Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By gian80
#10612 Ciube mica fraintendermi: la routine mi piace e credo potrà darmi risultati.

Dico solo che difficilmente proverò le sensazioni alle gambe che ho dopo 5 set a 125 Kg di squat...
Ma mica è una gara a chi soffre di + eh  :canna:
By ciube
#10614 ..si si tranquillo, nessuna gara alla sofferenza, era un'osservazione...

...ma la tecnica si può sempre migliorare  ;D
By ciube
#10629 GIAN ... nella tua routine 6x6 non leggo i recuperi...  ti ricordo che questi sono allenamenti che si fanno con l'orologio...

...non con la bilancia  ;D

Ovvero puoi pure omettere i carichi, ma non i tempi.
By gian80
#10632 Tutti i recuperi sono stai intorno ai 30''.
All'inizio tengo così, poi vedrò se calarli a 20''.
By ciube
#10635 ...poi DEVI calarli almeno a 20"

... 30"  sono tanti .............ti ci fai un pisolino pomeridiano  :canna:
By Ale
ciubecca ha scritto:...poi DEVI calarli almeno a 20"

;D mi 30'' sono tanti?
By Scurpione
ale ha scritto:
ciubecca ha scritto:...poi DEVI calarli almeno a 20"

;D mi 30'' sono tanti?

uà io riesco a stento a bere un sorsetto d'acqua ;D oggi peppe voleva kiedermi una cosa mentre ero nel rec di 30''... nnke il tempo di dirmi una parola e faccio: peppe skusa ke devo rikominciare. lui: :toothgrin: ok ;D
By ciube
#10670 ;D a parte gli scherzi ....

NON SI PARLA durante gli allenamenti Gironda.

Una decina di profondi respiri e si riprende...

e quì Non scherzo.

dovete sovrariccare i polmoni di ossigeno (iperventilazione) e poi eventulamente adottare anche doppi respiri durante il movimento.

La respirazione è un elemento fondamentale di questi allenamenti.

le chiacchere si fanno dopo l'allenamento.
By ciube
#10672 IMPORTANTE: non eseguite mai esercizi in apnea, ancor più se vi siete iperventilati prima del set.
L'iperventilazione induce ad una riduzione dell'anidride carbonica e un aumento di ossigeno nel sangue e nei polmoni. L'aumento di ossigeno è ovviamente un punto a favore e la diminuzione dell'anidride carbonica riduce il senso di sete d'aria. Quest'ultimo  effetto può risultare pericoloso in stati apnea (non ci si rende conto della mancanza di ossigeno) e portare a sincope ipossica e infarto.
By ciube
Brutal Deluxe ha scritto:per la verità oltre a non parlare GIRONDA diceva che non si doveva ascoltare musica mentre SCURPIONE lo sta facendo!  :mod:

Vero, anche se la sua era un'affermazione rivolta principalmente all'uso della musica nelle palestre pubbliche.

Perchè ognuno ha i suoi gusti musicali e una "canzone" che non piace può essere un elemento di disturbo alla concentrazione.
By Scurpione
ciubecca ha scritto:
Brutal Deluxe ha scritto:per la verità oltre a non parlare GIRONDA diceva che non si doveva ascoltare musica mentre SCURPIONE lo sta facendo!  :mod:

Vero, anche se la sua era un'affermazione rivolta principalmente all'uso della musica nelle palestre pubbliche.

Perchè ognuno ha i suoi gusti musicali e una "canzone" che non piace può essere un elemento di disturbo alla concentrazione.

Premesso ke io, e credo tutti noi, respiriamo sempre durante un wo :canna: è vero ke la musica mi fa un pò da "distrattore" specialmente x me ke il filo delle cuffie è lungo e a volte mi porta un qlke secondo x aggiustare e mi dà qlke problemino.
Ma se sistemo bene l'iPod non ho nessun problema, anzi, vogliamo parlare dei vantaggi ke dà la musica in fatto di "carica"? ;D
Non so con precisione ki, ma si disse ke era definibile addirittura come DOPING ;D e cmq la cosa di nn parlare è proprio una cosa ke sostengo sempre, pensa ke a me dà fastidio parlare anke con 2' di rec :shock: xkè io mi metto lì e respiro, respiro, respiro...
By tanotnt
#10685 Credo di avertelo detto io che la musica viene considerata come doping facendo riferimento il divieto di ascoltarla  durante l'ultima maratona di new york.
a me la musica fa lo stesso effetto di una dose di testosterone.....soprattutto quando corro o sono in bici pompo che è un piacere...muovo le gambe (e non solo quelle)a ritmo di musica....se sono con la mia raga.....AIUTO!!!!!!! ;D :canna: :canna: :canna: ;D
By gian80
#10688 Sinceramente qnd mi alleno in stile Gironda non ho quasi cogninizone di che musica diano in palestra... Una musica che piace può dare quel po' di carica emotiva in + e quindi ben venga il lettore mp3 a chi nn da fastidio: a me il + delle volte che ho provato anche se mi carica mi deconcentra la musica del lettore e quindi non lo uso praticamente mai.

WO DEL 19/06/2009

LENTO AVANTI UNILATERALE MANUBRI NEUTRA 6X6 @20KG A BRACCIO
UPRIGHT ROW WIDE GRIP 7X6 @35-37.5KG
BODY DRAG CURL 6X6 @35KG-32.5KG
HAMMER CURL 6X6 @16KG A BRACCIO
PANCA PIANA CLOSE GRIP 6X6 @72KG-67KG-62KG-59.5KG
PUSHDOWN AL CAVO 6X6 @32.5KG-33.5KG (O 38.5KG???)

BUON WO: STO OVVIAMENTE ANCORA SETTANDO I CARICHI.

LENTO: PERFETTO, AL SET 6 ERO A CEDIMENTO.
UPRIGHT ROW: AUMENTA A 40KG DA SUBITO
DRAG CURL: FORSE CONVIENE TENERE 32.5KG DA SUBITO
HAMMER CUR: 17.5KG DA SUBITO
PANCA PIANA: SCAZZATO DI BRUTTO! PARTI CON 59.5KG (CHE CARICO RIDICOLO...  :'( )
PUSHDOWN: NON RICORDO SE SONO PARTITO CON 32.5 O 37.5... PARTIRE CON 35KG LA PROX VOLTA (OPPURE 40... VEDREMO)