ASSOLUTAMENTE NON MI SONO TROVATO... ho finito che avevo quasi + energia di qnd ho iniziato. Ho sentito di lavorare POCHISSIMO e non parliamo poi di FATICA: nemmeno l'ombra.
Noto alcune cose assolutamente negative in qst protocollo, almeno sul mio corpo:
1) l'unico set abbastanza pesante e che il mio corpo ha "sentito" è il terzo... come potevo apsettarmi.
I primi 2 set manco li sento e il quarto pure: pensavo di morire con 15 rip, invece i carichi sono talmente ridicoli che giuro non ho accusato il minimo di fatica. I rec sono stati circa 30'';
2) è assolutamente INFATTIBILE il cambio di carico tra un set e l'altro: devo rubare un sacco di dischi o manubri e se trovo qlcs di occupato non posso rispettare i tempi
3) il volume è davvero troppo ridotto. Avevo paura di qst e infatti oggi ho agigunto il PULL OVER. In ogni caso rimane troppo poco ma + che aggiungere altri esercizi che potrebbero essere occupati vorrei aumentare i set sui movimenti scelti.
ERGO: DAL PROX ALLENAMENTO ESEGUO UN PROTOCOLLO 6X6 STILE GIRONDA.
MA VOGLIO PURE AUMENTARE IL VOLUME: CREDO FARO' ALMENO 5 ESERCIZI A SESSIONE.
10-8-6-15: VOTO 0... ALMENO X ME...
Non è facile imparare a trovare i carichi con Gironda. Anche nel 6x6 e nell'8x8 è necessario sperimentare più volte i carichi.
In un buon 6x6 il quarto set è duro, il quinto durissimo, il sesto ... ce la devi mettere tutta per arrivare alla 5 ripetizione..
Per quanto riguarda la scomodità del cambiare carico, concordo pienamente (infatti preferisco i metodi con carico costante), ma il discorso vale per qualsiasi piramidale.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
Mi aiuti a trovare qlc movimento da aggiungere alla routine se la riposto?
Cmq Ciube il fatto è che al terzo set ero in pratica a cedimento, ma i primi 2 e il terzo non accusavo affatto.. zero proprio.
...oppure hai più resistenza alla densità di quanto pensi... bene.... potresti usare recuperi più seri (15")
Peccato che il 10-8-6-15 sia scomodo per sperimentare con recuperi molto brevi (cambiare carichi in 15" è molto faticoso), in particolare in una palestra pubblica.... meglio allora un buon 6x6.
Io con il 6x6 mi ci trovo sempre bene, talvolta anche troppo (mi scoccia cambiare metodo), principalmente perchè posso fare trazioni alla sbarra e dip (un 8x8 alla sbarra è massacrante, il 10x10 alla sbarra per me è impossibile )
(Vince Gironda)
Ti chiedo una cosa: che volume dovrei tenere a sessione (mi alleno 3 volte a sett)? 5 esercizi (con abs e polpacci a parte) sono sufficienti x te?
EDIT: Sempre da come reggi, ,io ti direi di provare anche il 15x4@8RM se ti va...dopo però il periodo di 6x6.
Iubirea te iubesc mult!
PETTO + DORSO - 6 erercizi
GAMBE - 4 erercizi + polpacci
SPALLE + BRACCIA - 6 esercizi
Così può andare? Potrebbe andare il 6x6 @8RM o 9RM? Troppo carico?
Iubirea te iubesc mult!
NECK PRESS
DUMBELL PUSH PRESS PANCA INCLINATA
DIP WIDE GRIP
TRAZIONI PRESA PARALLELA (PROVO ALLA SBARRA MA SE NON RIESCO A FARE 6 SET VADO ALLA LAT M.)
REMATORE YATES
OVERHEAD LEANING PULLDOWN
CRUNCH AL CAVO (FACCIO UN 4xMAX A CARICO COSTANTE)
FRONT SQUAT
DUMBELL LUNGES
POWER LEG CURL
POWER LEG EXTENSION
CALF SM (FACCIO UN 4x20 A CARICO COSTANTE)
CRUNCH INVERSO APPESO ALLA SBARRA
LENTO AVANTI MANUBRI PRESA NEUTRA UNILATERALE
UPRIGHT ROW WIDE GRIP
BODY DRAG CURL
HAMMER CURL
SPINTA PANCA PIANA CLOSE GRIP
METTO UN ALTRO ESERCIZIO X I TRICIPITI? MHM... NON SAPREI COSA: A PARTE I DIP GLI ALTRI MI SEMBRANO UMA PERDITA DI TEMPO... QLC CONSIGLIO?
CHE NE PENSATE?
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:French con particolare attenzione allo stretching a contrasto, migliora la sezione trasversale del muscolo (dicono), al cavo sarebbe meglio, in piedi anche.
Tipo in piedi eseguire un'estensione da dietro alla testa con un cavo attaccato in basso?
Iubirea te iubesc mult!
FRONT SQUAT 6X6@ 22.5 KG X PARTE (64 KG)
LUNGES 6X6 @20KG
POWER LEG CURL 6X6 @27.5KG
POWER LEG EXTENSION 6X6 @30KG
CALF ALLA SM 18-15-15-15 @30KG X PARTE RC: 60''
HO DIMENTICATO IL CRUNCH INVERSO ALLA SBARRA: LO FARO' VEN!!!
SQUAT: l'utimo set l'ho fatto da 5, ma potevo fare la sesta. Terrei qst carico x il prox wo o al max aumenterei di 2.5 kg in tutto.
LUNGES: prendere 22.5kg
PLC: fare 30kg
PLE: fare 32.5kg
ALLORA... Devo dire che come primo allenamento in 6x6 non mi è dispiaciuto x niente, anzi. Considerando che devo prendere il ritmo e soppratutto settare i carichi credo sia un buon protocollo.
Devo in ogni caso sottolineare che il massimo della "distruzione" nelle cosce l'ho sentita senza dubbio in un buon 5x5 di back squat a rec e carichi alti: la sensazione che da il 6x6 non credo che arriverà a darmi quel GUSTO
In ogni caso vogli dargli fiducia anche per settare meglio i carichi.
(Vince Gironda)