Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Ale
#10030 Sì Ciubecca aveva postato un tred con i contenuti di proteine degli alimenti. Cmq se vai su google e digiti "valori nutrizionali" ti escono molti siti...  :teach:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10039 Oppure "tabella alimentare"...ma io ti direi di riferirti a quella sul sito. Potremmo farlo tutti in maniera che per le nostre diete sia uno standard. Quando avrò più tempo, mi dedicherò a mettere su uno standard.
Avatar utente
By Scurpione
#10044 L'ho già trovato su fituncensored, è fatto abbastanza bene e ci sono tutti i cibi della terra :toothgrin: incredibile... :toothgrin:
vabbè, posto il bozzetto(altro ke bozzetto...ho fatto un lavorone :canna: c'ho buttato una marea di tempo :asd xkè non ho mai fatto queste cose.. :canna:)

PREMETTO KE HO NOTATO DEI CARBOIDRATI +TTOSTO ALTI, MA X ORA TENGO COSì X UN PAIO DI SETTIMANE TENENDO MOLTO SOTTO CONTROLLO IL PESO CORPOREO E VEDO SE COSì DIMAGRISCO. SE DIMAGRISCO TROPPO POCO, DIMINUISCO I CARBOIDRATI A FAVORE DEI GRASSI (TOGLIENDO IL PANINO INTEGRALE E SOSTITUENDO IL TONNO CON DEL PROSCIUTTO)
I CARBOIDRATI NON SONO DI CERTO BASSI, MA NON VOGLIO FARE UNA DIETA A SBALZI, VOGLIO PROCEDERE CON CALMA, QUINDI QUESTA DIETA SI EVOLVERà E CAMBIERà NEL TEMPO... AGGIORNERò NON APPENA PENSERò DI CAMBIARE QLKSA ;D
X ORA, MI PREOCCUPO DI SOSTITUIRE LE FONTI DI CARBOIDRATI E DI AUMENTARE L'ATTIVITà AEROBICA, X ORA POST-WORKOUT E, DOPO UN PAIO DI SETTIMANE, ANKE DI DOMENICA MATTINA.
LA PASTA NON LA MANGERò TUTTI GIORNI, SPERO DI SOSTITUIRE OGNI TANTO CON DEL RISO O CON DELLE PATATE, MA NON SEMPRE SARà POSSIBILE, QUINDI NELLA MAGGIOR PARTE DEI GIORNI MANGERò PASTA.
è INOLTRE DA TENER PRESENTE KE, NEI GIORNI DI ALLENAMENTO, LE PROTEINE TOTALI SONO 173,4 g (2,4 BW), X VIA DELL'INTEGRATORE POST-WO, MENTRE NEI GIORNI DI RIPOSO SONO ALL'INCIRCA 149,4 (2 BW)..


COLAZIONE
400 ml latte parz scremato (192 cal/ pro 12,96 g / cho 20,36 g / grassi 6,4 g)
5 fette biscottate (39,5 g / 155 cal / pro 5,25 g / cho 38 g / grassi 25 g)
1 banana (media / 65 cal / pro 1,2 g / cho 15,4 g / grassi 0,3 g)

SPUNTINO
mezzo panino integrale (40 g / 97 cal/ pro 3,5 g / cho 25 g / grassi 0,5 g)
1 scatoletta di tonno al naturale (56 g / 50 cal circa / pro 25g / grassi 0,8 g)
1 mela (media / 22,5 cal / cho 5,5 g)

PRANZO
100 g pasta (362 cal / pro 11,5 g / cho 75,7 g / grassi 1,5 g)
[olio d'oliva extra vergine -1cucchiaio- 126 cal- grassi 14 g)
100 g pollo (160 cal / pro 23 g / grassi 0,9 g)
1 arancia (69 cal / pro 1 g / cho 18 g)

SPUNTINO
gallette di riso integrali (25 g / 95,75 cal / pro 1,75 g / cho 20,5 g / grassi 0,75 g)
1 yogurt bianco (200 g / 136 cal / pro 3,5 g / cho 3,5 g / grassi 4 g)
1mela (media / 22,5 cal / cho 5,5 g)

CENA
verdura (esempio: insalata di riso 100 g: 187 cal / pro 5,9 g / cho 16,1 g / grassi 11,5 g)
[olio d'oliva extra vergine -2cucchiai- 252 cal- grassi 28 g)
pesce (150 g / 136,5 cal / pro 28,26 g / grassi 1,78 g)
1 spremuta d'arancia (138 cal / pro 2 g / cho 36 g)

PRE-NANNA
1 misurino di integratore proteico con 200 ml di latte parz scremato
(213 cal / pro 30,48 g / cho 12,18 g / grassi 8,4 g)

CALORIE: 2341,25 cal

TOTALI MACRONUTRIENTI

CARBOIDRATI: 291,74 g |  4 BW
PROTEINE:  149,4 g  |  2 BW (e 2,4 BW nei giorni di allenamento)
GRASSI: 103,83 g  |  1,44 BW
Ultima modifica di Scurpione il dom mag 24, 2009 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#10047 Scurpione se la dieta la fai x definirti non ci siamo: troppi, troppi cho.

Io starei sotto i 200 gr al giorno... e alzerei i grassi.

Cmq ottimo lavoro: ti sarà costato un sacco di tempo!
Avatar utente
By Scurpione
#10048
GIAN80 ha scritto:Scurpione se la dieta la fai x definirti non ci siamo: troppi, troppi cho.

Io starei sotto i 200 gr al giorno... e alzerei i grassi.

Cmq ottimo lavoro: ti sarà costato un sacco di tempo!

è quello ke penso anke io ma..come diavolo li alzo sti grassi?
Avatar utente
By Scurpione
#10049 allora Gian, con le pikkole modifike vengono 291,74 g di CHO (vedi post precedente ora modificato ;D)
io direi ke x ora sono giusti...lo sai ke nn mi va di scendere troppo...ma cmq sono panino(metà...) e fette al mattino, pasta a pranzo e gallette di riso al pome, proprio come hai detto tu in un post di gennaio!non ho messo nient'altro...
x la storia dei grassi, nei giorni ke mangio tipo prosciutto o latticini sono sikuramente + alti di quanto ho scritto nella dieta...
cmq ora modifico x il fatto dei carboidrati...poi mi dici ke ne pensi...
io credo ke mangiando anke 291 g già mangio MOLTO meno rispetto a prima (kissà a quanto arrivavo con i macronutrienti x mettere peso :canna:), e con molta + attività aerobica la cosa dovrebbe fare il suo impatto..
ora anke i grassi sono + alti.

UNA COSA KE NN QUADRA: LE CALORIE NN SONO UN Pò TROPPO BASSE ?!
Ultima modifica di Scurpione il dom mag 24, 2009 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#10228
Scurpione ha scritto:
verdura (esempio: insalata di riso 100 g: 187 cal / pro 5,9 g / cho 16,1 g / grassi 11,5 g)


ecco xkè nn mi trovavo... ho preso i valori dell'insalata di riso, no dell'insalata :tire: mica mangio riso la sera....nessun carboidrato complesso!
Avatar utente
By Scurpione
#10529 la mia dieta si evolve.. devo ankora iniziare a pesarmi con regolarità, ma finora ho perso poco. inoltre la mia pancia scende il mercoledì ke vado a correre x poi tornare il venerdì :rolleyes: a volte anke la sera mi sento e mi vedo gonfio.
una mia idea è quella di mangiare la pasta solo un giorno si e uno no, ovviamente solo a pranzo, sostituendola col pane integrale.
quindi un'idea sarebbe:

COLAZIONE
400 ml di latte parz scremato
5 fette biscottate
1 banana

SPUNTINO
gallette di riso
prosciutto
1 mela

PRANZO
40 g pane integrale (e nel giorno successivo 80 g di pasta)
150 g carne
spremuta d'arancia (o altri frutti estivi)

SPUNTINO
1 yogurt bianco
1 mela

CENA
verdura e/o ortaggi a quintali
150-200 g pesce
spremuta d'arancia (o altri frutti estivi)

PRE-NANNA
1 misurino di integratore proteico (30 g) in 200 ml di latte parz scremato


QUESTA è LA MIA IDEA, SE SI RIVELA BUONA RICALCOLO LE QUANTITà DEI MACRONUTRIENTI E LE CALORIE