Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#10081 Concordo con il pensiero underground di pilon :canna: io cmq uso delle nike basse ke comperai l'anno scorso ad aprile... le ho messe soltanto ad agosto xkè non mi trovo a camminare con le scarpe basse...sono molto belle ma poco comode...quindi ora le uso x lo stacco.. io in genere porto sempre scarpe alte ke mio padre definisce "a mammone" ;D
By Bruto Caterano
#10082 Scheda di ieri:

Scheda A

Squat bulgaro             Affondi Manubri           Calf

Sett 2          6X3 @ 20kg                3x8  @ 16 Kg          3x15  @ 8Kg

problema con gli affondi: ho usato 20Kg ma erano veramente troppi  :toothgrin:!  Devo fare + attenzione al calcolo dei massimali questa scheda mi ha creato non pochi problemi ma è colpa mia (sigh!).

Per gli altri 2 esercizi tutto bene lo squat bulgaro lo eseguo sempre meglio.

beh ..che dire .. :miarockt: riecco la scheda modificata:

-   SCHEDA BUFFERING -

Scheda A

Squat bulgaro             Affondi Manubri           Calf

Sett 1          5x4 @ 18Kg                3x8  @ 14 Kg          3x15  @ 6Kg
Sett 2          6X3 @ 20kg                3x8  @ 14 Kg          3x15  @ 8Kg
Sett 3          8X2 @ 24Kg                3x8  @ 16 Kg          3x15  @ 8Kg
Sett 4          8X2 @ 26kg                3x8  @ 16 Kg          3x15  @ 10Kg

Scheda B

Bench Press                   Arnold Press           Dips

Sett 1          5x4 @ 23.75Kg              3x8  @ 8Kg          3x8  @ 22.5Kg
Sett 2          6X3 @ 26.25Kg                   3x8  @ 9Kg          3x8  @ 25Kg
Sett 3          8X2 @ 28.75Kg              3x8  @ 10Kg        3x8  @ 27.5Kg
Sett 4          8X2 @ 31.25Kg              3x8  @ 12Kg        3x8  @ 30Kg

Scheda C

Stacco                          Lat Machine             Rematore

Sett 1          5x4 @  20Kg                 3x8  @ 50Kg          3x8  @ 16Kg
Sett 2          6X3 @ 22.5Kg               3x8  @ 55Kg          3x8  @ 18Kg
Sett 3          8X2 @ 25Kg                  3x8  @ 60Kg          3x8  @ 20Kg
Sett 4          8X2 @ 27.5Kg               3x8  @ 65Kg          3x8  @ 22Kg

Recuperi:

Sett 1: 1.5 min
Sett 2: 1.5 min
Sett 3: 2min
Sett 4: 2.5 min
Ultima modifica di Bruto Caterano il ven mag 29, 2009 5:21 am, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#10110 scheda di ieri:

Scheda B

Bench Press                  Arnold Press          Dips

Sett 2          6X3 @ 26.25Kg                  3x8  @ 9Kg          3x8  @ 25Kg

bene, molto bene!  ;D  la bench press l'ho fatta senza aiuto e con molta tranquillità (forse troppa!  :-\ ).
Ho ancora le gambe che mi fanno male x l'allenamento di lunedì  :dumb: secondo me è dovuto al fatto che ho eseguito lo SQUAT BULGARO come andrebbe sempre fatto e cioè scendendo il più possibile.

Sto prendendo meno proteine ma sto cmq urinando troppo  :miarockt: penso che diminuirò l'assunzione al limite minimo x un bel periodo.

Il problema alla spalla si sta via via attenuando  :D sempre di + grazie allo stretching pre e post allenamento (unito agli addominali che sto facendo ad ogni seduta  :toothgrin: mai capitato in 2 anni di palestra!)
By Bruto Caterano
#10155 scheda di sabato:

Scheda C

Stacco                          Lat Machine            Rematore

Sett 2          6X3 @ 25Kg              3x8  @ 55Kg          3x8  @ 18Kg

ho incrementato il peso allo stacco da 22.5 a 25Kg e ce l'ho fatta tranquillamente ;D  anche se mi fa male anche il singolo atomo dei muscoli della schiena e delle gambe ;D! Penso che sia il caso di fare questi aggiustamenti di volta in volta e postare la scheda definitiva alla fine così mi tornerà utile come riferimento, il prossimo anno.

Sto attraversando un periodo negativo: ho problemi intestinali da una settimana e ho perso molti liquidi (lo vedo anche visivamente) oltre che circa due chili di peso  :'(. Sto assumendo fermenti lattici ma penso sia il caso di stare Molto più attento all'alimentazione e bere molto di + :rolleyes:.
By Scurpione
#10160 peppò ma xkè non calcoli anke tu il totale del peso del bil? quei 25 kg dello stacco in realtà sono 58 :ciglia:
By the_pilonwolf
#10162 Visita dal medico? Febbre? Descrivi i sintomi di una dissenteria. Occhio a slai minerali e acqua, mangia molta frutta.
By Bruto Caterano
#10164 x The_pilon_wolf : non credo sia febbre, piuttosto ho mangiato qualcosa che mi ha fatto male visto che sto andando in bagno da 4 giorni.  Sto bevendo molto e assumendo fermenti lattici e mangiando Molta frutta sperando che basti! x i sali minerali avevo pensato alla Gatorade che dici?.
Ma poi è normale che il volume del fisico si riduca in queste situazioni? E' a causa  della perdita di liquidi ?

Ad ogni modo non sarà questo a fermarmi in palestra  >:D

x il Guru  SCURPIONE  ;D: ok x gli 8 kg del bilanciere nel calcolo dei pesi.. ne terrò conto!
Ultima modifica di Bruto Caterano il lun giu 01, 2009 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#10167 Ti stai "seccando" ;D per cui perdendo liquidi è normale perdere peso come un razzo.

Se è un'intossicazione a maggior ragione ti direi di assumere frutta ed acqua per smaltirla in fretta.
By Ale
Scurpione ha scritto:peppò ma xkè non calcoli anke tu il totale del peso del bil? quei 25 kg dello stacco in realtà sono 58 :ciglia:

Minch.., e che è? Un bilanciere da 33 kg??

Per il dolore ti direi di pazientare ancora, continua come stai facendo.
By Scurpione
ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:peppò ma xkè non calcoli anke tu il totale del peso del bil? quei 25 kg dello stacco in realtà sono 58 :ciglia:

Minch.., e che è? Un bilanciere da 33 kg??

Per il dolore ti direi di pazientare ancora, continua come stai facendo.

A quanto pare nn sei ciuccio solo in inglese... ;D skerzo, non è ke il bil è di 33 kg, lui fa come facevo io: calcola solo il peso ke mette da un lato.. ma così nn potrà mai confrontarsi con qlkn ke nn è della sua palestra :ciglia:
il bil è piccolo, infatti è 8 kg: xciò sono 25+25+8 = 58
la matematica nn è un'opinione :canna:
By Ale
Scurpione ha scritto:
la matematica nn è un'opinione :canna:

Già, ma che ne sapevo io?  ;D Io pensavo 25 in toto+bil.

Se non ti spieghi...  :canna:
By Bruto Caterano
#10293 Scheda di sabato:

Scheda A

Squat bulgaro            Affondi Manubri          Calf

Sett 3          8X2 @ 24Kg                3x8  @ 16 Kg          3x15  @ 8Kg

Lo squat Bulgaro mi è risultato molto pesante  :wl penso che non aumenterò il peso nella settimana successiva.

x Il resto tutto bene.

I problemi intestinali continuano a farsi sentire  :miarockt: (oggi cmq è palestra)

Penso di non assumere + proteine: ho un metabolismo molto accelerato, che assimila proteine e vitamine dagli alimenti (una volta feci le analisi e stavo al limite di una ipervitaminosi per assumere multicentrum x 5 giorni!  :toothgrin:) secondo me in modo sufficiente. La dieta peraltro, come mi conferma il mio dietologo, apporta proteine e vitamine a sufficienza quindi..

x Ale: grazie ancora x il consiglio della spalla.. spero che continui a migliorare..

Ragazzi una cosa: lo squat bulgaro quando usi manubri pesanti ti infiamma le spalle dovendo sostenere , insieme alle braccia, in TENSIONE, i manubri! Beh questo lo interpreto in maniera positiva ovviamente  ;D! Voi invece,pensate che potrebbero esserci problemi  :uffi ?
By Ale
Brutal Deluxe ha scritto:Ragazzi una cosa: lo squat bulgaro quando usi manubri pesanti ti infiamma le spalle dovendo sostenere , insieme alle braccia, in TENSIONE, i manubri! Beh questo lo interpreto in maniera positiva ovviamente  ;D! Voi invece,pensate che potrebbero esserci problemi  :uffi ?

La difficoltà è proprio quella di tenere a tensione costante un carico abbastanza alto mentre fai Squat. Direi che è normale, io le prime volte che eseguivo Back Squat con tecnica corretta (sotto i delt) mi distruggevo le spalle proprio perchè il carico viene sostenuto di più dalle braccia.
By Bruto Caterano
#10330 scheda di ieri:

Scheda B

Bench Press                  Arnold Press          Dips
Sett 3          8X2 @ 28.75Kg              3x8  @ 10Kg        3x8  @ 30Kg

tutto bene: a parte la NON sensazione di pompaggio dei pettorali  :-X. x il DIP  è un esercizio che posso caricare quanto voglio ed eseguirlo in tutti i modi possibili: braccia larghe/strette  o panche più o meno distanti ecc.: CARICO MOLTISSIMO SENZA PROBLEMI! ;D

HO ANCORA QUALCHE PROBLEMINO ALL'INTESTINO ma sembra che si stia attenuando  :)