Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#9852 Che dolore disumano! Oggi sono veramente a pezzi, ho anche dormito tutto storto e ho il torcicollo  :eyecancer:

Piccolo aggiornamento, ieri ho anche provato due esercizi agli anelli, devo comperare il nastro isolante e metterlo in cima agli anelli che mi stanno segando le mani come non mai. Userò anche le fasce.
By Ale
Scurpione ha scritto:inoltre sarà un piacere assistere ad un allenamento underground puro ;D

Mì, quanto quoto.  ;D ;D

The_Pilonwolf ha scritto:Che dolore disumano! Oggi sono veramente a pezzi, ho anche dormito tutto storto e ho il torcicollo  :eyecancer:

Piccolo aggiornamento, ieri ho anche provato due esercizi agli anelli, devo comperare il nastro isolante e metterlo in cima agli anelli che mi stanno segando le mani come non mai. Userò anche le fasce.

Ti ricordo che la posizione migliore per dormire è disteso sulla schiena.

Gli anelli sono solttili? Se fanno tanto male puoi usare anelli di calibro più spesso...
By the_pilonwolf
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:inoltre sarà un piacere assistere ad un allenamento underground puro ;D

Mì, quanto quoto.  ;D ;D

The_Pilonwolf ha scritto:Che dolore disumano! Oggi sono veramente a pezzi, ho anche dormito tutto storto e ho il torcicollo  :eyecancer:

Ti ricordo che la posizione migliore per dormire è disteso sulla schiena.

Gli anelli sono solttili? Se fanno tanto male puoi usare anelli di calibro più spesso...

Io dormo solo su di un fianco, sulla schiena non ci riesco...per quanto riguarda gli anelli di calibro più grosso costano 80 euro...quindi vado di nastro isolante spesso che mi conviene...
By the_pilonwolf
#9933 Ieri il secondo allenamento è andato, una piccola sfiga ha compromesso il mio approccio alle croci, ma il resto è andato benone. I recuperi sono bassi (meno di 30 sec) all'inizio, ma dopo la terza serie tendono ad aumentare. La prima settimana non voglio farmi complessi però, non posso stare a millesimare i recuperi fin da ora. Per adesso mi mantengo ra i 20 ed i 30 secondi.
Sono partito con le croci a corpo libero, faccio fatica ancora un po' con l'equilibrio, ma non va troppo male. Ho regolato ad arte l'altezza di quei due anelli, in maniera da poter allargare le braccia al massimo. Per una dimenticanza da deficiente mi sono rovinato un po' le mani: mi sono dimenticato di prendere le fasce e quindi sono rimasto con le mani ustionate dagli anelli. Avevo due segni viola sulle mani e non riesco ancora bene a chiuderle per il male. Le flessioni hanno definitivamente ucciso il petto, se avevo timori per i pochi esercizi nella scheda, ora non li ho più. Le fasce mi hanno anche fatto andare un po' a ramengo il Bodyrow dove ho mancato tre ripetizioni della serie finale (le mani a quel punto facevano troppo male). Ho rimesso le cose a posto facendo serie su serei di esercizi ai cavi, che sono troppo facili e quindi devo aggiungere vollume. La prossima volta provo ad aggiungere il rematore KB ed un esercizio per il petto ai cavi. Tutto sommato è stato un buon workout. Oggi alla pesa ero 89 Kg con un punto in meno di bf sulla bilancia, ora sono normopeso (24,5% di bf dalla mia bilancia). Per adesso elimino un po' di ciccia, in vista della piscina. Poi a settembre mi fermerò (se riesco) per un po' di vacanze...vedrò poi cosa fare.
By the_pilonwolf
#9962 Alla fine non ho resistito alla tentazione e mi sono allenato (un po' tardi) facendo spalle e braccia. Allenamento pesante, ma non troppo, devo trovare qualcosa di più pesante per ora. L'elastico risulta utile per quanto riguarda il french press, per il curl invece è un filino leggero. Al posto delle alzate laterali ci ho messo il lento ad una mano col KB, che mi ha un po' distrutto. L'Upright Row ha completato la distruzione. Dopodichè un paio di esrcizi per le braccia che non hanno dato i risultati sperati, troppo leggeri, ora sto escogitando un metodo per appesantirli. I tempi erano molto più bassi, però non mi sto ricordando di portare il cronometro, per cui non so esattamente a quanto siano (3-4 respiri profondi circa). Ieri ho fatto:

Spalle braccia
Scott press con KB 6x6 rest 30 sec
Upright Row con elastici 6x6 rest 30 sec
Drag Curl con elastico 6x6 rest 30sec
French con elastico 6x6 rest 30 sec
By the_pilonwolf
#10065 Ieri mi sono allenato, uno buon allenamento, se si esclude il fatto che il bodyrow è di nuovo fallito (e che quindi verrà sostituito) tutto si è svolto normalmente. Le croci stanno stressando il petto in un'ottima maniera, il pompaggio sta tornando ad esserci e la mia forma migliora. Sono insoddisfatto solo del mio livello di forza, che si dimostra diminuito, avrò tempo d'intensificare in un secondo momento. Per ora rimango sotto i 30 sec di pausa e non sento nè DOMS nè troppa fatica (sintomo che devo ispessire l'allenamento). Per il resto, ho trovato la maniera di svolgere esercizi al cavo che mi saranno utili durante l'8x8, avendo ora l'elastico d'intensità giusta, la cosa si fa più semplice. Ieri ho fatto:

Petto, Dorso
Fly agli anelli 6x6 rest 20 sec
Flessioni presa larghissima con gli anelli 6x6 rest 20 sec
BodyRow agli anelli 6x6 rest 20 sec
Low pulley pull con elastico e KB 6x6 rest 20 sec
By the_pilonwolf
#10095 Dopo questa settimana, passo ad un allenamento semi EDT in maniera da aumentare il volume gradualmente. Voglio riuscire ad arrivare all'8x8 già con una forza decente, quindi devo sbattermi un po'. Modificherò la scheda con delle Zone PR, ma manterrò serie e rep, in maniera da vedere come progredisco. Mi ucciderò lo so.

Le zone sono da 10 min l'una...proprio per ammazzarti.
A
1° Zona
Fly agli anelli
Trazioni

2° Zona
BodyRow
Flessioni agli anelli

B (azz che dolore)
1° Zona
Squat con SB (aumento il peso di 5 Kg arrivando a 30 Kg...)
Good Morning

2° Zona
Shouldering Step Up
Stacco Romeno

C
1° Zona
Lento KB ad una mano
Tirate al mento

2° Zona
Curl con KB
Flessioni strette agli anelli
Ultima modifica di the_pilonwolf il lun giu 01, 2009 10:16 am, modificato 1 volta in totale.
By ciube
#10098 Mi stai facendo venire una voglia assurda di montare gli anelli (devo prima trovarli)  :bar:
By the_pilonwolf
ciubecca ha scritto:Mi stai facendo venire una voglia assurda di montare gli anelli (devo prima trovarli)  :bar:

Io ho preso quelli che vendono su EBay a 16 euro + spedizione...sono per bambini, ma reggono me che sono 90 Kg. Sennò prendi un pezzo abbastanza lungo di corda da roccia e con un paio di pezzi di tubo  ci fai le maniglie e sei a posto. Per provare credo il che il costo convenga...
By the_pilonwolf
#10163 Ieri allenamento gambe, leggerissimo risentimento oggi, il che significa che oramai ho concluso il 6x6. I recuperi erano in media sui 20 sec (3 respiri + posizionamento carico). Sotto i 20 secondi non vado perchè mi sembra una corsa abbastanza inutile, a questo punto alzo il volume ed abbasso un filino il TUT. Ieri ho fatto:

Squat con SB 6x6 @ 30 sec
Affondi BW 6x6 @ 30 sec
GM con SB 6x6 @ 30 sec
Calf Raise con KB 6x10 @ 30 sec
Frog Crunch 6x8-10 @ 30 sec

Se ne ho fatte 36 ora ne dovrei fare molte di più. Arrivo fino al doppio, poi alzo il TUT e porto tutte le serie a 20 reps. Al posto degli affondi voglio fare Gli Step up col SB sulle spalle (Shouldering step up) a vedere come va. Anche nel dorso ci sono modifiche, ho deciso che visto il TUT basso provo la prima settimana a diversificare i due piani e a mettere le trazioni (che non faccio da tempo). Voglio progredire sulle trazioni e prendere la mano sulla sbarra in basso (devo tenere le gambe a squadra, come i ginnasti). Terrò quest'allenamento per 4-6 settimane poi eventualmente scarico, e riprendo con gli esercizi a corpo libero in forza. Se mi vedo ingrassato mi metto a fare burpees oppure swing...vedo poi dove metterli. Aggiorno la scheda nel post prima.  Insieme alle gambe allenerò a parte anche l'addome.
By gian80
#10172 Gli step up sono buoni, anche con manubri.
Riesci a fare gli affondi in camminata? Sono devastanti, quasi come un back squat ben fatto.

Hai lo spazio?
By the_pilonwolf
#10174 Certo gli affondi in camminata li voglio fare, prima o poi. Devo riuscire a trovare un percorso in linea retta abbastanza lungo (la cantina è semi-circolare...). Volevo fare gli step up per lasciare un attimo gli affondi. Gli affondi in camminata li farò più avanti, quando lascerò lo squat per il jump squat, intendo fare infatti un EDT più "intenso" dal punto di vista dell'articolazione, per assimilare bene il clean and jerk col SB.
By ciube
The_Pilonwolf ha scritto:
Io ho preso quelli che vendono su EBay a 16 euro + spedizione...sono per bambini, ma reggono me che sono 90 Kg. Sennò prendi un pezzo abbastanza lungo di corda da roccia e con un paio di pezzi di tubo  ci fai le maniglie e sei a posto. Per provare credo il che il costo convenga...

Ottimo, grazie  ora li cerco ..... al limite cambio la corda o ci metto una catena.

...vorrei provare ad attaccarli alla barra del power rack.
By Ale
#10333 Meglio la corda da roccia che la catena. Regge tantissimo, non si taglia ed è parecchio flessibile.
By the_pilonwolf
#10410 Allora, faccio un po' di outing: infortunio non grave per la caduta della sbarra, stavo facendo le trazioni e sono volato per terra come un cretino. Colpa mia che non ho guardato bene il fissaggio della sbarra. Devo tenere un perno dentro alla sbarra per riuscire a tenerla ferma, oppure modificare radicalmente la configurazione della mia palestra. Oggi alleno le gambe, sono stato fermo per una settimana per far passare il lividi della caduta sulla schiena. Spero di riuscire a fare qualcosa in più questa settimana.