Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Scurpione
#10399 Ce l'ho data un'okkiata, ma non ho nè catena e nè moschettone cm diavolo si kiama! :canna:
altrimenti non era una "palestra..ehm..commerciale" :rolleyes: e cmq intendevo ke "NON POSSO PORTARE LA SBARRA GIù OLTRE UN CERTO LIMITE" nel senso ke ad allontanarla troppo c'è una specie di blocco! quindi nn la posso tirare x dieci metri :canna:

domani allora provo le trazioni supine in ginokkio ai cavi! ;D guarda ke lì mi guarderebbero strano anke facendo qst :ciglia: ma sono abituato x cm mi guardano x lo stacco classico, figurati... ;D

cmq nn hai commentato la super-forza di gian alle trazioni ;D MINKIA! :toothgrin: ehm ehm.. io l'ho appena fatto ;D
Avatar utente
By gian80
#10402 Appena ho tempo leggo meglio l'articolo postato da Ciube.
In ogni caso vorrei sottolineare questo: se al lat machine senza blocchi si setta un peso un po' inferiore al BW c'è cmq la tendenza a sollevare il sedere dalla panca. Allora, abbiamo detto, conviene passare alle trazioni alla sbarra: ma col cavolo che alle trazioni alla sbarra riesco a fare lo stesso di num di ripetizioni, anche a carico quasi uguale!

Cmq la cosa mi è abbastanza chiara: Lat Machine MEGLIO senza blocchi e quindi eseguito in protocolli in alta densità dove i carichi sono obbligatoriamente bassini (rispetto al proprio BW).

Mi chiedo allora se l'overhead leaning pulldown è ideale x un protocollo 10-8-6-15... dove cmq il set a 6 non è che sia "leggero" in carico....  :uffi
Avatar utente
By ciube
#10403
GIAN80 ha scritto:x info CIUBE: io le trazioni alla sbarra ne faccio 6-7 a BW+20Kg... con forma buona  ;D ;D ;D :bb: :bb: :bb:



e allora che ti lamenti?  tieni giù il sederone e dacci sotto di overhead leaning  ;D
Avatar utente
By Scurpione
#10413
ciubecca ha scritto:

quanto sei alto???

2 mele o poco più..
Immagine


questa cosa del puffo mi ha offeso..... ;D
questo "2 mele o poco +" lo interpreterei come un "metro e una banana", molto + usuale nel gergo parlato, almeno da me a napoli si :canna: azz gian ti credevo + basso :asd io sono 168 cm :rolleyes: ma almeno posso rifarmi col rapporto peso/altezza ;D ;D
CMQ LE TRAZIONI SUPINE AI CAVI VANNO BENE CON 10-8-6-15 VERO? beh se va bn il pulley..
Avatar utente
By gian80
#10418 Allora oggi ho provato un po' l'OVERHEAD LEANING PULLDOWN.

Ciube ascolta un po': 6 rip le faccio senza alzare il culo con 45Kg (forse potrei provare 47.5kg): 50kg salgo, non c'è verso. Ora la domanda è: non è tanto 45Kg che mi sembra poco (come tu hai detto è un movimento non di potenza... certo che l'ego va veramente a culo  :'( ), ma qnd arrivo al set 4 e metto SOLO un misero 16Kg ha un senso? Voglio dire: non è che il quarto set è come se non lo facessi?

Aiuto CIUBE  :shock:
Avatar utente
By Scurpione
#10423 Lo stesso mistero ke ho trovato io col pulley.... :-\
Avatar utente
By ciube
#10432 ...quale mistero??? i carichi bassi???


...tutto regolare non vi preoccupate
;D

citando la mia firma:

"...try to remember that your biceps can?t read the number printed on the side of the plates"
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10434 Non devi considerare il carico, Vince GIronda definiva "intensità" come "densità" e come sforzo percepito.
Ti faccio un esempio: io alle trazioni faccio schifo a BW, faccio solo 8 trazioni. Con 40 Kg di sovraccarico ne facevo un paio, con 50 Kg ne facevo una bufferata. Ho il dorsale efficiente. Quando ho fatto l'8x8 facevo la lat con 25 Kg e sentivo i crampi ai dorsali. E' impossibile valutare il peso (preso singolarmente) negli allenamenti di Gironda. Inoltre, il controllo del movimento che devi avere con un peso leggero (con cui tendi a "strappare") è diverso da quello che hai con un peso alto (in cui tendi a reclutare altri muscoli).
Avatar utente
By gian80
#10438 Sì sì sono d'accordo CIUBE e PILON: nessun mistero.
Volevo solo capire se 16kg di overhead leaning pulldown è un numero fuori dalla grazia di Dio o no... tutto qua...
Avatar utente
By ciube
#10443 quoto il mitico Pilon

l'orgoglio del carico in molti casi deve essere completamente abbandonato in questi allenamenti.

...se decidi di fare un 8x8 di overhead leaning pulldown, se ti fai un paio di calcoli, avrai comunque un carico ridicolo rispetto al tuo massimale...

Non ti fate paranoie sulla perdità di forza. Quando tornerai a fare allenamenti con carichi submassimali, dopo una settimana o due di riadattamento, ti ritroverai più forte di prima, anche perchè avrai acquisito una notevole resistenza.

....l'unica cosa è che con il tempo, troverai estremamente noioso aspettare 2-3 minuti prima di affrontare un'altro set, anche con i pesi alti... ;D




L'anno è fatto di 12 mesi, c'è tempo per allenarsi in tanti modi senza perdere nulla, annoiandosi di meno e crescendo di più  ;D
Avatar utente
By gian80
#10444
ciubecca ha scritto:L'anno è fatto di 12 mesi, c'è tempo per allenarsi in tanti modi senza perdere nulla, annoiandosi di meno e crescendo di più  ;D


CIUBE mi trovi concorde al 100%... ma vale x tutti eh  :canna:
Avatar utente
By ciube
#10445 ..e infatti anche io ne tengo conto...


...la differenze è che tu dedichi buona parte dell'anno all'intensità e solo una piccola parte alla densità...

...io faccio l'inverso
;D
Avatar utente
By gian80
#10557 Siamo complementari Ciube.

Oggi ho provato l'OLP: nonsotante il protocollo 10-8-6-15 non sia affatto fatto (gioco di parole) x me devo dire che qst è un OTTIMO MOVIMENTO X IL DORSO: unico esercizio che oggi ho sentito davvero bene... OTTIMO DAVVERO CIUBE! :canna: