Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#10640 che fossi stanco è certo!
oggi nuoto! 15 minuti stile libero, ritmo sostenuto, indossando le solite palette che rendono il tutto piacevolmente stressante! :canna:
By tanotnt
#10674 grazie per l'interessamento.
la spalla va decisamente meglio. merito non solo della cura che ho seguito, ma anche del nioto che ho iniziato a praticare da una settimana. il dlore è praticamene sparito del tutto. ma per il momento non ho il tempo di tornare in palestra e mi sa che per adesso dichiaro terminata la mia stagione di allenamento indoor, passo a quella sul campo...CANOA, NUOTO, BICI E CORSA. visto che il periodo estivo è abbastanza pieno di eventi sportivi a cui devo essere prontissimo: gara in canoa il 16 agosto, dal 19 al 22 attraverso la sicilia in bici(off-road, corca 250km), e la sett dopo altro evento in bici che dura due gg, si parte dal mare e si arriva in cima all'etna.
Come puoi ben vedere ho molto da fare soprattutto per il fiato, la gamge e il recupero il tempi brevissimi! ;D
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:grazie per l'interessamento.
dal 19 al 22 attraverso la sicilia in bici(off-road, corca 250km), e la sett dopo altro evento in bici che dura due gg, si parte dal mare e si arriva in cima all'etna.
Come puoi ben vedere ho molto da fare soprattutto per il fiato, la gamge e il recupero il tempi brevissimi! ;D

Maronna mij, comm ka.. fai?? :canna:
By tanotnt
Scurpione ha scritto:
Tanotnt ha scritto:grazie per l'interessamento.
dal 19 al 22 attraverso la sicilia in bici(off-road, corca 250km), e la sett dopo altro evento in bici che dura due gg, si parte dal mare e si arriva in cima all'etna.

Maronna mij, comm ka.. fai?? :canna:

è solo questione di buona volontà e tanto masochismo! :canna:

non mi sembra che siano concetti del tutto sconosciuti a coloro che praticano bb. ;D
By Scurpione
#10693 Nono, però io mika faccio il giro della sicilia :canna: xciò ho dtt come k... fai XD
By tanotnt
#10696 Tengo a precisare che non faccio il giro della Sicilia, ma la attraverso soltanto! :canna:
ecco il link al sito in cui si parla di questo evento http://www.coast2coast.it/pillole-dalla ... d-edition/

Fa più impressione pensare i fare 250km in 4 giorni che farli veramente.
basta un minimo di allenamento e tanta capacità di soffrire sia con le gambe che con il sedere.
per come siamo abituati noi ad allenare le gambe, si tratta solo di scioglierle e prendere il ritmo giusto della pedalata. Un paio di mesi e sei al top. Non credo che il tuo problema sia la mancanza di forza e di potenza! ;D
By tanotnt
#10698 Visto che non ne potevo più di studiare ho deciso che ciò che ci voleva era una bella corsetta sul lungomare. 40 minuti a ritmo sostenuto, 500 kcal.
buona serata a tutti voi.
spero che domani il tempo mi permetta di andare a mare.
oggi le meduse hanno rovinato la giornata >:(
By Scurpione
#10701 Magari fosse questione di potenza ;D Non vedo cosa c'entri con 250 km di corsa sinceramente :uffi ;D
e cmq.. le meduse??!! :surrender: beato a te! io sono abituato ad avere giornate rovinate dal traffico, dai pullman e dai tossici ke li popolano :'(
By tanotnt
#10703 Quando si tratta di trascorrere giornate intere sui pedali (dalle 7 mal mattino fino a sera) e il percorso è interamente fuori strada, tra salite ripide e discese, le gambe sono sottoposte a diversi stimoli. Necessitano di una ottima resistenza, ma anche il fattore potenza non deve essere trascurato al fine di poter superare agevolmente le salite renza dover ricorrere ai rapporti molto leggeri che aumentano il numero delle pedalate e rallentano il ritmo di marcia. Mi è capitato diverse volte di dover spingere al massimo delle mie forze per superare una improvvisa salita, e se non fosse per l'allenamento svolto il palestra per aumentare la forza esplosiva, dubito fortemente sarei riuscito a superare gli ostacoli. Adesso non voglio entrare troppo nei particolari, ma il succo del discorso è che devi essere in grado di dare il massimo per un prolungato periodo di tempo, oltre ovviamente devi possedere molta esperienza, ma quelle non la puoi allenare in palestra ;D!
By Scurpione
#10709 Skusami, ora ho compreso.
Io pensavo al concetto di potenza tipico del "dare tutto e subito". MEA CULPA ;D
Ovvio ke l'allenamento di potenza genera benefici anke in questo campo.
By tanotnt
Scurpione ha scritto:Skusami, ora ho compreso..

Figurati, di niente.

Oggi, dopo 25 minuti di stile libero senza pausa e con le solite palette, i miei pettorali sono tornati di nuovo ad essere gonfi come ai bei tempi dell'HST! :canna:

Non c'è nient'altro da dire, il nuoto, se ben fatto, è lo sport migliore. ;D
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Non c'è nient'altro da dire, il nuoto, se ben fatto, è lo sport migliore. ;D

Sisi e come dice IronPaolo: << il nuoto è uno sport completo xkè allena braccia e gambe...cioè è una kazzata! >> ;D