Il mio fisico non ne chissa che perche non faccio piu' una sana alimentazione come prima perche io credo pure che uno nella vita non puo' stare sempre attento al 100% a cosa mangia,poi io che sono una buona forchetta non so resistere a qualche pasto piu' prelibato .comunque l'importante è sapere cosa si mangia se uno capisce questo è fatta... perhé certe volte non sapendo cosa si mette in pancia ci si trova fuori forma,io dopo diete e anni di esperienza riesco a controllare il mio peso sapendo cosa mangio.non ho un fisico molto asciutto sono alto 1,78 e peso 77-78 kg quando sono prorio in forma arrivo a 76 kg con buona massa muscolare e con pancia piatta pero' senza la tartaruga di fuori :D perché per me è impossibile dato che tendo sempre ad ingrassare pero' sapendomi controllare e facendo un buon allenamento riesco ad avere una pancia piatta o quasi.
comunque andiamo agli allenamenti io provengo da un allenamento HST fatto dopo aver letto nel diario di Gian80 e consigliatomi da lui l'ho provato mi sono trovato molto bene,una cosa che notavo quando facevo la serie da 15 ripetizioni e poi quella da 10 ripetizioni mi sentivo piu' gonfio, non so se era una mia impressione in particolare le braccia.in totale buoni risultati è un allenamento che almeno una volta l'anno si può fare per cambiare routine.
Ora andiamo al mio allenamento attuale allora ho diviso gli allenamenti per seduta a tre muscoli (pettorali spalle e bicipiti )(dorsali tricipiti e gambe)ho scelto di eseguire due esercizi per muscolo voi che dite sono pochi?io penso che due esercizi fatti bene e tirati al massimo sono meglio di tre fatti male..
allenamento A
panca piana manubri 4x8 rip. 130sec per tutti gli esercizi
croci manubri panca piana 4x8
lento avanti 4x8
alzate laterali manubri in piedi
panca scot 4x8
bicipiti ai cavi 4x8
allenamento B
trazioni 4x8
pulley con sbarra 4x8 rip.130 sec. per tutti gli esercizi
ticipiti bilancere su panca 4x8
tricipiti tra panche 4x8-10 con peso di kg 10
pressa 4x8
affondi 4x8
calf seduto 4x8-10 p.s. non faccio squat ne stacchi per problemi alla schiena.ho seri problemi alla schiena il dottore mi ha sconsigliato di fare carichi alla schiena potrebbe aggravare al situazione
quello che voglio trarre da questo forum è capire gli allenamenti da fare per il mio corpo,i benefici che puo avere un semplice esercizio che un altro piu' complicato, sono stanco dei super set, tri set, non so se se capite i super set quali sono,per farlain breve due esercizi o tre esercizi fatti di seguito senza riposo es. panca orizzontale piu croci piu panca alta è un esempio per far capire...poi io non ho capito a quali risultati portano questi tipi di esercizi.
io vorrei capire piu' che capire sperimentare sul mio corpo grazie a voi e alla vostra esperienza e anche un po alla mia quali esercizi vanno bene per il mio corpo e quali no...sono stanco di fare quelle schede pesantissime e con tanti sudori però con scarsi risultati,non so se mi capite dopo dieci anni non ho piu' voglia di perdere tempo in palestra e sudare senza essere soddisfatto del proprio allenamento,perche secondo me tutte le schede che ho fatto in questi anni piu' della metta degli esercizi non servivano a niente...sarà una mia impressione però sono qua per sperimentare nuovi esercizi o nuove tecniche o mettere in pratica in modo migliore gli esercizi che conosco.
grazie a tutti per l'attenzione forse mi sono dilungato abbastanza p.s. spero che di trovare il tempo di aggiornare il diario..se non c'è la faccio perdonatemi. grazie e aspetto vostri consigli