oggi nuoto! 15 minuti stile libero, ritmo sostenuto, indossando le solite palette che rendono il tutto piacevolmente stressante!
la spalla va decisamente meglio. merito non solo della cura che ho seguito, ma anche del nioto che ho iniziato a praticare da una settimana. il dlore è praticamene sparito del tutto. ma per il momento non ho il tempo di tornare in palestra e mi sa che per adesso dichiaro terminata la mia stagione di allenamento indoor, passo a quella sul campo...CANOA, NUOTO, BICI E CORSA. visto che il periodo estivo è abbastanza pieno di eventi sportivi a cui devo essere prontissimo: gara in canoa il 16 agosto, dal 19 al 22 attraverso la sicilia in bici(off-road, corca 250km), e la sett dopo altro evento in bici che dura due gg, si parte dal mare e si arriva in cima all'etna.
Come puoi ben vedere ho molto da fare soprattutto per il fiato, la gamge e il recupero il tempi brevissimi!
Tanotnt ha scritto:grazie per l'interessamento.
dal 19 al 22 attraverso la sicilia in bici(off-road, corca 250km), e la sett dopo altro evento in bici che dura due gg, si parte dal mare e si arriva in cima all'etna.
Come puoi ben vedere ho molto da fare soprattutto per il fiato, la gamge e il recupero il tempi brevissimi!
Maronna mij, comm ka.. fai??
Joseph Curtis Hise
Scurpione ha scritto:Tanotnt ha scritto:grazie per l'interessamento.
dal 19 al 22 attraverso la sicilia in bici(off-road, corca 250km), e la sett dopo altro evento in bici che dura due gg, si parte dal mare e si arriva in cima all'etna.
Maronna mij, comm ka.. fai??
è solo questione di buona volontà e tanto masochismo!
non mi sembra che siano concetti del tutto sconosciuti a coloro che praticano bb.
Joseph Curtis Hise
ecco il link al sito in cui si parla di questo evento http://www.coast2coast.it/pillole-dalla ... d-edition/
Fa più impressione pensare i fare 250km in 4 giorni che farli veramente.
basta un minimo di allenamento e tanta capacità di soffrire sia con le gambe che con il sedere.
per come siamo abituati noi ad allenare le gambe, si tratta solo di scioglierle e prendere il ritmo giusto della pedalata. Un paio di mesi e sei al top. Non credo che il tuo problema sia la mancanza di forza e di potenza!
buona serata a tutti voi.
spero che domani il tempo mi permetta di andare a mare.
oggi le meduse hanno rovinato la giornata
e cmq.. le meduse??!! :surrender: beato a te! io sono abituato ad avere giornate rovinate dal traffico, dai pullman e dai tossici ke li popolano
Joseph Curtis Hise
Io pensavo al concetto di potenza tipico del "dare tutto e subito". MEA CULPA
Ovvio ke l'allenamento di potenza genera benefici anke in questo campo.
Joseph Curtis Hise
Scurpione ha scritto:Skusami, ora ho compreso..
Figurati, di niente.
Oggi, dopo 25 minuti di stile libero senza pausa e con le solite palette, i miei pettorali sono tornati di nuovo ad essere gonfi come ai bei tempi dell'HST!
Non c'è nient'altro da dire, il nuoto, se ben fatto, è lo sport migliore.
Tanotnt ha scritto:Non c'è nient'altro da dire, il nuoto, se ben fatto, è lo sport migliore.
Sisi e come dice IronPaolo: << il nuoto è uno sport completo xkè allena braccia e gambe...cioè è una kazzata! >>
Joseph Curtis Hise