Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:infortunio non grave per la caduta della sbarra, stavo facendo le trazioni e sono volato per terra come un cretino.

:toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:
By the_pilonwolf
#10428 Non ti preoccupare, sono caduto contro la porta di metallo della cantina vicna a quella di mia nonna e adesso sulla porta c'è l'ammaccatura fatta dalla mia schiena. Io sto bene (solo l'orgoglio è un po' ferito).

Ho allenato le gambe dopo un sette giorni che non le allenavo e sorpresa: anche aumentando il carico il volume rimane quasi invariato. Mi sono sparato un volume di prova del 20% in meno (12 reps, 2 serie e qualche cosa...poca roba). Oggi non ho nemmeno i DOMS (portando gli step up a BW+20 Kg +33% e il peso del SB a 35 Kg +40%), sintomo che un aumento del carico è d'obbligo. Ora proverò a portare quante serie riesco a 30 sec di recupero in 10 minuti...sarà da ridere a crepapelle. Una volta che riesco ad essere stabile sui 30 secondi, provo ad alzare il TUT.
By the_pilonwolf
#10436 Mi sono dimenticato di mettere la scheda, che ovviamente è stata modificata per includere i polpacci e un po' l'addome...

Ieri ho fatto:

I° Zona
-Step Up con KB (20 Kg)
-Snatch High Pull SB (35 Kg)
60 reps (pochissimo)

II° Zona
-Jump Squat KB
-Zercher GM SB
60 reps (già un po' di più...stanco forse)

Commenti: La prima zona l'ho fatta con set da 5 reps e devo dire che lo step up è leggero, voglio prova col SB per vedere se mi sembra ancora leggero. Nella seconda zona devo portare il Jump squat ad altre reps (almeno 10) per iniziare a sentire qualcosa.
Devo aumentare assolutamente il numero di set ed il tempo di allenamento per rendere al massimo l'EDT deve essere lungo 20 minuti almeno e devono essere 20 minuti di fuoco.
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:Non ti preoccupare, sono caduto contro la porta di metallo della cantina vicna a quella di mia nonna e adesso sulla porta c'è l'ammaccatura fatta dalla mia schiena. Io sto bene (solo l'orgoglio è un po' ferito).

Quasi come in un cartone... Ma la porta era sul pavimento?  :canna:
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:No, cadendo sono "rimbalzato" sulla porta del vicino...;D
:toothgrin:
e a terra c'era uno di questi? :canna: :canna:
Immagine
Ultima modifica di Scurpione il mer giu 10, 2009 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#10483 No, però non mi sono fatto malissimo...adesso sto valutando di costruirmi una barra per le trazioni con gli appoggi...ma deve essere smontabile in maniera da non occupare troppo spazio. Così potrei anche pensare di allenarmi con i muscle up alla sbarra.
By Ale
#10517 Oppure un bel trampolino sotto e sei a posto.  :ciglia:
By tanotnt
ale ha scritto:Oppure un bel trampolino sotto e sei a posto.  :ciglia:

e la vaschetta piena di acqua in cui finire dopo aver eseguito un doppio salto mortale carpiato con avvitamento dove la mettiamo?
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:
ale ha scritto:Oppure un bel trampolino sotto e sei a posto.  :ciglia:

e la vaschetta piena di acqua in cui finire dopo aver eseguito un doppio salto mortale carpiato con avvitamento dove la mettiamo?

esagerat ??? ;D
By the_pilonwolf
#10565 A parte scherzi, sono out per quanto riguarda le trazioni, devo diminuire il TUT in questo esercizio. Ieri ho cazzato di brutto, volendo fare serie da 5 reps con 30 secondi e quindi mi sono trovato a cedere alla 3 serie  :'( orripilante davvero. Un po' la paura di volare di nuovo, un po' il fatto che il dorso non ci stava dentrissimo (si deallena subito, credo che sia un mio handicap personale), ho fatto proprio schifo, la seconda zona invece ha retto il colpo e mi sono trovato a 60 reps senza neanche sentirmi stanco. Avevo però poco tempo, per cui ho fatto stretching e sono andato a casa. Ora proverò con serie più basse.

A
1° Zona (25 reps, veramente penose)
Fly agli anelli
Trazioni

2° Zona (60 reps)
BodyRow
Flessioni agli anelli

Ora come ora, provo a portare tutte le zone oltre le 60 reps, diminuendo sia i recuperi (quando possibile) sia facendo serie a scalare per aumentare il numero di reps.
By Ale
#10573 Alle Trazioni non ti trovavi bene con poche rep e tantissimo peso? Forse allenandoti a casa hai problemi a caricare?
By the_pilonwolf
#10579 Allora credo di aver trovato il perchè, oggi ho dei DOMS all'addome paurosi. Forse non riesco a tenere ancora bene con le gambe ad "alti" TUT. Le trazioni mi vanno molto a genio, ma sono anche molto lungo (1,86 m circa) per cui con una porta di 2,10 m mi trovo un po' in basso. Mi devo aggiustare mi sa.
By Scurpione
#10595 azz io 2 m e 10 riesco a stento a toccarli se salto :canna:
By Ale
#10603 In effetti può essere un problema, hai la sbarra quasi alla tua altezza.