- dom mag 31, 2009 12:13 pm
Allora, vediamo di fare un po' il quadro generale.
Attualmente il mio peso è costante e varia tra i 74.5-75 kg. Massa grassa è +/- identica all'anno scorso in cui pero' pesavo 4-5 Kg in meno. Forse, dico forse, ho perso qlcs di definizione nell'addome: ma se sì è davvero una cosa leggerissima (e che mi sembra solo a volte).
Da Settembre scorso ho eseguito tutti protocolli in alta intensità, alcuni altissima: HST, ciclo russo mdoficcato e routine centrate su 3 esercizi a sessione con set dalle 5 alle 8 rip. Tutto perfetto.
Ora sono 5 sett che seguo la mia attuale routine e poi vorrei provare un macro di densità... Sì lo so: mi sto violentando
... ma voglio variare un po'. Al max cosa potrà succedere? Perdo un po' in forza? Perd' un po' in massa? Perdo definzione? Tono?
Massa, definizione e tono proprio non credo: il protocollo che vorrei seguire è quello consigliato da Ciube in stile Gironda e quindi finalizzato all'ipertrofia e alla shape. Ma ho un set a 6 rip e quindi un carico che il corpo percepisce come "pesante" cmq lo utilizzo.
Farò così: non faccio lo scarico ora perchè mi sento attivo e forte e perchè siamo ormai in estate e ho troppa voglia di allenarmi x essere al top. Quindi da domani porto avanti la mia routine x altre 3-4 sett riprendendo il 3x8 - 4x8 - 5x8 -6x8 pero' aumentano di un 2-3% i cairchi (prob tranne lo stacco che voglio curare l'esecuzione).
Poi scarico di 1 settimana in cui provo un po' gli esercizi che metterò nel macro successivo. Quindi macrociclo in stile Gironda. Vediamo come va...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche