Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
GIAN80 ha scritto:Cmq spero e credo di ritornare alla frequenza di un tempo... così torno a SPACCARE UN PO' LE PALLE A TUTTI  ;D

Te lo auguro Gian, cavolo dalle 7:30 alle 21:30 fuori casa...  :toothgrin: Ti capisco bene cmq, anchio sono vicino a quei ritmi con l'università. X foruna che son solo 3 anni.  :canna:
By Scurpione
ale ha scritto: X foruna che son solo 3 anni.  :canna:

Si xò sei già il nostro dottor Ale! :canna: :canna: :canna: :canna:
By Ale
Scurpione ha scritto:
ale ha scritto: X foruna che son solo 3 anni.  :canna:

Si xò sei già il nostro dottor Ale! :canna: :canna: :canna: :canna:

Eh Eh!  ;D

X qualsiasi domanda di anatomia-fisiologia contate pure su di me. Se riesco a capirla troveremo la risposta...  :canna: :canna:
By gian80
#10032 WO DEL 22/05/2009

STACCHI RUMENI 6X8@ 105KG RC: 120''
LENTO AVANTI EZ BAR 4X8@ 46KG RC: 120''
CURL EZ BAR 4X8@ 43.5KG RC: 120''
CRUNCH INVERSO 2X18
CRUNCH A TERRA GAMBE SU (MANI VERSO LE CAVIGLIE) 2X15

STACCHI: li hoe seguiti NON nel PR ma liberi, appoggiando il bil su 2 pedanine. Il movimento è stato molto buono, e anche se accusavo + sui lombari che sui femorali cercavo di tenere le gambe tese e tirare con i femorali. Oggi, infatti, lo sento ben bene sui femorali  :ciglia:
L'ultima set ne ho fatte 7: la presa mi stava x cedere!

Lento: ok, aumentato 1 Kg

CURL: OTTIMO! Il carico è davvero incredibile rispetto a quello che facevo tempo fa, soprattuto visto che i set sono da 8. L'esecuzione è ottima e... MAMMA MIA il pompaggio: finito avevo 2 braccia davvero al top  :canna:

Nell'ultimo MESE non l'ho scritto, ma a FINE WO eseguo sempre 1 set da 20 rip di BURPEE... Micidiale!
By Ale
#10035 Gian che cosa sono i BURPEE?
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Hai voglia di tirarti, oppure lo fai per altri motivi?

Ma Pilon diciamo che voglio dare una botta finale a wo... che riesco a consumare qlc kcal in + non mi dispiace. Per ora sono 74.5-75kg e non sto calando nè aumentando.
Lo vedo ottimo anche per allena il core sinceramente.

Ale: cerca su youtube e lo trovi subito. Si tratta di stendersi in posizione da piegamenti sulle braccia e poi rimettersi in piedi, e via così...

Una discreta botta a fine wo...
By gian80
#10061 WO DEL 25/05/2009

BACK SQUAT 6X8@ 107.5KG RC: 120''
DIP CLOSE GRIP 8-8-7-8@ BW+35.5KG RC: 120''
TRAZIONI PRONA-SUPINA 8-8-7-8@ BW+10KG RC: 120''
CRUNCH INVERSO 2X16
SWISS BALL CRUNCH 2X16

CALDO FOTTUTO...
By the_pilonwolf
#10064 Dillo a me che non ho nemmeno il condizionatore...normale, appena ti abitui ritorni ai livelli precedenti.
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Dillo a me che non ho nemmeno il condizionatore...normale, appena ti abitui ritorni ai livelli precedenti.

In pale nemmeno da noi c'è... se in qst periodo calo di 1/2 Kg credo sia dovuto ai litri e litri di sudore che perdo!
Anche se sto bevendo sui 6 litri di acqua al giorno...
By gian80
#10102 WO DEL 27/05/2009

PANCA PIANA 6X8@ 74.5 KG RC: 120''
REMATORE CON QUADRA BAR 4X8@ 90 KG RC: 120''
LUNGES WALKING 4X8@ 22.5KG A BRACCIO RC: 90'' (MASSACRANTI  :ciglia:)
CALF UNILATERALE 4X15@ 20KG
By gian80
#10130 WO DEL 29/05/09

STACCHI RUMENI 6X8@ 105KG E L'ULTIMA A 100KG
MP EZ BAR 4X8@ 46KG-47.5KG RC: 120''
CURL EZ BAR 3X8@ 43.5 KG RC: 120''
CRUNCH INVERSO 2X16-18
CRUNCH A TERRA ALTERNATO GAMBE IN SOSPENSIONE 2X14

CURL: OTTIMO IL POMPAGGIO NEI BIC FINITO IL MOVIMENTO!
By gian80
#10149 Allora, vediamo di fare un po' il quadro generale.

Attualmente il mio peso è costante e varia tra i 74.5-75 kg. Massa grassa è +/- identica all'anno scorso in cui pero' pesavo 4-5 Kg in meno. Forse, dico forse, ho perso qlcs di definizione nell'addome: ma se sì è davvero una cosa leggerissima (e che mi sembra solo a volte).

Da Settembre scorso ho eseguito tutti protocolli in alta intensità, alcuni altissima: HST, ciclo russo mdoficcato e routine centrate su 3 esercizi a sessione con set dalle 5 alle 8 rip. Tutto perfetto.

Ora sono 5 sett che seguo la mia attuale routine e poi vorrei provare un macro di densità... Sì lo so: mi sto violentando  ;D... ma voglio variare un po'. Al max cosa potrà succedere? Perdo un po' in forza? Perd' un po' in massa? Perdo definzione? Tono?
Massa, definizione e tono proprio non credo: il protocollo che vorrei seguire è quello consigliato da Ciube in stile Gironda e quindi finalizzato all'ipertrofia e alla shape. Ma ho un set a 6 rip e quindi un carico che il corpo percepisce come "pesante" cmq lo utilizzo.

Farò così: non faccio lo scarico ora perchè mi sento attivo e forte e perchè siamo ormai in estate e ho troppa voglia di allenarmi x essere al top. Quindi da domani porto avanti la mia routine x altre 3-4 sett riprendendo il 3x8 - 4x8 - 5x8 -6x8 pero' aumentano di un 2-3% i cairchi (prob tranne lo stacco che voglio curare l'esecuzione).

Poi scarico di 1 settimana in cui provo un po' gli esercizi che metterò nel macro successivo. Quindi macrociclo in stile Gironda. Vediamo come va...
By the_pilonwolf
#10151 Massa e definizione non credo, cerca di mantenere i carichi, perchè la forza va un po' a ramengo...
By gian80
The_Pilonwolf ha scritto:Massa e definizione non credo, cerca di mantenere i carichi, perchè la forza va un po' a ramengo...

La forza è quasi inevitabile anche perchè prob abbandonerò il back squat e il bench press (forse tengo lo stacco con quadra bar ma devo vedere bene).

Cmq se anche la forza mi cala un po' amen: non posso fare 12 mesi su 12 sempre e solo carichi alti... anche le articolazioni ne risentono poi a lungo andare.