Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#10699 WO DEL 20/6/2009
REC TRA SERIE 30''
REC TRA ESERCIZI 60''

FRONT SQUAT 10-8-6-15 @ 17 kg - 24,5 kg - 32 kg - 12 kg
AFFONDI IN MOVIMENTO 4x12 @ BW
CALF ALLA SM 4x20 @ 22 kg
vacuum seduto 5x15 sec

Note: ho provato se mi fosse venuta la presa clean x il front, ma nulla da fare. va bn la presa al quale sn abituato. i cariki sono perfettamente perfetti x il protocollo e sono riuscito a riposare solo 30'' (il cambio cariki in effetti ti fa perdere tempo)
gli affondi MI HANNO DISTRUTTO ;D ma ke grandioso esercizio! senza peso aggiuntivo e avevo quadricipiti di pietra ;D
buono il calf, ho dimentikato l'asciugamano e ho cosparso di sudore tutto il bil della smith :canna: ne sn contento tra l'altro :canna:
vacuum: non mi dà kissà quale sensazione xkè non ho ankora capito se lo scopo è far rientrare la zona addominale in dentro oppure se è la massima contrazione....
non sono riuscito a fare stretching xkè allungando il quadricipite destro ho avuto una nuova sensazione di crampo.. :rolleyes: MA XKè ?!?!
xò stavolta mi sn seduto un pò ed è passato. il tempo di aspettare ke finisse anke peppe. a quel punto ho pensato fosse meglio saltare lo stretching x una volta... ma qsta cosa mi puzza.... :asd non è mai successo dopo il wo di gambe, solo da qnd ho introdotto il front :ciglia: :confused:
AH, prima di andarmene ho visto un bil a terra carikato a kg 48.. visto ke erano leggeri, non ho resistito e ho fatto 2 reps di stacco classico.. XKè? XKè SOFFRO DI ASTINENZA DA STACCO! :canna: E SOLO IL RISENTIRE QUELLA SENSAZIONE MI HA NUOVAMENTE RAPITO :dreamer:
un ultima settimana di questo 10-8-6-15 e poi torniamo all'origine con I TRE MOSTRI.
IL MIO SNC SI è RIPOSATO ABBASTANZA
By Ale
Scurpione ha scritto:xò visto ke a destra ho tolto anke il dente del giudizio(in basso xò, qst molare è in alto x fortuna), non è ke potrò avere qlke problema cn la masticazione senza denti sulla destra? ;D[/color]

Credo di no. Magari all'inizio ti sembrerà strano, ma poi imparerai a masticare anche così e ti verrà naturale, senza pensarci.
By Bruto Caterano
#10725 confermo quanto detto da Ale  :canna:

confermo inoltre la sensazione di SCURPIONE  :asd la presa clean x il front non mi sembra congeniale a lui infatti ho notato anche una differenza nel movimento verticale rispetto allo squat classico che lui esegue direi (nella mia ignoranza) in modo molto pulito e lineare.

Probabilmente sarà anche che non è abituato ad un punto d'appoggio del peso differente nello squat visto che il carico è spostato in avanti rispetto a quello classico. :asd

Condivido inoltre con lui la crisi di astinenza x lo stacco  :canna:
Ultima modifica di Bruto Caterano il lun giu 22, 2009 6:52 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#10766 ILLUSTRIAMO LA MIA NUOVA IDEA ;D
XKè HO SMESSO CON GIRONDA? HO SMESSO CON GIRONDA XKè NON CE LA FACEVO + A NN FARE LO STACCO, LA PANCA E LO SQUAT. Io quando eseguo questi esercizi provo qualcosa simile all'orgasmo :canna: nn posso farci nulla ma è così :asd e inoltre mi serve una bella scarica di adrenalina visto ke questa è la settimana dell'esame di stato :ciglia:
quindi..dopo il protocollo IronPaoliano da me personalizzato particolarmente x Peppe, ho cominciato a girovagare con la mente x trovare qualcosa di simile. Visto ke Peppe parte da un 14x1 @ 65%1RM e mano mano aumenta il recupero e le reps con carico costante tra le settimane a skema differente, io sono partito con l'idea di fare completamente l'opposto, ponendo cioè un recupero alto ke poi mano mano andava a ridursi.. poi ho pensato ke ho poke settimane ankora a disposizione, visto ke mi alleno fino a fine luglio. quindi ho pensato di porre la cosa secondo tutto un altro termine, di fare una specie di test, dato ke IronPaolo mi insegna ke i risultati migliori sono dati dallo sperimentare sul campo. Mi sono quindi posto questa domanda: CON 30'' DI RECUPERO, QUANTE TRIPLE RIESCO A FARE CON UN DATO CARICO SU DEAD-BENCH-SQUAT? Ho arbitrariamente scelto il 55% dell' 1RM, in modo da fare molte serie, ke con 30'' di recupero ti porteranno ad uno sforzo prolungato nel tempo. Quindi, vantaggi sono:
1) il carico è fisso e non c'è più il fastidio di cambiare cariki con la nota confusione delle palestre
2) le ripetizioni corte sono le migliori x affinare la tecnica
3) tantissime serie con 30'' di recupero ti portano ad uno sforzo quasi aerobico se si arriva quasi fino all'esaurimento
4) le tantissime serie formano un volume alto e così si compensa (in fatto di volume) l'assenza di altri esercizi. Alla fine mi concentro su un solo esercizio ma affino la tecnica e il gesto atletico.
Una volta eseguiti i vari test sul campo, ci si rende conto se il carico era leggero o meno, se il recupero era giusto x quel determinato carico, et similia...
Se eseguo troppe serie, la prox volta aumento tranquillamente il carico con lo stesso recupero. In pratica si intensifica, sia col carico ke con il recupero, cala solo il volume totale dell'esercizio (serie X reps) ke inizialmente era alto.
In seguito, mi porrò quest'altra domanda: SEMPRE CON 30'' DI RECUPERO, QUANTE DOPPIE RIESCO A FARE CON QUESTI ALTRI CARICHI SU DEAD-BENCH-SQUAT?

Non c'è nessuna regola ke mi dice ke stacco-panca-squat siano esercizi da eseguire solo con cariki alti e recuperi medio-alti.
Io sono convinto ke questo metodo possa cmq permettermi di raggiungere risultati in termini di definizione, ke alla fine si fa con una dieta appropriata(ke sto facendo) e con l'attività aerobica(ke sto facendo).
A me interessa parekkio diventare abilissimo con i tre mostri. Ma ciò non vuol dire ke debba x forza diventare grosso o nn riuscire a dimagrire lo stesso.. alla fine una cosa del genere, intensa sikuramente, la si può definire anke come un allenamento in densità? lo kiedo proprio xkè ho un pò di confusione nella mente, nn preoc ciube :canna: ma cmq il mio ragionamento si basa su principi logici validi.

WO DEL 23/6/2009

DEADLIFT 21x3 @ 70,5 kg REC 30''
latissimo del dorso 4x12 @ 1,25 kg
stretching
crunch a terra 1x12 IN SUPERSET CON crunch inv a terra 1x12

Note: come dicevo prima, questa è una situazione di carico leggero :ciglia: sono troppe serie! :shock: xò mi sono servite x sperimentare, altrimenti non avrei mai saputo quante triple avrei fatto e quali cariki usare.
quindi devo aumentare.. la prox volta piazzo 83 kg e vediamo quante serie riesco a fare. Io credo un 13-14..
QUANDO ARRIVERò A COMPLETARE MOLTE MENO SERIE CON LO STESSO RECUPERO, PASSO ALLE DOPPIE..
IN MODO KE IL RECUPERO, QUELLO KE IN QST XIODO MI INTERESSA, RIMANGA INVARIATO E NON CAMBI LO STIMOLO ALLENANTE..

devo dire una cosa...mi sento veramente benissimo.... :D

ps: ho spiegato la tecnica della panca da PL a Peppe e ho visto ke ha capito da subito. é un bravo allievo
By tanotnt
#10774 Complimenti Scorpione :canna:
Leggere la scheda che stai seguendo mi ha fatto tornare una voglia pazzesca di allenarmi! I tuoi ragionamenti non fanno una piega. Facci sapere che risultati ottieni.
Mi sa che questo tipo di allenamento non sarebbe neanche tanto male per me che devo riprendere dimestichezza con i pesi dopo un lungo periodo di stop. devo solo fare attenzione a non stancare troppo il tendine.
Che esercizio sarebbe il latissimo del dorso?
By Bruto Caterano
#10776 due cose:

1. io provo qualcosa di simile a quello che provi tu quando vedo la dottoressa (vedi istruttrice palestra)!  ;D

2. a me le serie a basso numero di reps mi aiutano ad eseguire gli esercizi con una tecnica migliore (quindi confermo!)  :canna:
By Scurpione
#10780 Grazie gente ;D il latissimo del dorso è un esercizio, appunto x la zona del latissimo del dorso, ke ho appreso dal documento ke ha postato Ale e ke Peppe gentilmente mi ha stampato. Nel caso specifico del baseball, aiuta a conferire + potenza nel lancio. Ma io lo faccio lo stesso xkè mi piace, nn c'è nulla di male :canna:

Allenamento aerobico mattutino! in totale ho fatto 35 min di corsa (anke se ho camminato molto di più visto ke al ritorno sono dovuto scendere dal pullman xkè sono saliti i controlli :-X )
Questa volta ho fatto due pause e la scelta è stata intelligente xkè non mi sono spinto al limite già dall'inizio, ho fatto 10 min di corsa, 2 min di camminata e respirazione, altri 10 min di corsa, 1 minuto di camminata e respirazione, altri 15 min di corsa.

I tratti + stancanti sono stati sikuramente il secondo e il terzo. Poi ho dovuto farmela a piedi fino a casa visto ke m'hanno beccato senza biglietto :rolleyes: (non è x niente vicino da lì a casa XD) ma stranamente non ero kissà quanto stanco... anzi, è stata una attività molto defaticante ;D evidentemente sono migliorato in termini di resistenza e di "atleticità" nel movimento (prima mi facevo i problemi pure x correre 5 min ;D)

CREDO DI ESSERE PRONTO X UNA HIIT... come potrei impostarla?
By tanotnt
#10787 Fai attenzione, l'HIIT  non è cosi facile come sembra.
se fai effettivamente il minuto al massimo della tua possibilità, alla fine sei morto! ;D

mi potresti dire dove posso trovare la spiegazione dell'esercizio per il latissimo? grazie
By the_pilonwolf
#10789 HIIT puro non te lo consiglio, i tempo-run o comunque l'interval training lo trovo più accessibile. Trovati un posto dove ci siano delle indicazioni sulla distanza e prova a fare una cosa del tipo:

- 2-3x50mt scattando
- ritorno in posizione in camminata
- 3-5 minuti di recupero attivo, ovvero fai fai 3-5 minuti di vacuum o di addominali
- ripeti da capo

Una cosa del genere la puoi portare avanti per un 2-3 serie, poi aumenta il volume.
By Scurpione
#10791 Tano, non so xkè ma il topic non lo trovo. Cmq si kiamava una cosa del tipo "esercizi x la cuffia dei rotatori", vedi un pò se riesci a trovarlo. Magari se lo stampi fai una buona cosa xkè sono esercizi utili. Inoltre nello stesso topic avevo postato anke dei video da youtube ke possono aiutarti a capire alkuni esercizi.

Pilon, skusami ma devi kiarirmi ulteriormente le idee:
2-3x50 mt scattando" intendi nel totale?
cioè quindi così:
- 1 scatto x 50 mt, ritorno indietro in camminata e respirazione, 3-5 min di recupero attivo mediante vacuum(scelgo il vacuum  xkè la mattina sikuramente mi verrà meglio visto ke ho lo stomaco vuoto, inoltre mi permette di imparare a dosare meglio la respirazione, oltre al fatto teorico di portare in dentro la cassa addominale).
- Poi il secondo scatto, ritorno indietro in camminata e respirazione, 3-5 min ecc ecc come prima......
- Ankora scatto e recupero e tutto come prima.

Giusto?

PS: DOMANI HO LA PRIMA PROVA DELL'ESAME DI STATO (PREGATE X ME ;D) IO INVECE DI PREOCCUPARMI SULLA MATERIA MI STAVO PREOCCUPANDO SUL COME METTERE QLKSA SOTTO I DENTI, DATO KE LA PROVA DOVREBBE DURARE QLKSA CM 4 ORE.. :shame: HO COMPRATO DELLE BARRETTE PROTEICHE, PURTROPPO SONO LE UNIKE KE HO TROVATO XKè AVEVANO FINITO TUTTA LA MERCE E NE PRENDONO POCA X VIA DELL'AVVENTO DELLA STAGIONE..COME PREVISTO, LE BARRETTE FANNO SKIFO :rolleyes: 8 g di proteine (si sono sprecati), 15 di cho di cui 13 di zukkeri (ma vafa....!!!! :mod:) inoltre, come ciliegina sulla torta, FRUTTOSIO 3 G (porcapu.....)
anke se alla fine non ci terrei proprio a stare completamente digiuno x 4-5 ore :eyecancer:
By the_pilonwolf
#10792 No, 2-3 scatti a fila (ritorni camminando) e poi riposi...la fai troppo semplice tu ;D
By tanotnt
#10801 In bocca al lupo Scorpione!
Cerca di pensare al tema e lascia perdere il wo che devi fare nel pomer! ;D
anche se lo salti non è un dramma! :canna:

Io voglio tanto tornare ad allenarmi, non ce la faccio più a stare lontano dai pesi....crisi di astinenza pazzesca!
per fortuna oggi c'è il sole e mi distruggerò nuotando! ;D
By Scurpione
#10807 Invece io qnd si dice IN BOCCA AL LUPO, rispondo GRAZIE :canna:
cmq il primo giorno è andato bene, come compito, ho fatto un saggio breve intitolato DINAMICHE E CARATTERISTICHE DELLA CULTURA GIOVANILE TRA "IERI" E "OGGI", è andato molto bene, 4 colonne e 3quarti di quinta colonna ;D

l'unico problema è ke ci hanno fatto cominciare alle 10.30 qnd poi eravamo tutti fuori scuola dalle 7.30... beeeeeeene! sono uscito alle 15.19, completamente digiuno di pranzo :rolleyes: saltiamo l'allenamento oggi, meglio così. mi riposo un pò psicologicamente e poi domani c'è matematica. in palestra andrò sabato, ke farò squat.

sessioni + rarefatte di tanto in tanto nn fanno nulla, specialmente se si tratta di periodo esami... poi una volta ke saranno passati, sarò un uomo ke urlerà al cielo la sua libertà ;D ;D

PS: a scuola mia ha fatto l'esame anke Sal Da Vinci (quel cogl***e ke è andato a sanremo....). al suo passaggio tutti acclamano il prof di matematica ke era dietro di lui ;D l'imbecille credeva fosse x lui, ma nessuno l'ha considerato :canna:
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:No, 2-3 scatti a fila (ritorni camminando) e poi riposi...la fai troppo semplice tu ;D

ops scusa, ho frainteso ;D beh quindi 1 scatto x 50 m, ritorno in camminata, 1 scatto x 50 m, ritorno in camminata, 1 scatto x 50 metri. poi respirazione, stretching e vacuum.
giusto?