualcosa). Per le tue necessità direi che qualcosa di più medico andrebbe meglio. Squat alla sedia romana a peso corporeo/leggero sovrappeso andrebbe meglio. Però se non mi sbaglio avevi problemi di spazio e hai dato via la sedia romana, quindi ritorno a consigliare qualcosa che sostenga durante tutta la traiettoria piuttosto che qualcosa che aiuti in un determinato punto.
Avatar utente
By ciube
#10842
si tendono quando vai nella buca e ti aiutano quando risali (togliendoti qualcosa)

esatto!!! allora non era solo una mia sensazione...

........ io le ho prese per curiosità, (con il decennale problema al ginocchio ho una collezione di ginocchiere e tutori)  :canna: ....per vedere se potevano darmi maggiore sicurezza in varianti di squat pesante, ma le ho provate sul campo con 120kg di back squat in 4x12, sembrava di fare squat con una molla sotto al culo  :canna:

..la sensazione di supporto e protezione alle ginocchia c'era tutta, ma le fasce facevano anche l'esercizio al posto mio  :canna:


....mi sfugge l'utilità di questo accessorio per chi ha le ginocchia sane....   

Comunque la panchetta per il Roman Chair è ancora al suo posto.... per fortuna pochi sanno a cosa serve e cosa sia un roman chair squat  ;D
Ultima modifica di ciube il lun giu 29, 2009 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#10844 minkia 120 kg di back squat in 4x12? :shock:
cmq, anke se una persona ha le ginokkia sane, visto ke "fanno il lavoro al posto tuo", servono x il PL agonistico "equipped", no?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10845 Con le fasce ed i corpetto, sei obbligato a stare in tesione e grazie  a ritorni elastici vari (che devi saper usare), questi attrezzi ti permettono di squattare quanto stacchi (e non è poco se pensate ai PL seri). Sinceramente ho sfiorato il livello di forza considerato "buono" per il PL e quindi non ho mai sentito il bisogno di queste cose. L'unica cosa che voglio prendere è un tutore per le ginocchia quando farò il pistol.
Avatar utente
By ciube
#10848
Scurpione ha scritto:minkia 120 kg di back squat in 4x12? :shock:



si ma non erano "veri"... Io quando lavoro seriamente di squat faccio max una decina di ripetizioni con 105 -110 kg,

Non è possibile che faccia 120kg di squat dopo un anno che non faccio questo esercizio....

...anche se in questo periodo che lavoro molto di Sissy Squat sento le mie gambe molto più forrti e soprattutto "stabili"...  non posso aver fatto un progresso simile.

L'aiuto nella parte bassa dello squat era veramente notevole..

The_Pilonwolf ha scritto:Con le fasce ed i corpetto, sei obbligato a stare in tesione...


Si infatti la sensazione era quasi di non potersi piegare sulle ginocchia senza un carico aggiuntivo sulle spalle  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#10854 Kapisko..ma skusa ciube xkè non erano "veri"? x via delle fasce intendi?
Secondo me quelle servono se si vuole gareggiare coi corpetti, quindi quando cmq si è arrivati ad un livello non indifferente.. se si intende gareggiare RAW nn servono.. (IMHO) figuriamoci se non si gareggia, forse bisogna trovare altre soluzioni x i problemi alle ginokkia.
PILON, skusa la mia curiosità: a qnt sei arrivato da PL nei tuoi "tempi d'oro"? ;D