Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#10639 Li avevo già visti, sembrano davvero ottimi per chi si allena con manubri pesanti.  :ciglia:
By tanotnt
ale ha scritto:Li avevo già visti, sembrano davvero ottimi per chi si allena con manubri pesanti.  :ciglia:

anche se il manubrio si può sempre poggiare per terra, mentre il bilancere no.
solitamente quando uso carichi vicini al massimale ho sempre l'assistenza di qualcuno, quindi l'utilità di questi manubri un po diminuisce. rimangono pur sempre una buona trovata. :D
By Ale
#10645 Sì, certo non sono indispensabili, però sono sicuramente più utili di tanti altri accessori (cinture d'acciaio cromato per la schiena, panche per addominali con sovraccarico integrato e piscina,...). Ne convenite colleghi?  :ciglia:
By Scurpione
#10648 hai veramente ragione ale, di certo sono + utili di quella roba.
ma se uno si allena con manubri pesanti, avrà un corpo ke è cresciuto x sollevare manubri pesanti?

poi se uno non ha un muscolo addosso e vuole mettersi a sollevare manubri pesanti, beh allora sono utilissimi ;D ma gli servirà un arnese ke gli permetta di fargli pure la distensione :ciglia:
By Bruto Caterano
#10651 beh io direi che x me , ad esempio, potrebbero essere utili visto che ho e ancora 'problemini' alle cuffie dei rotatori: ti evitano sovraccarichi 'inutili' anche se, come dice SCURPIONE, non sono indispensabili..  :canna:
By tanotnt
ale ha scritto:Sì, certo non sono indispensabili, però sono sicuramente più utili di tanti altri accessori (cinture d'acciaio cromato per la schiena, panche per addominali con sovraccarico integrato e piscina,...). Ne convenite colleghi?  :ciglia:

ne convengo alla grande!
:canna:
servono realmente quando esegui le distansioni du panca declinata, li si che gestire carichi elevati divente problematico e l'aiuto di qualcuno è necessario. :D
By gian80
#10654 Sinceramente non mi dicono nulla: credo se li avessi a disposizione non saprei nemmeno se utilizzarli o no.
Se devo utilizzare carichi talmente alti ai manubri da non riuscire a metterli in posizione significa che sto facendo set singole o doppie... e se faccio dei set corti me li faccio di bench press classica e di lento classico. Ma qst è solo una mia opinione...
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Sinceramente non mi dicono nulla: credo se li avessi a disposizione non saprei nemmeno se utilizzarli o no.
Se devo utilizzare carichi talmente alti ai manubri da non riuscire a metterli in posizione significa che sto facendo set singole o doppie... e se faccio dei set corti me li faccio di bench press classica e di lento classico. Ma qst è solo una mia opinione...

NO NO, è pure la mia ;D
By Bruto Caterano
#10665 Ok ragazzi grazie x il Vostro parere!  :canna:

Ho Un'altra cosa da chiedervi:  siccome io sudo Molto  :tire: perdo molti liquidi soprattutto in estate e, in palestra, quando non è accesa l'aria condizionata , sembro una fontana che zampilla!  :toothgrin:

Allora se bevo la gatorade come integratore di sali minerali in genere è al gusto di arancia o limone ma subito dopo l'allenamento ho le proteine al sapore di cioccolata il che fa un pò a cazzotti nel mio stomaco    ???

Mi dite come posso conciliare le due cose? 

Grazie x le risposte!  :canna:
By tanotnt
#10675 faccio ricorso alle bevande isotoniche solo quando sono in bici per diverse ore, altrimenti solo acqua frasca e nient'altro. anche io, come te, sudo moltissimo, se facessero il concorso mr. maglietta bagnata lo vincerei sempre. Arrivo al punto da poter strizzare la maglietta! :canna:
non so cosa altro dirti. :-\
By ciube
Brutal Deluxe ha scritto:

acqua durante l'allenamento, banana+proteine dopo.
By tanotnt
ciubecca ha scritto:
Brutal Deluxe ha scritto:

acqua durante l'allenamento, banana+proteine dopo.

perfetto, dico lo stesso anche io
By Ale
#10712 Peppe, quali sono i tuoi esercizi preferiti per la cuffia? Quali esegui dopo il wo?  :canna:
By Bruto Caterano
#10723 ragazzi grazie x la risposta allora userò SOLO acqua!  ;D

x ALE: vedi che sul sito c'è un file pdf  che li illustra:  se necessario mi dite come fare e lo posto ( o te lo mandi x e-mail).
Su quel documento io eseguo gli esercizi indicati alla figura 1,2 e 5 e mi trovo bene.
Solo una cosa: ti consiglio di farli in modo 'delicato' cioè, ad esempio, consideriamo l'esercizio 1: una volta terminata l'esercizio riporta il braccio nella sua posizione naturale in modo LENTO (ovviamente anche nella fase di posizionamento iniziale vale lo stesso discorso) .

Per il tre conviene eseguirlo seduto su panca mentre il 5 io uso entrambe le braccia contemporaneamente posizionandomi con la testa 'fuori' dalla panca (le spalle non devono avere nessun appoggio) . :asd

vedi che l'esercizio 3 dovrebbe essere di durata inferiore agli altri perchè rispetto agli altri 2 mi sembra che limita l'afflusso di sangue nel braccio interessato portando 'formicolii' ma non so se è una sensazione mia oppure no ( a me succede!).

Una ultima cosa: PRESTA ,MOLTISSIMA ATTENZIONE AL RISCALDAMENTO INIZIALE!  :mod:

io ad esempio se faccio meno di 8 minuti alla cyclette x la parte alta del corpo (come cavolo si chiama? SCURPIONE help me!  ;D) ho 'dolorini' e sembra che lo stretching finale sia meno efficae  :-X

Quindi direi che secondo me è molto importante :

1. il riscaldamento iniziale

2. la corretta esecuzione degli esercizi evitando quelli dannosi x le cuffie (tipo lento dietro)

3. lo stretching finale

Fammi sapere!    :canna:
Ultima modifica di Bruto Caterano il lun giu 22, 2009 6:37 am, modificato 1 volta in totale.