Scurpione ha scritto:Tanotnt ha scritto:Non c'è nient'altro da dire, il nuoto, se ben fatto, è lo sport migliore.
Sisi e come dice IronPaolo: << il nuoto è uno sport completo xkè allena braccia e gambe...cioè è una kazzata! >>
E' una cazzata...dipende da quali sono i tuoi obiettivi.
Vado in palestra, mi documento, frequento il forum....ecc, perchè voglio saperne sempre di più e avere un corpo piacevole da guardare, aumentare la definizione e la forza. Il fine è anche quello di migliorare la performance nelle altre attività sportive che pratico.
Dopo un anno trascorso in palestra, due-tre mesi di di nuoto assiduo ti permettono di sciogliere tutte le articolazioni, migliorare la resistenza (se nuoti come faccio io, e cioè con palette e talvolta anche con una t-shirt). ti assicuro che non perdi volume nel petto e nel dorso, anzi lo aumenti.
Prova a fare, se ci riesci, 10 minuti a delfino e sei morto!
io non ci riesco, sia perchè manca la tecnica, ma soprattutto perchè non avrei la forza! :-X
Preferisco fare una lunga nuotata e magari anche giocare a pallanuoto, piuttosto che morire di caldo in palestra! :tire:;D
Diciamo che il massimo sarebbe wo il palestra la mattina presto....e poi tutti al mare a rilassarsi!