Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By ironman
#10196 CIAO A TUTTI..SONO NUOVO...VORREI SAPERE SE MI CONVIENE FARE ATTIVITA AEROBICA GIA DA SETTEMBRE IN MANIERA DA NON ARRIVARE A GIUGNO CON MODIFICAZIONI DRASTICHE PER PERDERE GRASSO ADDOMINALE....GRAZIE FATEMI SAPERE...
Avatar utente
By Ale
#10204 Ciao, benvenuto nel forum.

Detta così diciamo che è un po' buttata lì. Dipende tutto dalla tua situazione attuale, dagli obiettivi, dall'intensità con la quale programmerai l'attività, ecc. Facci sapere.  :asd
Avatar utente
By gian80
#10206 Ciao e benvenuto.
Intanto quoto Ale: la domanda deve essere contestualizzata per avere significato.

Se la questione GENERALE è "conviene fare sempre, durante tutto l'anno, un po' di attività aerobica x bruciare un po' di kcal ed evitare l'accumulo di grasso"... la risposta è sempre DIPENDE.

Dipende da che protocollo di allenamento stai utilizzando, dalla tua dieta, dai tuoi tempi di recupero.
Per quant mi riguarda posso dirti che 20' di bici a basso ritmo o di corsa leggera li faccio sempre, ma ho la sensazione che sia + un'abitudine dettata da un imperativo "psicologico" della reale efficienza di qst attività.
By ironman
#10230 BE...DICIAMO CHE IO SONO ALTO 1.78 CM ED HO UN PESO CHE OSCILLA TRA I 76 ED I 70 ( IN ESTATE LI RAGGIUNGO) . IL PESO DICIAMO è QUELLO IDEALE PER LA MIA ALTEZZA...MI ALLENO DA MOLTI ANNI ED HO UN FISICO CHE NON TENDE A METTERE ECCESSIVI MUSCOLI...TANTO QUANTO BASTA PER AVERE UNA BUONA STRUTTURA MA NULLA DI PIU...SOLTANTO CHE NON SONO NEANKE ASCIUTTISSIMO..HO DIFFICOLTA A FAR VEDERE L'ADDOME BASSO PUR AVENDOLO MOLTO SVILUPPATO E DICIAMO GROSSO..VORREI TROVARE QUALKE CONSIGLIO AL RIGUARDO...GRAZIE ANTICIPATAMENTE..:)
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10256 Per l'addome basso dieta principalmente, aerobica a lato, sta a te scegliere se intensa o no. Evita la ritenzione idrica, controlla il sale e le quantità di salumi, farina bianca che assumi. Inoltre, io farei un check per tolleranze/intolleranze.